1mese e mezzo di fina,possibile peggioramento?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Per chi ha usato fina:il primo mese e mezzo è possibile un piccolo peggioramento (specialmente sulle tempie) e un'accentuata caduta di capelli?quelli persi ricresceranno,anche sulle tempie?dicono che la caduta indotta da fina non esista...ma io sento molti di loro che l'hanno avuta....

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Per chi ha usato fina:il primo mese e mezzo è possibile un piccolo peggioramento (specialmente sulle tempie) e un'accentuata caduta di capelli?quelli persi ricresceranno,anche sulle tempie?dicono che la caduta indotta da fina non esista...ma io sento molti di loro che l'hanno avuta....

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, può essere anche solo un ricambio stagionale... Comunque in qualche caso anche la fina può dare caduta indotta. Se non erro lo ha confermato anche il Dr. Gigli in qualche post.
Stai tranquillo [:)]

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
clà a dir la verità siccome porto i capelli rasati,vedo molti piccoli capellini spuntare dal cuoio capelluto,sicuramente non sarà la fina,è troppo presto!più che una ricrescita spero in un irrobbustimento dei capelli,poi se c'è anche quella(specialmente nelle tempie) meglio ancora![X]
Inoltre anche io ho letto vari post del dott gigli dove diceva che fina poteva portare a caduta indotta,ma ultimamente il dott smentisce..mah sarà vero?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh sai i capelli cadono e rispuntano sempre! [:)]
La fina li fa irrobustire, non certo ricrescere...
Per la caduta indotta non saprei, mi ricordo che c'era stata una discussione in merito in cui si cercava di capire se e perché la fina potesse dare caduta indotta... Se lo ritrovo te lo posto [:)]
Poi sai, vero che in tricologia niente è certo![:)]

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
anch'io pero' ricordo, come claudia, un thread in cui qualcuno diceva di averla riportata e il doc gigli confermava che poteva capitare... :)

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
comunque noto che quando faccio lo shampoo cadono pochi capelli robusti,e molti capelli che sono fini.
Può essere che la fina mi stia facendo cadere quelli miniutarizzati e al loro posto mi possa far crescere altri più forti e robusti? o è ancora troppo presto?speriamo bene[X]

pimema

Utente
24 Luglio 2009
215
0
165
io uso fina da 3 mesi e ho notato un grosso peggioramento delle tempie , io dubito che ricresceranno ma continuerò la cura per almeno 2 anni in maniera serena l importante che non dentro di me so che sto facendo quasi il massimo

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
E' capitato anche a me......ormai sono passati sette anni e mezzo!!!!!
La fase iniziale è stata terribile, perdevo una marea di capelli e sono tornato di corsa dal dermatologo che mi ha detto di proseguire perchè era normale.
Aveva ragione lui, piano piano è andato tutto a posto ed ora la mia situazione è più che dignitosa.

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
il fatto è che all'inizio la caduta si era bloccata,pooi dopo un mesetto e qualcosa si è accentuata,con una caduta più repentina di capelli sottili..Spero di recuperare anche nelle tempie,perchè ho sentito alcuni utenti che è avvenuta una ricrescità anche nella zona frone e tempie...AMEN [X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
L'androgenetica non fa cadere i capelli, li rende più sottili! Quindi se ti cadono molti capelli evidentemente sei in effluvio. Quelli ricrescono! Che siano i più sottili a cadere è normale, perchè il capello assottigliato ha anche una fase anagena più corta, quindi cade prima degli altri.
Mettiti tranquillo e continua la terapia [:)]