19 anni aga aggressiva NW3

haribo

Utente
18 Luglio 2012
17
0
5
Salve a tutti! [:)]

prima di tutto volevo dire che ho aperto una discussione nella sezione prodotti naturali dove spiego la mia situazione e la mia cura e chiedo qualche consiglio sui rimedi naturali: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55681

però mi sembrava sbagliato non aver fatto la mia presentazione in questa sezione e non aver postato foto della mia situazione, per cui ecco un paio di foto, se qualcuno ha consigli o pareri da dare sono sempre ben accetti! [:)]

http://imageshack.us/photo/my-images/88/20120720171903.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/688/20120720171644.jpg/

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
la calvizie è davvero molto aggressiva calcolando che hai appena 19 anni, in questo caso i prodotti naturali non servono. Dovresti intraprendere una cura davvero seria e completa per ottenere un risultato positivo che ti permetta quantomeno di mantenere i capelli che hai attualmente.

haribo

Utente
18 Luglio 2012
17
0
5
Capisco Mika... cmq ho iniziato da qualche giorno minox e fina ma credo che affiancherò anche qualche altra cosa per via topica vista la gravità della situazione! [:)]

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Con una cura a base di minoxidil e fina hai grosse possibilità di miglioramento.Tieni presente però che i primi due mesi a causa della caduta indotta provocata dal minoxidil potresti perdere ancora qualcosa,però dal terzo mese in poi recupererai un bel po'.Cmq i migliori effetti si iniziano a vedere dal sesto mese e anche più..quindi nn abbatterti se i primi mesi non vedi nessun miglioramento.
Io mi trovavo più o meno nella tua stessa situazione e col solo minoxdil ho recuperato un po'...però non ti aspettare di diventare un capellone.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
effettivamente caro haribo non capisco perchè non hai iniziato prima a curarti ma sei arrivato a questa situazione prima di intraprendere una seria cura.

haribo

Utente
18 Luglio 2012
17
0
5
Grazie per il sostegno mralex! Si questo ormai l'ho capito... sicuramente non potrò avere più una bella capigliatura [V], comunque spero di riuscire a recuperare qualcosa sia come densità sia come mm sulle tempie, spero in quei capelli delle tempie che stanno per diventare vellus ma non sono ancora al punto di non ritorno [:)]

Per mika: perchè non ero a conoscenza della fina o di altro che avesse efficacia e tutti i dermatologi da cui sono andato mi ripetevano che non c'era nulla da fare e che l'alopecia avrebbe fatto il suo corso comunque e mi prescrivevavo shampi o cosine inutili che non hanno fatto una cippa... solo recentemente mi sono interessato alle nuovo ricerche (e sono arrivato sul forum) perchè dopo essermi rasato ho compreso la gravità della situazione... [V]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Beh Mika ha appena 19 anni, e poi non tutti sono a conoscenza della finasteride e minoxidil, anche io scoprì per caso digitando su internet, non c'è molta informazione in proposito. haribo come ti è già stato detto hai possibilità di miglioramento, l'unica cosa da fare è provare ed avere pazienza, fra 6 mesi potrai fare un primo reso conto [;)]

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Incredibile un dermatologo che ti dice non c'è niente da fare, è da arresto.. se ti avesse curato in maniera al meno decente ora non saresti in questa situazione, in parole povere loro ti hanno tolto quei capelli che oggi avresti potuto avere.. e tutto questo per sempre, rimango scioccato da queste situazioni.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ma io sinceramente non riesco a dire come voi che la situazione sia tanto grave. Nelle foto è completamente rasato non è che si capisce moltissimo.

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Mica ho detto che sia così grave, il punto è che con un dottore più esperto ora avrebbe molti più capelli, tutto qua.

haribo

Utente
18 Luglio 2012
17
0
5
C_0_ ha scritto:
Ma io sinceramente non riesco a dire come voi che la situazione sia tanto grave. Nelle foto è completamente rasato non è che si capisce moltissimo.

Il problema se visto in senso generale non è grave, ma se calcoli che ho solo 19 anni allora...

Comunque grazie a tutti! Vi terrò aggiornati, magari con qualche foto fra un paio di mesi! [:)]