2 domande secche su finasteride

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
ciao
Una volta iniziato il trattamento, se si valuta che non vi è un miglioramento (nel mio caso sul frontale) è possibile sospendere la finasteride ?
Io non ho ancora iniziato ad assumerla, ma ho un frontale che va peggiorando e stavo pensando di parlarne col mio dermatologo alla prossima visita...

Mi potreste anche dire in quanti casi si verifica l' effetto collaterale della riduzione dello sperma e del calo della libido?

Grazie

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
ciao
Una volta iniziato il trattamento, se si valuta che non vi è un miglioramento (nel mio caso sul frontale) è possibile sospendere la finasteride ?
Io non ho ancora iniziato ad assumerla, ma ho un frontale che va peggiorando e stavo pensando di parlarne col mio dermatologo alla prossima visita...

Mi potreste anche dire in quanti casi si verifica l' effetto collaterale della riduzione dello sperma e del calo della libido?

Grazie

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
ciao

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,841
8,238
2,015
-Si e' possibile sospendere.
-Per il frontale e' piu' indicata una terapia topica con antiadrogeni+minox.
-Calo della libido,molto raramente,sperma piu' liquido quasi sempre.

La finasteride agisce su tutto lo scalpo,quindi e' un pilastro portante se la tua e' A.A.
ciauzz[8D]

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
ne approfitto per fare un'altra domanda: va bene prendere 1,25 mg di fina al mattino e 1,25 la sera,o 2,5 mg vanno presi tutti insieme??

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da amark
ciao

Be', certo che è possibile, basta non comprarlo piu'...[:O]

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
Citazione:Messaggio inserito da seiya
ne approfitto per fare un'altra domanda: va bene prendere 1,25 mg di fina al mattino e 1,25 la sera,o 2,5 mg vanno presi tutti insieme??

perche vuoi prendere 2,5mg al giorno?
la dose standard sarebbe 1mg al giorno..io cercherei di ridurla invece che aumentarla..

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
ciao maradona10,
prendo 2,5 mg al giorno perchè il mio dermatologo mi ha detto che hanno dimostrato che è più efficace di 1 mg.so che diversi utenti in questo forum prendono il mio stesso dosaggio.però mi sembra che il mio corpo tolleri meglio 2,5 mg se suddivisi in 2 parti e per questo volevo sapere se era cmq efficace.
curiosità tecnica:come si fa a citare?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ricordo che bisognerebbe citare il meno possibile! Altrimenti il forum diventa pesante e difficile da leggere e soprattutto si occupa spazio inutile.... Bisognerebbe non quotare il messaggio immediatamente precedente e per i messaggi piú in alto nel post bisognerebbe quotare solo la frase cui si desidera rispondere e possibilmente non tutto il messaggio se non é tutto pertinente....
Anzi leggete la netiquette che ho riportato in rilievo per favore....
Comunque per quotare devi cliccare nel messaggio che vuoi quotare sulla freccina verde (rispondi quotando) avendo cura di cancellare le parti non pertinenti, e se vuoi quotare qualcos'altro come una frase di terzi copiata da internet o un pezzo di un articolo, devi cliccare sulla terz'ultima casella da destra in alto nel post, quella con le virgolette e poi inserire il pezzo da quotare tra i due (quote) (/quote) che ti appariono in parentesi quadre.
Peró mi raccomando quotate con parsimonia, che poi io devo passare le ore a cancellare i quotes impropri (e ne cancello a tonnellate).
Grazie.

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
Citazione:Messaggio inserito da seiya
ciao maradona10,
prendo 2,5 mg al giorno perchè il mio dermatologo mi ha detto che hanno dimostrato che è più efficace di 1 mg.so che diversi utenti in questo forum prendono il mio stesso dosaggio.

mah
non avevo mai sentito di utenti che prendono 2,5mg al giorno..
mentre sento di alcuni che ne prendono 0,5mg al giorno, come fanno in giappone per esempio..
potrebbe anche essere piu efficace con 2,5mg, ma mi sa che non potrai sfuggire ai famosi sides di cui parlano in molti...

a prop.. chi e il tuo dermatologo? e chi e che ha dimostrato questa cosa?

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
il mio dermatologo si chiama Dott.Venturo.
e lui che mi ha detto che 2,5 mg sono più efficaci e io mi fido abbastanza.(anche se leggendo nel forum ho visto che c'è anche chi dice che 1 mg ha la stessa efficacia di 5 mg,quindi la cosa appare un pò incerta..).
ps ringrazio claudia per le info su come quotare.
ciao ciao

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
La finasteride agisce su tutto lo scalpo,quindi e' un pilastro portante se la tua e' A.A.
ciauzz[8D]

Il problema è solo sul frontale e finora il derma mi ha parlato di stempiatura.
Applico minox+antiandrogeni e la situazione si manteneva stabile fino a un mesetto fa, da allora ho avuto un bel periodo di stress e vedo un pò di capelli che prima erano belli spessi che si sono miniaturizzati.
E' un fatto dovuto allo stress e in un secondo momento potrebbero di nuovo inspessirsi o è necessariamente il preludio alla caduta ?

Da qui anche il dubbio che nella mia terapia possa servire anche la fina...