18 anni.......aiuto

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
ciao a tutti....
questo è il mio primo post di sfogo.....
ho 18 anni, quasi 19, e ho un problema di capelli...
fin da quando ero piccolo 13 14 aaani, ero sempre fisato con i miei capelli, indossavo spesso il casco, quindi meli ingellavo prime e dopo averlo messo, poi essendo molto biondo ho i capelli finissimi e ne ho sempre avuto pochi, quidi a me sembrava di essere pelato anche quando in realtà nn lo ero.....
poi ho sempre trattato male i miei capelli...casco, uno volta ho messo la crema depilatoria di mia nonna, li asciugavo tirando giù l'acqua con il pettine....gel lacca, cose che adesso nn posso pù fare....circa due anni fa ho iniziato a vedere sempre più capelli nel casco ma tutti mi tranquillizzavano...però nonostante tutto la mia parrucchiera mi aveva dato delle fiale rinforzanti...da li ho iniziato a sentire che i miei capelli cambiavano....si spo*cavano subito....ho sempre sofferto tra l'altro di dermatite seborroica, e chindi, mentre studiavo mi divertivo a grattarmi le squame sulle tempie fino a farle quasi sanguinare oppure a fare uscire un liquido strano....e sposso grattandomi mi cadevano sui libri anche alcuni capelli...adesso la mia stempiatura è evidente, in pochi giorni si spo*cano, e quindi li lavo spesso...a giugno dell'anno scorso la parrucchiera di mia mamma che è un centro phisiofarma mi ha detto che da lei va tutti i mesi una tricologa e allora mia recai li...lei mi disse che la mia stempiatura era liave e che si sentiva a tatto che la parte superiore era più fine di quella inferiore....cmq mi diede una cura per la dermatite e mi disse che se curavo la dermitati, molto potentei capelli si sarebbero rinfoltiti, e la mia caduta sarebbe stata più lieve...in effetti la parte della nuca mi si rinvigorì molto ma nonostante tutto in poche ore nel cappellino trovavo circa 40-50 capelli...
adesso grazie a calvizie.net, mi sono recato dalla dott.essa Cappio, che mi ha prescritto un tratop e il fana che sto prendendo da 3 mesi....ma nonostante tutto la situazione nel frontale nn migliora....

il fatto che abbia trattato male i miei capelli, può essere causa del mio problema???

io nn sono un tipo barbuto, anzi, nn ho mai eccesso di segni di eccessiva carica testos******ca, nn ho peli sul petto, nn ho barba, e ho qualche pelo sulla pancia ma pochi e solo da poco tempo...è possibile che abbia già una caduta dovuta da a.a..

p.s i miei esami sono ok...la tiroide è ok....

cosa mi consigliate?????
grazie ho 18 anni e sono disp
 

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
ciao a tutti....
questo è il mio primo post di sfogo.....
ho 18 anni, quasi 19, e ho un problema di capelli...
fin da quando ero piccolo 13 14 aaani, ero sempre fisato con i miei capelli, indossavo spesso il casco, quindi meli ingellavo prime e dopo averlo messo, poi essendo molto biondo ho i capelli finissimi e ne ho sempre avuto pochi, quidi a me sembrava di essere pelato anche quando in realtà nn lo ero.....
poi ho sempre trattato male i miei capelli...casco, uno volta ho messo la crema depilatoria di mia nonna, li asciugavo tirando giù l'acqua con il pettine....gel lacca, cose che adesso nn posso pù fare....circa due anni fa ho iniziato a vedere sempre più capelli nel casco ma tutti mi tranquillizzavano...però nonostante tutto la mia parrucchiera mi aveva dato delle fiale rinforzanti...da li ho iniziato a sentire che i miei capelli cambiavano....si spo*cavano subito....ho sempre sofferto tra l'altro di dermatite seborroica, e chindi, mentre studiavo mi divertivo a grattarmi le squame sulle tempie fino a farle quasi sanguinare oppure a fare uscire un liquido strano....e sposso grattandomi mi cadevano sui libri anche alcuni capelli...adesso la mia stempiatura è evidente, in pochi giorni si spo*cano, e quindi li lavo spesso...a giugno dell'anno scorso la parrucchiera di mia mamma che è un centro phisiofarma mi ha detto che da lei va tutti i mesi una tricologa e allora mia recai li...lei mi disse che la mia stempiatura era liave e che si sentiva a tatto che la parte superiore era più fine di quella inferiore....cmq mi diede una cura per la dermatite e mi disse che se curavo la dermitati, molto potentei capelli si sarebbero rinfoltiti, e la mia caduta sarebbe stata più lieve...in effetti la parte della nuca mi si rinvigorì molto ma nonostante tutto in poche ore nel cappellino trovavo circa 40-50 capelli...
adesso grazie a calvizie.net, mi sono recato dalla dott.essa Cappio, che mi ha prescritto un tratop e il fana che sto prendendo da 3 mesi....ma nonostante tutto la situazione nel frontale nn migliora....

il fatto che abbia trattato male i miei capelli, può essere causa del mio problema???

io nn sono un tipo barbuto, anzi, nn ho mai eccesso di segni di eccessiva carica testos******ca, nn ho peli sul petto, nn ho barba, e ho qualche pelo sulla pancia ma pochi e solo da poco tempo...è possibile che abbia già una caduta dovuta da a.a..

p.s i miei esami sono ok...la tiroide è ok....

cosa mi consigliate?????
grazie ho 18 anni e sono disp
 

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
ciao a tutti....
questo è il mio primo post di sfogo.....
ho 18 anni, quasi 19, e ho un problema di capelli...
fin da quando ero piccolo 13 14 aaani, ero sempre fisato con i miei capelli, indossavo spesso il casco, quindi meli ingellavo prime e dopo averlo messo, poi essendo molto biondo ho i capelli finissimi e ne ho sempre avuto pochi, quidi a me sembrava di essere pelato anche quando in realtà nn lo ero.....
poi ho sempre trattato male i miei capelli...casco, uno volta ho messo la crema depilatoria di mia nonna, li asciugavo tirando giù l'acqua con il pettine....gel lacca, cose che adesso nn posso pù fare....circa due anni fa ho iniziato a vedere sempre più capelli nel casco ma tutti mi tranquillizzavano...però nonostante tutto la mia parrucchiera mi aveva dato delle fiale rinforzanti...da li ho iniziato a sentire che i miei capelli cambiavano....si spo*cavano subito....ho sempre sofferto tra l'altro di dermatite seborroica, e chindi, mentre studiavo mi divertivo a grattarmi le squame sulle tempie fino a farle quasi sanguinare oppure a fare uscire un liquido strano....e sposso grattandomi mi cadevano sui libri anche alcuni capelli...adesso la mia stempiatura è evidente, in pochi giorni si spo*cano, e quindi li lavo spesso...a giugno dell'anno scorso la parrucchiera di mia mamma che è un centro phisiofarma mi ha detto che da lei va tutti i mesi una tricologa e allora mia recai li...lei mi disse che la mia stempiatura era liave e che si sentiva a tatto che la parte superiore era più fine di quella inferiore....cmq mi diede una cura per la dermatite e mi disse che se curavo la dermitati, molto potentei capelli si sarebbero rinfoltiti, e la mia caduta sarebbe stata più lieve...in effetti la parte della nuca mi si rinvigorì molto ma nonostante tutto in poche ore nel cappellino trovavo circa 40-50 capelli...
adesso grazie a calvizie.net, mi sono recato dalla dott.essa Cappio, che mi ha prescritto un tratop e il fana che sto prendendo da 3 mesi....ma nonostante tutto la situazione nel frontale nn migliora....

il fatto che abbia trattato male i miei capelli, può essere causa del mio problema???

io nn sono un tipo barbuto, anzi, nn ho mai eccesso di segni di eccessiva carica testos******ca, nn ho peli sul petto, nn ho barba, e ho qualche pelo sulla pancia ma pochi e solo da poco tempo...è possibile che abbia già una caduta dovuta da a.a..

p.s i miei esami sono ok...la tiroide è ok....

cosa mi consigliate?????
grazie ho 18 anni e sono disp
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum!!!
3 mesi è poco tempo per giudicare una terapia. Devo dire cmq, che l'uso di crema depilatoria nei capelli è una cosa un po aggressiva. anche il casco non è che faccia bene;ma, se porti la moto meglio farne uso che avere un paio di capelli in più.
Cosa ti ha diagnosticato la dottoressa in questione e che terapia ti ha prescritto? Nulla di minox? Che grado di dermatite hai?
Mantienici aggiornati della tua situazione e dacci più info.
In bocca al lupo!!!
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Ale, benvenuto!
non ti abbattere, dacci dentro!

io ci sono già passato e ne sono uscito alla grande
leggi la mia storia qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=38.1.180
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao ale
benvenuto sul forum!
66.gif

Per prima cosa devi cercare di stare tranquillo perchè lo stato ansioso e lo stress da risultato non fanno che peggiorare la situazione!
Parli di una dermatite seborroica che hai combattuto un pò di tempo fa..questo vuol dire che non ne soffri più?
Qual'è stata la diagnosi della Cappio?
Se ci dai qualche informazione in più possiamo farci un'idea più precisa!
Tre mesi sono davvero pochi per poter giudicare la validità di una cura...devi armarti di pazienza e attendere fiducioso e in tranquillità i risultati che possono presentarsi solo con il tempo!
Non ti curare di coloro che ti chiamano pelato...hanno davvero poco da offrirti![;)]

Un abbraccio e stai su!
Cleopatra...[:)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Per il frontale vanno bene lozioni contenenti antiandrogeni comunque e' necessaria la prescrizione del dermatologo.
saluiti
 

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
grazie per le risposte...
no, la dott.essa cappio mi ha dato solo il finastiride e il triatop per la dermatite....mi ha fatto un esame prendendomi dei capelli dalla testa e poi mi è arrivato a casa...i risultati erano ok per 2 parti e per il frontale sballati.
dianiosi:alopecia 3

che vuol dire??
p.s: mi ha detto poi di tornare dopo 6 mesi...
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao ale ma la cappio ti ha prescritto proscar 1/4 o propecia? gli esami del capello che ti ha fatto provali a postarli cosi li vediamo...ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Penso che per Alopecia 3, lei si riferiva alla tua classificazione nella Scala Hamilton. Vedi se ti ritrovi nel numero III della scala:http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.505
 

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
impossibile perche io si e no sarò ai livelli della 1 di quella scala....
cmq la cappio mi ha presritto propecia...

purtroppo gli esami gli ho persi altrimenti postavo i risultati
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prossima volta, ti consiglio di avere più cura delle tue analisi. È buono conservarli sempre per eventuali futuri paragoni.
Qto all'alopecia 3 se non si riferisce alle scale Hamilton neppure Norwood, non so a cosa possa referirsi. Sarebbe assurdo che la dottoressa Cappio ti avesse fatto una diagnosi tanto sbagliato. Va bene, che ha sbagliato grosso nella diagnosi di una delle ragazze del forum;ma, penso che non arriverebbe a tanto. Di modo che meglio domandare direttamente a Lei cosa significa ALOPECIA 3.
In bocca al lupo!!![;)]