2 o 3 ml al di?

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Salve a tutti, in passato ho avuto problemi nell'applicazione del minox 5% poichè con il classico ml a seduta non riuscivo a coprire tutta la zona da trattare. Per facilitare l'operazione mi sono tagliato i capelli cortissimi, ma ho visto che anche così rimanevano delle zone che dovevano essere trattate scoperte. L'unico modo in cui riesco a coprire tutte le zone interessate è quello di applicarne 1.5 ml a seduta, quindi in totale 3 ml al giorno. Mi chiedevo se la cosa poteva andare bene lo stesso. Grazie

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Salve a tutti, in passato ho avuto problemi nell'applicazione del minox 5% poichè con il classico ml a seduta non riuscivo a coprire tutta la zona da trattare. Per facilitare l'operazione mi sono tagliato i capelli cortissimi, ma ho visto che anche così rimanevano delle zone che dovevano essere trattate scoperte. L'unico modo in cui riesco a coprire tutte le zone interessate è quello di applicarne 1.5 ml a seduta, quindi in totale 3 ml al giorno. Mi chiedevo se la cosa poteva andare bene lo stesso. Grazie

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,030
8,277
2,015
Due ml e'il dosaggio base,ovviamente non tutti riescono a coprire tutta la zona da trattare

ciauzz[8D]

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
il problema io ce l'ho solo su una tempia, mentre sul resto della testa il diradamento è molto blando. Devo trattare solo le tempie? Se per esempio una volta la settimana do il minox in mezzo alla testa (tra la fronte ed il vertex) ottengo un effetto effluvio causa somministrazione minox saltuaria?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,030
8,277
2,015
Se il problema e' solo tempie,applicalo solo in quel punto.
La parte trattata con il minox,poi seguira'il ritmo di crescita dello stesso,andando a sfasare quello naturale ovviamente.

ciauzz[8D]

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Si' solo tempia sinistra....per il resto pochissimo diradamento. Tuttavia i capelli sulla parte frontale si sono sfinati tantissimo, mentre lo sono meno nella parte posteriore, ma per lo sfinamento il rimedio è senz'altro da cercare con serenoa ed altro.

aledima87

Utente
13 Luglio 2011
9
0
5
guarda in tutta sincerità il minox può servire anche per il mantenimento,quindi se temi di avere problemi solo con le tempie utilizzalo solo lì,altrimenti su tutta la testa!

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
2ml è la dose giornaliera consigliata. A me a volte capita di superare i 2ml, penso non sia un qualcosa di grave.