1Vostro consiglio....

trinity

Utente
26 Febbraio 2005
7
0
5
Salve a tutti,sono 1 ragazzo, ho 17 anni perdo da mesi parecchi capelli il dermatologo mi ha prescritto una lozione e un integratore alimentare x 3 mesi risultato 0 vorrei provare minoxidil cosa consigliate?

trinity

Utente
26 Febbraio 2005
7
0
5
Salve a tutti,sono 1 ragazzo, ho 17 anni perdo da mesi parecchi capelli il dermatologo mi ha prescritto una lozione e un integratore alimentare x 3 mesi risultato 0 vorrei provare minoxidil cosa consigliate?

trinity

Utente
26 Febbraio 2005
7
0
5

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Trinity
benvenuto su ieson![8)]
Per poterti aiutare dovresti darci qualche informazione in più!
Che cosa ti ha diagnosticato il tuo dermatologo?
E' probabile che tu sia solo in periodo di effluvio, per cui dovresti spiegarci meglio che tipo di caduta hai e se è avvenuta a seguito di qualche evento particolare (stress, carenze alimentari,...).
In cosa consiste la lozione che ti ha prescritto e qual'è l'integratore?

Insomma dacci qualche altro indizio e stai sereno..vedrai che insieme troveremo la strada giusta![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

trinity

Utente
26 Febbraio 2005
7
0
5
Ciao Cleopatra!
Grazie x avermi risposto!
Tengo a precisare ke Trinity è il nick d mia sorella,giacchè lei si è occupata d cercare dei siti x il mio problema.

Cmq mi è stata diagnosticata : A.A., nn ho avuto nessuno stress,nè ho carenze alimentari, perdo capelli da 1anno intero...nn è un problema stagionale purtroppo......
Ho usato x 3mesi:
-lozione Chronostim.
-Anatrofine capsule.

Ma nn ho avuto risultati infatti non son interessato a farmi prescrivere d nuovo tale cura ma voglio passare a qualche altra cosa diversa..........pensavo proprio al Minoxidil...
Grazie a chiunque mi aiuterà.[:X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Bhè...anche se è il nick è di tua sorella se per lei va bene che tu lo utilizzi qui con noi non c'è nessun problema![;)]

La lozione che ti ha prescritto il tuo dermatologo è una semplice lozione cosmetica della Ducray e avertela segnata per una a.a. mi fa dubitare molto sulla sua competenza in materia!
(http://www2.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/0/8B19B147D30CDF2FC1256C7E003A3A7C?OpenDocument)

A questo punto ti consiglio, se hai la possibilità, di sottoporti ad una nuova visita da un buon dermatologo questa volta esperto in tricologia e concordare con lui la cura più appropriata.
L'utilizzo del minox sarebbe corretto (al 2%), ma i ragazzi del forum magari possono consigliarti più dettagliatamente!

L'integratore anatrofine non è male..contiene, tra le altre cose, thè verde e serenoa!!

Un abbraccio e fammi sapere

P.S. Non devi ringraziarmi..è sempre un piacere!

trinity

Utente
26 Febbraio 2005
7
0
5
Oh Grazie!
Ma a dire il vero nn mi ha ispirato tantissiiiiiiiiiiiiima fiducia questo dermatologo...
Cmq girando su internet ho visto come nn esistano cure miracolose e ke gli strumenti d serio aiuto sono rappresentati dal finasteride e dal minoxidil.....io ero maggiormente interessato a quest'ultimo[;)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
E' vero, il minox è la base di ogni terapia anti calvizie!
Però una volta che si inizia ad utilizzare il minox esistono altre utili sostanze da abbinare ad esso, che svolgono preziose funzioni contro la caduta!!

trinity

Utente
26 Febbraio 2005
7
0
5
Citazione:Messaggio inserito da annferri
E' vero, il minox è la base di ogni terapia anti calvizie!
Però una volta che si inizia ad utilizzare il minox esistono altre utili sostanze da abbinare ad esso, che svolgono preziose funzioni contro la caduta!!

Grazie tantissime x la risposta!
Mi potrebbe indicare qualche nome d sostanza a cui poter associare il minoxidil?
Come ho scritto ho 17 anni e nn volevo iniziare ora il finasteride ma provare cn minox ed eventualmente in aggiunta a qualche altra cosa..
Grazie ;)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Trinity
visto che il dermatologo non ti ha ispirato molta fiducia (cosa un pò ovvia dato ciò che ti ha prescritto!!!!) come ti ho suggerito nel post precedente prima di intraprendere qualsiasi cura fai da te rivolgiti ad un nuovo bravo medico, dovendo tener presente anche la tua giovanissima età!
Di dove sei?

Se ti interessa qualche nome tra i migliori del campo puoi dare un'occhiata a quelli segnalati dagli stessi utenti del forum..moltissimi di noi si sono rivolti a loro con ottimi risultati!

http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

Quanto alla finasteride ed al minox sono i capisaldi della cura anti-calvizie!

Un abbraccio a fammi sapere!

trinity

Utente
26 Febbraio 2005
7
0
5
Cleopatra, sarò sincero, una volta ke mi è stata diagnosticata la A.A (e nn ci voleva poi molto a capirlo...) e poikè mi son documentato moltissimo on line, e dal momento ke di poco competenti in giro ce ne sono a iosa, vorrei sapere prima cn quali prodotti altri ke li hanno testati in prima persona si sono trovati = hanno avuto risultati.
La visita al mio derma è costata, i prodotti dati x la cura, ducray fiale,sopratutto hanno avuto un costo non indifferente...
Insomma non voglio nè farmi prendere in giro ancora nè far gettare dei soldi alla mia famiglia, kiedo dunque se qualcuno ha usato prodotti validi,(premetto ke il mio è 1problema serio,ma cmq agli inizi) sarei felice se me li citasse, sarò io stesso a consigliarli al futuro dermatologo, sapete xkè?
Xkè mi fido d piu d gente come voi, ke cn questo problema ci convivete in prima persona,ke avete notato 1miglioramento o invece nulla....
Vi ringrazio, come ho gia scritto ho 17 anni e vorrei ke qst problema restasse solo agli inizi,almeno x adesso.............
Grazie davvero tanto x l'attenzione.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Proprio perchè sei giovani e molte cure non puoi intraprenderle, rivolgiti ad un medico valido che saremo noi a consigliarti in base alla tua zona!!
Un ragazzo a 17 è ancora in pieno sviluppo e per recuperare 2 capelli, nn puoi rischiare di provocarti danni permenenti ben più gravi!!

Penso che possiamo esserti utili solamente indicandoti un buon medico esperto e fidato al quale rivolegerti!!

Di dove sei?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
fai una visita da un dermatologo serio e competente, i prodotti da utilizzare possono variare a seconda dei casi; certo la finasteride è sicuramente il farmaco migliore che abbiamo a disposizione per ora... con una buona efficacia sopratutto sul vertex...
ribadisco fai una visita e stai sereno perchè se dovrai affrontare una cura, avrai agito tempestivamente (che è una delle cose che conta maggiormente).
in bocca al lupo!