2 domande: 1)dolenza 2)minoxidil nel TE

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
1) mi capita di sentire del dolore alla cute...ogni tanto è quasi un fastidio ed è diffuso; ogni tanto mi sembra di avere una matita che mi punge la testa (quidi localizzato + o meno sempre negli stessi punti) non di continuo,ma va e viene.
WHY?

2)fermo restando che io abbia un effluvio,posso usare il minoxidil ad esempio a sere alterne solo sull'area + diradata?? senza mettere il classico 1+1ml ma quello che basta per quei pochi cm quadrati??
o è controindicato usarlo a singhiozzo? i capelli che ricresceranno saranno minox-dipendenti o sistemate le carenze continueranno a vivere anche senza minox?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
1) mi capita di sentire del dolore alla cute...ogni tanto è quasi un fastidio ed è diffuso; ogni tanto mi sembra di avere una matita che mi punge la testa (quidi localizzato + o meno sempre negli stessi punti) non di continuo,ma va e viene.
WHY?

2)fermo restando che io abbia un effluvio,posso usare il minoxidil ad esempio a sere alterne solo sull'area + diradata?? senza mettere il classico 1+1ml ma quello che basta per quei pochi cm quadrati??
o è controindicato usarlo a singhiozzo? i capelli che ricresceranno saranno minox-dipendenti o sistemate le carenze continueranno a vivere anche senza minox?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
WHY?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima giu,
1) il fenomeno che descrivi si chiama tricodinia (come se ti facesero male i capelli quando li sposti) ed è sintomo di effluvio, pare che sia dovuto a una infiammazione del bulbo anche se le cause della tricodinia non sono per nulla chiare.

2)Per quanto riguarda il minox preferirei fosse il Dr. Gigli a risponderti, visto che davvero andrebbe usato con cautela nell'effluvio... (o almeno questo è il mio parere). Ma il dermatologo che te l'ha prescritto che posologia ti aveva dato?

baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
1) Concordo con Claudia
2)Se hai solo un effluvio senza androighenetica e' sbagliato usare il minoxidil Facci sapere che diagnosi haiu e che tipo di diradamento hai.
saluti

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
La dott.ssa ove sono in cura non vuole che lo usi. Effluvio da carenze, ma avendo papà calvo e un diradamento maggiore sul frontale sono preoccupata che sia androgenetica.
Lo vorrei usare x stimolare i capelli sul frontale...dove sono parecchio diradati (che,x stacco, quasi fa sembrare il resto normale...)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Giu,
ti sei risposta da sola....
Secondo me non dovresti usare il minox, solo un po' di pazienza.... Ti assicuro per esperienza che anche la zona sul frontale si ripopola (senza minox) dopo un effluvio cronico...[:D]
baci
Claudia

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ma neanche un pochino? giusto x inumidire la cute (solo lì)?
e a giorni alterni...?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Giu,
poi ti risponderà il Dr. Gigli, ma il problema del minox è che accellerando le fasi del capello provoca caduta indotta, quindi se gi soffri di t.e. non credo ti andrebbe di perdere più capelli... Ma questo è il male minore... Il problema è che prima di riavere una ricrescita più forte, passano mesi...e sono certissima che in quegli stessi mesi l'integrazione farà il suo dovere andando a ripristinare le carenze e quindi riavrai capelli più spessi senza bisogno di ricorrere al minox e senza dover affrontare la caduta indotta. Il minox è pensato per essere usato a vita... Sinceramente non so che succede smettendolo. Nel dubbio, meglio non cominciarlo...[:D]
baci
Claudia

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ma ell cranell lo si trova in farmacia? forse mi sbaglio ma mi sembrava che in italia nn fosse in vendita.
ok nn uso il minoxidil. ma ho paura che sia androgenetica.
da un lato si vede nettamente la differenza di densità. quasi una riga...mentre dall'altra parte il confine è più sfumato..