2,5 mg di fina

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ho usato questo dosaggio per un anno e mezzo e andava tutto a meraviglia! Poi mi sono fatto prendere dal panico, ho ridotto la dose e ho avuto parecchi problemini...Il paradsso è che spesso, secondo me, per contrastare i sides della fina è meglio aumentare leggermente la dose che diminuirla!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
io personalmente sono sempre contrario ad andare oltre al dosaggio consigliato di 1mg.

è probabile che i risultati siano supeiorio aumentando la dose (anche se non si hanno certezze in merito) ma ricordatevi sempre che siamo persone giovani che non hanno patologie prostatiche e che dobbiamo assumere finasteride per molti anni.

perchè rischiare per qualcosa che non possiamo valutare a lungo termine?

meglio piuttosto integrare alla terapia altri principi attivi noti: minox, spiro, progesterone, rame-peptidi, ecc.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Infatti, anche se è vero che la finasteride è il medicinale più importante per curare la caduta, è anche vero che, fortunatamente, attualmente vi sono anche altre cure che danno amche ottimi risultati persino senza l'utilizzo della propecia.
Insomma, non andiamo oltre le dosi prestabilite, almeno non senza il consiglio del proprio dermatologo.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
con 2,5 mg si avrebbe qualche miglioramento in piu' ma molti sides in piu' 1mg e' la dose perfetta,

x exterior mi sapresti dire quale cura senza propecia rende ottima la cura?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
L'utilizzo di antiandrogeni sul cuoio capelluto, per esempio. So che alcuni utenti hanno avuto ottimi risultati usando anche solo qualche lozione (chiaramente a base di minoxidil).
Quindi molto meglio associare alla fina qualche altra cosa anzichè esagerare con i mg.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ognuno fa le scelte che vuole e sono cmq rispettabilissime però se vogliamo dirla tutta, manca la controprova sul dosaggio. Magari la stessa situazione sarebbe in essere anche utilizzando una % minore. Ritengo che trattandosi di una terapia a lungo termine, meno si abusa di un dosaggio elevato, meglio è.
L'ideale sarebbe il riuscire a coniugare il classico principio
migliore risultato/minimo dosaggio per ogni specifico caso singolo.
Sarebbe apprezzabile poter valutare un prima ed un dopo e ci vorrebbero più persone nelle medesime condizioni che hanno assunto quantità di principio attivo differente. Aggiungo che per me ha una sua valenza la testimonianza a prescindere, soprattutto per il discorso sull'autovalutazione concreta e fisica di eventuali effetti collaterali visibili e percepibili dal singolo.

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Io invece stavo pensando di prendere il propecia che me lo fanno a 48euro e dividerlo in 4. Se non sbaglio in Giappone fanno compresse di 0,25mg che danno gli stessi risultati di 1mg.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Infatti, sembra che dosi minori di 1 mg al giorno diano risultati soddisfacenti e con meno effetti collaterali

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
C'è un dosaggio ottimale di fina a seconda della gravità dell'androgenetica in corso, personalmente con 1mg non ho avuto benefici, anzi.. con 2,5 mg caduta bloccata e miglioramente estetico notevole. Conosco ragazzi che, invece, addirittura spezzani il Propecia ed hanno ottimi risultati. Come al solito tutto è soggettivo

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
exterior ovvio con minox ed antiandrogeni che molti usano me compreso, ma sempre in abbinamento con la fina.....tu dicevi senza fina percio' la mia domanda...

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
Citazione:Messaggio inserito da mcgemmon
Io invece stavo pensando di prendere il propecia che me lo fanno a 48euro e dividerlo in 4. Se non sbaglio in Giappone fanno compresse di 0,25mg che danno gli stessi risultati di 1mg.

in 4 parti? io a mala pena riesco a dividerla in 2; e come faresti? saluti

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
scusate ma se aumentare o meno il dosaggio lo facciamo riflettere solo sugli effetti collaterali, io con 2,5 non ne ho quindi a maggior ragione la scelta giusta è la mia

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
I sides sono soggettivi, questo è sicuro. L' effetto di fina, parola dei dermatologi non mia, è dose-dipendente, quindi è logico che aumentando il dosaggio l' efficacia aumenti di conseguenza. I 5mg sono cmq una dose terapeutica, quindi suppongo che entro tale dosaggio si possa andare, oltre non so, anche perchè non è detto che l' aumento di efficacia sia esattaente proporzionale all' aumento in mg. Cioè non è che se ne prendo 20mg ho un super effetto, ma di sicuro da 1 a 2,5 o 5 aumenta l' azione del farmaco.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Per gli antiandrogeni serve ricetta medica? E vanno mescolati al minoxidil o preparano due lozioni distinte?
Grazie.