2,5 mg di fina al giorno

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Ciao,

ho letto su questo forum che molti prendono 2,5 mg di fina al giorno sotto consiglio del proprio dermatologo e che il risultato della terapia e dose dipendente. Ho letto anche che dopo il terzo mese la fina in genere stabilizza. Inoltre ho letto che aumentando la dose il risultato non cambia molto, ma si raggiunge la stabilizzazione prima. In caso di aga molto aggressiva, i.e. il risultato di stabilizzazione dopo il terzo mese di assunzione non sarebbe accettabile perché nei primi 3 mesi la situazione evolverebbe troppo come miniaturizzazione, avrebbe senso partire con 2,5 mg al giorno?

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Ciao,

ho letto su questo forum che molti prendono 2,5 mg di fina al giorno sotto consiglio del proprio dermatologo e che il risultato della terapia e dose dipendente. Ho letto anche che dopo il terzo mese la fina in genere stabilizza. Inoltre ho letto che aumentando la dose il risultato non cambia molto, ma si raggiunge la stabilizzazione prima. In caso di aga molto aggressiva, i.e. il risultato di stabilizzazione dopo il terzo mese di assunzione non sarebbe accettabile perché nei primi 3 mesi la situazione evolverebbe troppo come miniaturizzazione, avrebbe senso partire con 2,5 mg al giorno?

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Ciao,

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Sono del parere che 2.5 milligrammi non sono riconosciuti dalla terapia ufficiale, quindi se si vuole provare ad aumentare la dose questo andrebbe fatto comunque sotto supervisione medica, anche per il sopraggiungere in maniera molto più netta degli affetti collaterali.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
l'uso di dosi siuperiori a 1 mg si fa solo in casi selezionatri e particolkari ewntro un certo limite l'ewffeto dela finasteride e' dosze dipendentew ma noncon risultati esponenziali
saluti

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Grazie dottore. Il problema è che se il farmaco inizia a fare effetto tra 2-3 mesi sarà troppo tardi. Ogni settimana vedo differenze. Non voglio risultati esponenziali nella dose, ma semplicemente ridurre il periodo che la finisteride necessita per stabilizzare un'aga ad evoluzione così rapida.