2% e 5% spiegazione

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao a tutti.mi sono sempre chiesto perchè si prescriv eil 2 piuttosto ch eil 5 e viceversa??si abbassa la percentuale solo per chi ha irritazione con il 5??o per chi ha altri problemi tipo cardiaci??e l'allergico non può mettere nessuna delle due??saluti

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao a tutti.mi sono sempre chiesto perchè si prescriv eil 2 piuttosto ch eil 5 e viceversa??si abbassa la percentuale solo per chi ha irritazione con il 5??o per chi ha altri problemi tipo cardiaci??e l'allergico non può mettere nessuna delle due??saluti

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Solitamente si parte dal 2% perchè è la versione meno forte, poi si aumenta la percentuale se la situazione non migliora e quindi richiede un farmaco più potente.
Più è alta la percentuale di minoxidil e più è alta la possibilita che si verifichino sides.
Solitamente l'irritazione è più forte con i minox indutriali al 5% perchè contengono una quantità di glicole propilenico maggiore.
Se sei allergico al principio attivo minoxidil naturalmente non puoi usare nè quello al 2% nè quello al 5%.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
si passaa gradualmentev dal 2 al 5% se necessaario per step intermedi non si passa mai daL 2 AL 5% IN UN UNICA SOLUZIONE
SALUYTI