19 anni:diradamento preoccupante

alex_

Utente
15 Giugno 2012
4
0
5
Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi affido a voi nel tentativo di risolvere il mio problema che mi sta creando anche uno stress psicologico [|)]
I capelli li ho ancora quasi tutti ma cominciano a diradarsi fortemente nella zona tempie e appena appena sulla fronte, circa due mesi fa mi sono affidato al farmacista che mi ha consigliato le fiale della vichy all'aminexil se non erro che ho usato per circa 1 mese emmezzo con risultati soddisfacenti o meglio i capelli hanno smesso di diradarsi.
Da un mese a questa parte sono passato a minoxidil 5% applicandolo tutte le sere con massaggi di circa 10 minuti l'uno e come shampoo per la detersione biokap anticaduta, dopo averlo applicato i capelli sono secchissimi e il diradamento avanza costantemente e sono davvero preoccupato.
Spero in un vostro aiuto perchè con questo problema sto perdendo la mia autostima giorno per giorno.
Un saluto a tutti

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Non so a che livello sia la tua stempiatura, ma essere stempiati è normale per gli uomini (quasi tutti) quindi potrebbe essere una cosa fisiologica e quindi è inutile che stai li a mettere minox 5%

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
l'aiuto serio può dartelo solo un dermatologo esperto in tricologia. Quindi per prima cosa fai una visita e fatti valutare. Ti consiglio di non andare appresso alle terapie fai da te che consigliano i farmacisti.

inoltre, visto il periodo, ti consiglio di venire a fare due bagni in costiera amalfitana. Stai su col morale :p

alex_

Utente
15 Giugno 2012
4
0
5
Sicuramente a breve andrò da un dermatologo, la stempiatura sta andando oltre il normale per questo chiedo il vostro aiuto..
Comunque il dermatologo saprà dirmi, nel frattempo io applico minoxidil normalmente tutte le sere sulle zone interessate massaggiando la cute e i capelli, e i capelli si bagnano, può essere questo il motivo del forte diradamento iniziato con l'uso del minox?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
calcola che il minox solitamente da caduta indotta quindi è normale perdere più capelli del normale a inizio cura. Comunque se la stempiatura è così rognosa come dici non credo che basti il minox ma bisognerebbe aggiungere degli antiandrogeni. Comunque fatti vedere da un dermatologo perchè la prescrizione te la può fare lui o al limite il medico di base che però di capelli ne capisce poco di solito.