18 anni diradamento zona centrale

dutchboy

Utente
10 Novembre 2017
13
0
5
Buonasera sono nuovo sul forum e come da titolo sono un ragazzo di 18 anni, molto intimorito da quanto sta succedendo. Premetto che ho sempre amato i miei capelli e sfoggiato per anni un ciuffo folto, sebbene quando tagliassi i capelli notavo un leggero diradamento centrale. Esatto è questo il mio cruccio, perché ho questo tipo di diradamento. Intendo sia le tempie che il vertex sono a posto. L’unica cosa è che ho il centro della testa veramente diradato. Nel senso che con una luce forte in testa si vede la cute, e non poco. Non so che fare sono andato da un dermatologo che mi ha detto di non avere l’aga, almeno per ora. Nel senso che non è in atto. Ma io gli credo poco, non perché penso che non sia stato in grado di capire la situazione, ma perché forse non voleva allarmarmi troppo. Perché poi alla fine mi ha prescritto minoxidil e anti-dht naturali per due mesi, e non ci vuole uno scienziato per capire quando si danno questi farmaci. Ma non so, molte volte mi capita di piangere perché non riesco a concepire come possa perdere i capelli a questa età. La cosa strana infatti è che di capelli non ne perdo, o meglio ne perdo pochissimi sia durante il lavaggio che normalmente, però in testa ho dei vuoti. Sto impazzendo qualcuno mi spieghi cosa ho, e perché questo forte diradamento è solo nella zona centrale.

dutchboy

Utente
10 Novembre 2017
13
0
5
Ne mando una che ho già per il momento. Non si vede con precisione ma spiega più o meno che cosa intendo per diradamento zona centrale. Sul fronte e sul vertice sono a posto

Immagine:/Public/data/dutchboy/201711117948_E00D5B30-F85D-4B6D-9A06-FCBA6CDF632B.jpeg 193,32 KB

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Ciao, dalla foto sembra aga, dovresti prenotare una visita da un dermatologo che tratta principalmente tricologia per valutare, in considerazione della tua età se è il caso di assumere altro.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Mi sembrerebbe aga.
La terapia che ti ha prescritto il dermatologo è per l'aga, seguila e tra sei mesi vedi se modificarla assieme magari ad un altro parere dermatologico.
Minox al 2 o al 5%.

dutchboy

Utente
10 Novembre 2017
13
0
5
Ho un po’ di forfora ma niente di che. Il ‘problema’ è che io non vedo alcun diradamento ne alle tempie o al vertice. Il tricologo mi ha detto infatti che non stavo perdendo i capelli. Infatti io i capelli non li perdo. Solo che adesso sembra di non averli. Il problema ce l’ho nella zona centrale, anzi nella parte sinistra della zona centrale. E basta. È per forza aga a questa età? Ma poi che razza di alopecia e una che comincia così.

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Soffri di prurito desquamazione untuosità sulla cute? Se è cosi può essere un eccesso di sebo o dermatite localizzato in quel punto e porta a diradamento... Com'è la tua alimentazione?

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Se è androgenetica, nel tuo caso (sembra) diradamento diffuso, con le cure hai grandi probabilità di recuperare. Ciao.