2 Curiosita'

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Prima curiosita':
Ieri guardandomi allo specchio ho individuato un capello che mi spuntava solo soletto circa 4mm piu in basso della linea frontale. Non so se era un vero e proprio vellus ma di sicuro ci andava vicino: era fino, incolore e lungo circa 8-9mm. L'ho strappato con delle pinzette ed ora lo conservo in un fazzoletto.

Quello che volevo sapere e' se, seguendo scrupolosamente la mia terapia anti-calvizie (lozioni e pasticche), dovrei aspettarmi un capello piu' sviluppato quando ricrescera'(anche solo di poco) e allo stesso tempo se posso ritenere una sconfitta se il capello che rinascera' sara' uguale al precedente se non peggio...

Seconda curiosita':
mi capita di sentire che qualcuno aumenta la dose di fina passando da 1/4 a 1/2 di proscar al giorno.
Quello che non capisco e' se sia meglio prendere 1/2 una volta al giorno o prenderne 1/4 due volte al giorno a distanza di 12 ore...

Secondo me per aver una maggior copertura nel tempo sarebbe meglio la soluzione 1/4 due volte al giorno. Che ne pensate?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Prima curiosita':
Ieri guardandomi allo specchio ho individuato un capello che mi spuntava solo soletto circa 4mm piu in basso della linea frontale. Non so se era un vero e proprio vellus ma di sicuro ci andava vicino: era fino, incolore e lungo circa 8-9mm. L'ho strappato con delle pinzette ed ora lo conservo in un fazzoletto.

Quello che volevo sapere e' se, seguendo scrupolosamente la mia terapia anti-calvizie (lozioni e pasticche), dovrei aspettarmi un capello piu' sviluppato quando ricrescera'(anche solo di poco) e allo stesso tempo se posso ritenere una sconfitta se il capello che rinascera' sara' uguale al precedente se non peggio...

Seconda curiosita':
mi capita di sentire che qualcuno aumenta la dose di fina passando da 1/4 a 1/2 di proscar al giorno.
Quello che non capisco e' se sia meglio prendere 1/2 una volta al giorno o prenderne 1/4 due volte al giorno a distanza di 12 ore...

Secondo me per aver una maggior copertura nel tempo sarebbe meglio la soluzione 1/4 due volte al giorno. Che ne pensate?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Prima curiosita':

Seconda curiosita':

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
scusi una cosa Dott. Gigli:

migliorare la durata della fase anagena significa dare al capello una vita piu' lunga. Questo comporterebbe anche una qualita' migliore del capello o sbaglio?

Mi potrebbe rispondere anche alla domanda sul passaggio da 1/4 a 1/2 di Proscar al giorno?

La ringrazio per tutte le indicazioni.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Potrebbe essere una teoria valida quella della copertura 1/4 due volte al giorno, però dipende da come uno si trova con l'assunzione classica..come tentativo Ulteriore non sarebbe affatto male[X]

In merito al rapporto durata fase anagen : Qualità del capello non penso sia valido..molti hanno una buona fase anagen e dei capelli orrendi! di sicuro è più facile Curare e rendere bello un capello In SALUTE e quindi con una Fase ANAGEN quanto meno Discreta[;)]
In un modo o nell'altro l'aspetto del capello lo devi (e lo puoi) curare con prodotti dedicati e con una Cute in Salute

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
1) certo che si
2)No sono molto d'accordo con l'aumento di dosaggio se nonnin casi selezionati.
saluti

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
X Fede:

Ho capito solo in parte quello che hai scritto. Il problema qua e' cercare di fermare e magari invertire il processo di miniaturizzazione dato da l'a.a.
Secondo te puo avere un qualche significato l'esperimento che ho descritto nel primo post di questa discussione?