2 Domande per gli esperti

manver—

Utente
8 Dicembre 2009
46
0
15
1)Dopo quanto tempo ricrescono i capelli persi per effluvi vari?
Per essere chiari: mi casca un capello oggi, mediamente dopo quanto lo stesso bulbo produce un capello nuovo e si può notare la ricrescita?

2)Se si fa una interruzione della cura(minox e propecia) per due mesi e si ha un effluvio da sospensione, al ricominciare della regolare cura si riottengono i benefici, o la cura stata sospesa per troppo tempo?

manver—

Utente
8 Dicembre 2009
46
0
15
Per essere chiari: mi casca un capello oggi, mediamente dopo quanto lo stesso bulbo produce un capello nuovo e si può notare la ricrescita?

2)Se si fa una interruzione della cura(minox e propecia) per due mesi e si ha un effluvio da sospensione, al ricominciare della regolare cura si riottengono i benefici, o la cura stata sospesa per troppo tempo?

manver—

Utente
8 Dicembre 2009
46
0
15

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
1-Dipende dal tipo di effluvio (stagionale,acuto , cronico) in genere 3-4 mesi.

2-In teoria dovresti riottenere benificio ma tutto è soggettivo.

manver—

Utente
8 Dicembre 2009
46
0
15
1)in caso di aga questa latenza quanto può durare?
2)in caso di non aga quindi se mi casca uno oggi ipoteticamente già da domani si può osservare una ricrescita o ci vuole comunque tempo prima che sia visibile all'esterno del cuoio capelluto?

grazie

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io penso che sia un pò come quando uno si fa le sopracciglia oppure la ceretta, i peli/capelli iniziano a rispuntare dopo circa 1/2 settimane..il giorno dopo penso sia impossibile visto che prima di spuntare, il capello deve attraversare lo strato epidermico..