2 anni dopo

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Salve a tutti, torno a scrivere qui dopo l'ultima volta che lo feci, nel 2009.

Ho 22 anni e prendo praticamente ininterrottamente (con qualche settimana di pausa) Finpecia + minoxidil 5% dal febbraio 2009, inizialmente prendevo 2 pastiglie di fina al giorno, adesso solo 1.

Devo dire che in questi due anni ho conservato bene la capigliatura che avevo nel 2009, non ho notato nessun peggioramento rilevante, se non nei periodi di transizione stagionale (come in questo mese), ma non ho riscontrato nemmeno miglioramenti considerevoli. La situazione è praticamente identica a quella dell'ultimo aggiornamento che postai: diradamento dalla fronte al vertex, quasi perfettamente mascherabile a capelli lunghi e asciutti, numerosi capelli a effetto sfibrato e spezzato da miniaturizzazione (e forse anche da piastra).

Dal momento che mi stanno terminando le pastiglie di Finpecia volevo chiedere dritte sul come acquistarle online, dato che mi pare di aver capito adesso sia illegale acquistare farmaci dal web (come se prima non lo fosse) e che sono aumentati i controlli.

Ho notato poi che si è alzato un polverone sugli effetti negativi della fina e volevo sapere quali sono le novità. Io non ho avuto effetti collaterali sulla capacità erettiva e sulla libido ma sono scomparse le erezioni mattutine (che puntualmente tornano nei periodi in cui sospendo), ho spesso l'umore sottoterra e accuso spossatezza perenne (anche se questi fattori hanno anche altre cause). Ciò che mi terrorizza a morte è leggere di possibile infertilità causata dalla fina: è vero?

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65

Ho 22 anni e prendo praticamente ininterrottamente (con qualche settimana di pausa) Finpecia + minoxidil 5% dal febbraio 2009, inizialmente prendevo 2 pastiglie di fina al giorno, adesso solo 1.

Devo dire che in questi due anni ho conservato bene la capigliatura che avevo nel 2009, non ho notato nessun peggioramento rilevante, se non nei periodi di transizione stagionale (come in questo mese), ma non ho riscontrato nemmeno miglioramenti considerevoli. La situazione è praticamente identica a quella dell'ultimo aggiornamento che postai: diradamento dalla fronte al vertex, quasi perfettamente mascherabile a capelli lunghi e asciutti, numerosi capelli a effetto sfibrato e spezzato da miniaturizzazione (e forse anche da piastra).

Dal momento che mi stanno terminando le pastiglie di Finpecia volevo chiedere dritte sul come acquistarle online, dato che mi pare di aver capito adesso sia illegale acquistare farmaci dal web (come se prima non lo fosse) e che sono aumentati i controlli.

Ho notato poi che si è alzato un polverone sugli effetti negativi della fina e volevo sapere quali sono le novità. Io non ho avuto effetti collaterali sulla capacità erettiva e sulla libido ma sono scomparse le erezioni mattutine (che puntualmente tornano nei periodi in cui sospendo), ho spesso l'umore sottoterra e accuso spossatezza perenne (anche se questi fattori hanno anche altre cause). Ciò che mi terrorizza a morte è leggere di possibile infertilità causata dalla fina: è vero?

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65

r6

Utente
2 Ottobre 2010
28
0
15
terrorismo psicologico non farti condizionare e tira dritto tranquillo... almeno ciò che ti direi io... chiedi a un dottore cmq!
ciao!

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
acquista finasteride con ricetta dalla farmaciasantantonio torino ....max sicurezza serieta' e prezzo onestissimo

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Purtroppo il medico non mi fa la ricetta, non vuole, quindi devo comprarla online. Mi sembra di aver capito che resta legale l'acquisto da paesi nell'Unione Europea, ma è illegale farla arrivare da fuori. Dico bene?

karl

Utente
21 Giugno 2009
30
0
15
Non voglio fare il grillo parlante. E capisco bene l'esigenza di continuare la cura, dato che la sperimento in prima persona. Però non vorrei che prendessimo troppo sotto gamba questa storia dei controlli. Ovvio, saranno a campione, per cui ci sarà chi compra una volta e ci capita, e chi va avanti una vita e non avrà mai il minimo problema. Però nel caso, non stiamo parlando di un semplice fermo della merce e di un richiamo da parte delle forze dell'ordine del tipo: ehi, guarda che è illegale la prossima volta finisci male. Il capo di imputazione, per quanto ridicolo per qualche pasticca e per quanto vada dimostrato (se si deve dimostrare l'uso personale, anche l'accusa deve dimostrare un uso differente. E come si possa dimostrare un uso differente da quello personale di una quantità ridotta di pillole come 100 o 200 o giù di lì, mi sfugge... Ma non sono un legale), potrebbe portare a serie conseguenze. Anche nel caso la condanna dovesse essere scontata con la condizionale (prospettare una cosa diversa mi pare onestamente esagerato per un primo reato. Ho conosciuto persone che hanno avuto problemi simili - non farmaci né sostanze stupefacenti, ma comunque oggetti che era illegale importare. Un tipo di armi nello specifico - passando la dogana, e nel peggiore dei casi è finita appunto con la condizionale), ne vale la pena? E non solo. Leggevo nel link postato nell'altra discussione, delle spese legali che sarebbero a carico dell'imputato. Ammonterebbero a circa 10-12 mila euro. Ma siamo matti? Stiamo scherzando? Per qualche pillola? Ma quanta Propecia originale Merck ci compriamo con 10 mila euro? Certo non troppa coi prezzi che ha, però qualche anno ci si va avanti...