2 domande..spero in una risposta da chi ne sa qual

joshino81

Utente
1 Luglio 2008
18
0
5
Salve ragazzo volevo un informazione..anzi due la prima è come riconoscere la donor area? voglio dire ce una linea immaginaria sotto la quale i capelli non sonos ensibili al dht e sopra della quale lo sono...come si riconsoce un area dall altra? perche s eputa caso uno sbaglia a rpender ei capelli e painta quelli sensibili.. ad esmepio a me sembra di sentire due consistenza diverse..ma non so qualcunos a damri una dritta?
secondo poi che voi sappiate i pagamenti per i trapianti sono anche rateizzabili oppure bisogna pagare tutto di un colpo? qualcuno ha esperienza? grazie mille
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Joshino!
Beh la donor area è la parte dietro la testa, sopra la nuca. (Ci sono un sacco di foto di trapianti qui in questa sezione dove la donor area è indicata)
La donor area è tale proprio perchè i follicoli che sono in quella zona non sono sensibili al DHT. Infatti se noti le persone anche con un grado di calvizie avanzata, conservano sempre la zona dietro la testa... Questo è stato studiato prima da Hamilton e Norwood, che poi ci hanno fatto le scale che usiamo ancora oggi:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.505
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.506
Prima di operare, un chirurgo osserva la donor area, verifica che ci siano sufficienti UF per un trapianto. Tranquillo che sa esattamente da dove prelevare i follicoli salvi dal DHT.
La distribuzione dei follicoli sensibili al DHT la puoi vedere anche qui;
05.gif

http://www.sitri.it/speciale_androgenetica/androgenetica.html
Sul frontale agisce di più il testosterone. Sulla parte del vertex e quella centrale il DHT. Dietro i capelli sono immuni da DHT.
Per i pagamenti non ti so dire...
 

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
Per i pagamenti dipende dalla clinica. Per quanto riguarda il mio caso ti posso dire che si tratta di pagare un acconto quando si fissa la data e poi saldare tutto il resto della cifra quando sei in clinica, prima di andare sotto i ferri. Non c'è possibilità di rateizzare.

Comunque se la clinica non offre questa possibilità puoi sempre chiedere un prestito alla banca per saldare e poi fai la rateizzazione sul prestito, ho letto che diverse persone che non hanno disponibilità economica immediata fanno così.
 

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
@ claudia: sono ancora un novellino sulla questione trapianti [:I] e mi piacerebbe togliermi un bel dubbio...ma la densità per cm quadrato nella donor è più elevata di quella in zona vertex e centrale? (ovviamente in soggetti non colpiti da aga).
altrim