17 anni e inizio a perdere i capelli

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Salve a tutti ... vi spiego la mia situazione : ho 17 e ho paura di iniziare a diventare pelato. Questo perchè da un mesetto e mezzo circa quando vado sotto la doccia,quando uso il phon e quando passo la mano in mezzo ai capelli perdo dei capelli (a volte ne trovo 4 o 5 anche sul cusino quando mi sveglio). Vorrei far notare che uso la piastra 2 volte alla settimana. Sono già stempiato (ma secondo la parrucchiera è genetico , infatti lo è anche mia madre). Sono andato dalla parrucchiera e mi ha detto che secondo lei era solo un problema di cpaelli sporchi e grassi e mi ha dato 2 o 3 prodotti da prendere. Purtroppo sono stato malato e ho iniziato a prenderli da pochi giorni. La situazione familiare è la seguente : mio padre è calvo (ma suo padre no) , il padre di mia madre è calvo (ma suo figlio, nonchè mio zio ha ancora i capelli). Visto che ho iniziato da poco non si vede ancora n essun diradamento però ho notato che i capelli cheperdo di solito hanno anche il bulbo.
Informandomi ho paura di avere effulvio , voi cosa dite ?
Comunque fra 3 o 4 settimane andrò da un dermatologo che misaprà dire meglio.
Intato però datemi il vostro parere, grazie
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Potrebbe essere colpa della piastra ? PS : Servirebbe a qualcosa fare gli esami del sangue ? Perchè ho letto che l'effulvio potrebbe essere causato da poco ferro o altre cose; quindi con l'esame del sangue potrei vedere i valori ...
PS2 : se io vado dal dermatologo coi capelli grassi e sporchi (come ha detto la parrucchiera) rischio che tutti i stest che mi faccia siano falsati ?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
secondo me la cosa migliore da fare è andare da un dermatologo esperto in tricologia e far valutare a lui. noi possiamo fare solo ipotesi, loro ti dicono come stanno le cose.
cmq se ti piace la piastra continua a farla, non credo che questa possa far cadere i capelli.
per il lavaggio dei capelli chiama il dermatologo e quando prendi l'appuntamento chiedi se devi andare con i capelli lavati o sporchi di qualche giorno. cmq vai da uno bravo ci sono un sacco di ciarlatani. cerca quelli consigliati in questo sito.
io sono stato sia da Campo che da Marliani e secondo me sono tutti e due ottimi.