17 beta estradiolo.

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
Attenzione: se siete dei simpatici moralisti senza esperienze al riguardo che vorrebbero sconsigliarmi l'uso, o di quei depressi che con 1 mg di fina hanno disfunzione erettile e la demonizzano, al posto di incolpare il loro pistolino malfunzionante, su ogni topic possibile, non continuate a leggere. [xx(]

Ok, effettuata la scrematura iniziale, vorrei porvi una domanda:
Sono al corrente degli effetti femminizzanti del beta estradiolo, ho letto molte testimonianze sul forum di persone a cui la formulazione della lozione con l'alfa è stata sostituita con il beta per errore dalla farmacia ed hanno avuto side pesantissimi. Ciò nonostante hanno avuto grandi risultati in termini di ricrescita, proprio per il fatto che si stavano quasi autocastrando. :D

Il mio quesito è: a quale percentuale dovrebbe essere una formulazione con 17 beta estradiolo per avere un minimo di effetto, cercando di incorrere nel minimo possibile nei side? ?

(Considerate che al sottoscritto 5mg di fina e 2 ml di alfa estradiolo allo 0.2% al dì per 7 mesi non fanno una mazza in termini di side [|)] )

Grazie mille in anticipo per le risposte :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
...prende alfa estradiolo, non beta...

Comunque quelle richieste sono percentuali che non esistono, nel senso che varierebbero da persona a persona (c'è chi ha più recettori e chi meno) e comunque pare ci sia un effetto cumulativo nel tempo che porta prima o poi comunque ad avere inconvenienti anche con percentuali basse a piacere, se usate in continuazione e per periodi sufficientemente prolungati (ma con la calvizie i periodi sono necessariamente prolungati...).

Ciao

MA - r l i n

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
Grazie Marlin è un piacere vedere che c'è qualche utente disposto al dialogo anche su argomenti un pò controversi (se così si possano definire) :D

Comunque lo farò presente ad un endocrinologo che conosco, e naturalmente mi farò esami prima e dopo 1 mese, credo partendo da una percentuale dello 0.025 come l'alfa estradiolo nell Ell Cranell (al 0.2% su di me è acqua fresca), ed abbassando il regime di fina magari a 3mg.

@prolo: non sono ancora così mitomane da produrre poster di me stesso, ma se l'idea del beta estradiolo funzionerà su di me ( evitando di farmi cresere le tettine)giuro che te ne mando uno. [:p]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Guarda, per dirla tutta, qui avevamo approfondito anche su questa questione cercando pure le quantità usate da prodotti che contengono estradiolo (beta) come il Crinohermal Fem e ti posso dire che la percentuale era necessariamente molto più bassa di quella dell'Ell Cranell perché l'alfa estradiolo è estrogenicamente molto meno attivo. Se ricordo bene si paralva di uno 0,005% e pure questo pare che alla lunga problemi potesse crearne.

Tieni conto appunto che l'alfa estradilo non è veramente inattivo come si dice, ma è pochissimo estrogenico se paragonato al beta:

http://www.mindfully.org/Pesticide/2002/Potency-Phyto-Synthetic2002.htm

Il beta convenzionalmente ha potenza 1, l'alfa 0,056 (5,6x10 alla meno 2), quindi è quesi venti volte meno estrogenico (è comunque più potente dell'estrone...). Come puoi vedere se poi viene usato il comune etinil-estradiolo (quelle delle pillole) si usa un composto che è del 20% più forte del normale beta estradiolo...

Una lozione al beta o peggio all'etinilestradiolo con le stesse percentuali dell'alfa è quindi molto potente e sicuramente finisce per dare problemi a lungo (ma anche non troppo lungo) termine.

Ciao

MA - r l i n

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Akaseer fammi il piacere di evitare frasi come quei depressi con 1mg di fina hanno disfunzione erettile, sia abbastanza chiaro

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Se stai usando l'estradiolo benzoato da un anno a bassa percentuale dovresti dirmi tu cosa ne pensi, oltre alla percentuale a cui lo usi...[:)]

Io posso solo dire che la molecola dovrebbe essere meno estrogenica di circa 1/3 rispetto al beta-estradiolo....quindi dipende sempre da quanto ne usi e con che frequenza.

Ciao

MA - r l i n

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Allora lo usato a cicli tutti i gg e a cicli 4 volte a settimana,adesso finito la boccetta volevo fare una pausa per far passare un po' di sides,comunque la percentuale non lo so se lo mettevo nel locoifdon mettevo 3/4goccie se lo metto nel minox da 100 ml 5/6 goccie ti parlo in goccie perché il liquido lo metto nella boccetta del collirio finito e mi regolò un po' così ,si lo so sembrerò un co***one a fare così ma non so fare bene le lozioni e le percentuali,risultati: be io devo dire che il mio front ha recuperato moltissimo io avevo una forte stempiatura e ora ho una frangia abbastanza densa!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
A parità di peso vale il 70%, nel senso che contiene beta per quella quantità, il resto è appunto acido benzoico.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
A certe percentuali è come non lo fosse..., poi se lo usi allo 0,1% già le cose cambiano (chiedi a boybergamo...)

Ciao

MA - r l i n

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
@Mattafix: perdonami forse per essere stato un pò troppo brusco, ma volevo evitare che il topic si riempisse di testimonianze come quelle che ho citato.

@lucatrevi: l'estradiolo benzoato immagino che lo prendevi dal Menovis, come sei riuscito a scampar

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Perdonami Marlin,

ma se l'Ell Cranell o il Pantostin, insomma la lozione commerciale contenente 17 alfa estradiolo in altri paesi sono allo 0,025% e se come leggo dall'alrticolo di calvizie.net il produttore ne raccomando un uso di 3 ml al giorno (quantità a cui non darebbe side), in teoria utilizzando una lozione di 17 alfa estradiolo allo 0,1% per non incorrere nel rischio di effetti collaterali per eccessivo assorbimento sistemico basterebbe utilizzarne non più di 0,75ml.
E' giusto il ragionamento?

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
in realtà volevo dire 0,025% x 3=0,075% e 0,01%*0,75=0,075%
maledetta matematica [:)]

Marlin ha scritto:
Secondo me manca uno zero...[:)] ossia 0,025% x 3 da 0,075 non 0,75.

Ciao

MA - r l i n