Ciao, sono un ragazzo di 19 anni che ha un A.A. Il mio problema è iniziato l' estate scorsa, quando ho notato un peggioramento dei capelli. Ho usato minoxidil 2% (minovital) e compresse viscrin un mese si e un mese no, e ad una ultima visita la dottoressa ha detto che la situazione sembra essersi stabilizzata, la fronte si è alzata ma è una caratteristica dei miei capelli che tendono ad essere voluminosi e crespi. Mi ha fatto fermare il minoxidil e le compresse, mi ha prescritto Alopex Olio Shampoo e Viscrin Lozione (con acido azelaico e serenoa reapens) per farmi stare tranquillo e mi ha detto che NON sto perdendo icapelli. Questa è la mia situazione attuale, ho fermato il minoxidil 2% 2 giorni fa, ma massaggio lo scalpo due volte al giorno per circa 10-15 minuti.
Immagine:/Public/data/giacomodue/201779161212_loninonino.jpg 74,3 KB
Questa era la mia situazione pre-cura:
Immagine:/Public/data/giacomodue/20177916531_lollino.png 46,79 KB
Ora: l' anno scorso ho fatto una dieta pessima e la dottoressa, alla visita ha detto che poteva essere un A.A mista ad un effluvio. Ora, sinceramente, la situazione non mi dispiace. Anche mio fratello che ora ha 25 anni ha fatto una visita tricologica e, nonostante gli abbiano diagnosticato dei capelli molto sottili che fanno intravedere la cute, ha detto che non ci sono cadute evidenti. E' possibile che l' alimentazione e lo stress immenso che ho avuto l' anno scorso ha innescato il meccanismo e la situazione potrebbe stabilizzarsi? Grazie in anticipo per le risposte, ditemi se secondo voi ci sono miglioramenti, purtroppo ho solo quella foto pre cura.
Immagine:/Public/data/giacomodue/201779161212_loninonino.jpg 74,3 KB
Questa era la mia situazione pre-cura:
Immagine:/Public/data/giacomodue/20177916531_lollino.png 46,79 KB
Ora: l' anno scorso ho fatto una dieta pessima e la dottoressa, alla visita ha detto che poteva essere un A.A mista ad un effluvio. Ora, sinceramente, la situazione non mi dispiace. Anche mio fratello che ora ha 25 anni ha fatto una visita tricologica e, nonostante gli abbiano diagnosticato dei capelli molto sottili che fanno intravedere la cute, ha detto che non ci sono cadute evidenti. E' possibile che l' alimentazione e lo stress immenso che ho avuto l' anno scorso ha innescato il meccanismo e la situazione potrebbe stabilizzarsi? Grazie in anticipo per le risposte, ditemi se secondo voi ci sono miglioramenti, purtroppo ho solo quella foto pre cura.