2 anni di caduta misteriosa...CAPELLI FINI OVUNQUE

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
son due anni che perdo capelli di ogni lunghezza in ogni parte della testa...forse addirittura di + dietro sopra il collo.

quando mi pettino,il pettine si riempie di capellini sottilissimi,quasi trasparenti,e corti corti...ma la cosa strana è che ciò avviene soprattutto dietro.cioè,se passo il pettine dietro dalla base del collo fino all'apice della testa il pettine si riempe di questi capellini....se invece il pettine lo passo sulla parte superiore della testa me ne ritrovo 2-3 al massimo...

secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
un effluvio cronico potrebbe causare ciò?
e invece una a.a potrebbe colpire in qst modo anke la parte sopra il collo?


grazie mille a tutti[:)]

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
SEMBREREBBE più un effluvio cronico...
da carenze? o probabilmente da stress...

hai atto qualche visita?
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
certo...son 2 anni che faccio visite..all'inizio avevo carenze alimentari poi integrando(integro tuttora)ho risanato le carenze...però la caduta ABBONDANTISSIMA non si è mai arrestata[V]
prendo anche una lozione con idrocortisone e minoxidil al 2%[V]
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
forse una piccolissima a.a ce l'avrò pure in fondo mi ha visitato il Dott.Marliani....anche se in due anni di caduta non vedo alcuna differenza tra i capelli sopra e quelli laterali o posteriori[xx(]

addirittura,come ho gia detto,mi sembra di avere + miniaturizzazione dietro che sopra...bohh
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
se smetto di usare minox potrei avere una caduta ed un peggioramento improvviso ma temporaneo??

denghiu
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
anch io sono un pò come te........perdo capelli sopratutto dietro e ai lati, nn sopra.......e i mianutizzati sono solo ai lati e dietro!
qualcuno può dirci qualcosa in merito?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao marco
fare una valutazione così, sulla base di ciò che ci hai raccontato, è piuttosto difficile!
Dici di essere in cura dal dott. Marliani il chè mi da la certezza che la diagnosi fattati sia corretta e di conseguenza lo sia anche la cura...tuttavia dai tuoi post trasparere una titubanza che non mi spiego!
Sono due anni che sei seguito...hai parlato con il dott. Marliani di questi tuoi dubbi (forse ho l'a.a !?!) e della situazione che sembra non migliorare?
Magari anche se hai risanato le carenze, ci sono ancora fattori che non sono nell'ordine giusto e sui quali bisogna intervenire.
Ricorda comunque che ci vuole molto tempo, a volte anni, prima di poter apprezzare risultati concreti!

Quanto alla sospensione del minox, in genere porta ad una recidiva, ossia al ritorno della situazione iniziale!

Un abbraccio e facci sapere qualcosa di più!
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Marco, visto che la tua caduta è più indietro, hai fatto analisi dei valori di prolattina per scongiurare un'iperprolattinemia. Marliani ti ha diagnosticato AGA? È stato lui a ricetarti il minox?
Saluti e facci sapere!!![X]
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
gli esami della prolattina e dell'helicobacter pilory li farò a breve su indicazione del Dott.Gigli dal quale vorrei recarmi prima delle vacanze...

si,il minox me l'ha prescritto marliani dicendomi che ho una piccolissima a.a però riguardo alla caduta abbondante non mi disse nulla anche se poi cmq mi dette degli integratori...

cmq ho fatto la mia scheda personale dove descrivo tutta la mia staoria...se voleste dargli un occhiatina mi fareste un immeso piacere...anche se gia avete fatto molto.

ciao ciao[:D]