2 anni di Finasteride

marianus

Utente
19 Giugno 2018
7
0
5
Ciao a tutti!

Vorrei condividere con voi la mia situazione.
Compierò 30 anni tra qualche mese, da 2 anni assumo finasteride senza sides e direi con buoni risultati.

La mia condizione iniziale non era drammattica, ma visto che inizia a vedere dei diradamenti ho deciso di sottopormi alla cura.

Ora, passati i due anni, il mio dermatologo mi ha consigliato di interrompere la cura dice che, cito, la finasteride per te è sprecata! .

Io sono soddisfatto della mia situazione attuale, ma sono convito che i due anni di cura mi abbiano portato dei buoni risultati che non vorrei perdere.

Cosa mi consigliate ?
Qualcuno si è trovato in una situazione simile?

Grazie anticipatamente!

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Se stai assumendo 1mg al giorno da due anni puoi lentamente scalare. Che so magari da domani inizi a saltare un giorno e tra 6 mesi due. Poi dopo un periodo di tempo più lungo, che so un anno, puoi valutare se ridurre ulteriormente la dose. L'importante è non fare le cose troppo di fretta perchè il ciclo dei capelli è lungo e devi rispettare quei tempi.

Ad ogni modo considera che quasi chiunque dopo un paio di anni ha diminuito la dose senza perdere i risultati ottenuti, l'importante è non smettere di punto in bianco.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,566
9,125
2,015
Posta una foto se puoi..
Comunque se hai una situazione stabile,magari inizia con assunzione a 5 gg settimama e vedi come va

marianus

Utente
19 Giugno 2018
7
0
5
Grazie per i primi feedback!

Ho cercato di fare delle foto che mettessero in risalto il problema!
Tengo i capelli lunghi quindi ho dovuto fare in modo che si notasse le zone più rade, essendo riccio si nota decisamente meno!

Ecco le foto:
https://imageshack.com/a/img923/3680/KQmPAy.jpg
https://imageshack.com/a/img923/808/Ay4Ftd.jpg
https://imageshack.com/a/img921/1363/y4kZDb.jpg
https://imageshack.com/a/img924/1461/8OBvyD.jpg

Consigliate anche prodotti succedanei alla finasteride da utilizzare in questa fase?

Grazie di cuore.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,566
9,125
2,015
Quindi mai usato topici??
La situazione è molto buona devi proprio cercare ed evidenziare.
Mah io per ora proverei solo a diminuire il dosaggio e vedere come va ...di certo non sospenderei

marianus

Utente
19 Giugno 2018
7
0
5
Ho usato minoxidil per qualche mese prima di passare a finasteride!

Io mantenessi così sarei già contento, ma ecco non vorrei perdere quello guadagnato! :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,566
9,125
2,015
Ripeto la sospensione mi sembra drastica,il tuo medico e' un esperto in tricologia?
Secondo me riduci un'po' e vedi come va tipo passa a 5 gg di assunzione

marianus

Utente
19 Giugno 2018
7
0
5
Ciao ragazzi!

Vi aggiorno sulla situazione, da ormai 3 mesi ho praticamente interrotto la finasteride.
La perdita di capelli, come da aspettarsi, è ricomparsa in maniera importante.
Non noto ancora grandi differenze a livello estetico, ma senza dubbio non perdevo così tanti capelli prima.

Penso che aspetterò ancora qualche mese e poi tornerò dal mio dermatologo per capire il daffarsi!

Voi che consigliate?

Grazie e buon weekend!

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Interrompere la finasteride significa buttare via tutti i sacrifici fatti e tornare alla situazione iniziale (spesso anche peggio) ciao

marianus

Utente
19 Giugno 2018
7
0
5
Ciao Marco9272,

ma quindi non ci sono controindicazioni a non sospendere mai la finasteride?
Tu pensi di prenderla per tutta la vita?

Grazie!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,566
9,125
2,015
Diminuisci l'assunzione non sospendere,io la prendo da 98 mai sospesa

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Scusa ma mesi fa ti avevano consigliato di diminuirla lentamente, invece l'hai sospesa di botto, infatti dall'ultimo messaggio di giugno a questi sono passati 3 mesi e sono 3 mesi che hai interrotto.
Riprendila magari a dosi ridotte, tipo 0.5 al giorno o 1mg 3 volte a settimana, o anche 0.25 al giorno + serenoa, insomma ci sono tante soluzioni, non esiste solo 1mg al giorno o niente, in giappone pensa che ci sono compresse da 0.2mg, noi siamo sempre indietro.

marianus

Utente
19 Giugno 2018
7
0
5
Grazie per le risposte!
In questi mesi, in modo molto blando e discontinuo, ho assunto prostamol e ho terminato al finasteride.

Pensavo di farmi prescrivere nuovamente la finasteride e ricominciare in modo più strutturato riducendo la dose.