16/2/2009 identificato uno dei geni della calvizie

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
NEWS
16/2/2009

Identificato uno dei geni responsabili della calvizie

Ricercatori italiani hanno identificato gene causa di una forma di calvizie

Sono milioni le persone al mondo che soffrono di calvizie. La maggioranza sono di sesso maschile, ma anche una significativa parte femminile ne è colpita: in particolare le donne in menopausa. È un fenomeno globale e per contrastarlo vengono spese ogni anno cifre ragguardevoli.
La ricerca è il frutto di una riuscita collaborazione tra l'Istituto Dermopatico dell'Immacolata, IRCCS e l'Università di Roma Tor Vergata. L’equipe, composta dal dott. Alessandro Terrinoni del laboratorio di Biochimica IDI-IRCCS e dal prof Gerry Melino, direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale della nostra Facoltà di Medicina insieme ad una equipe cinese e scozzese, ha pubblicato i risultati dello studio sulla rivista Nature Genetics.
I risultati mostrano come una forma di calvizie sia di origine genetica. Il gene responsabile è stato individuato in una piccola regione regolatrice del gene HR detta U2HR. Qui è codificata una proteina di 34 aminoacidi che opera come un repressore della proteina HR che è molto importante nella trasformazione da “telogen” ad “anagen” del follicolo pilifero. La mancata azione inibitoria impedisce al capello di rigenerarsi, causando l'alopecia.
Questa nuova scoperta apre nuovi orizzonti nella lotta a questo problema e si prevedono nuove possibilità di sviluppare farmaci mirati.
(Luigi Mondo e Stefania Del Principe)

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/Benessere/grubrica.asp?ID_blog=26&ID_articolo=513&ID_sezione=34&sezione=

scusate ma la calvizie non si doveva curare con le staminali? quì si parla di farmaci che dovrebbero lavorare su questi geni mentre 2 anni fa un articolo parlava di una proteina in grado di riattivare i follicoli, non ci capisco più niente.

la fina è sul mercato oramai da 12 anni, il minox saranno 30 anni possibile che non esce mai niente di nuovo CAPACE DI FAR RICRESCERE invece di fermare la caduta?
de rossi

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao De Rossi
ne avevamo parlato qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40461
[:)]

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Questa nuova scoperta apre nuovi orizzonti nella lotta a questo problema e si prevedono nuove possibilità di sviluppare farmaci mirati.

[:D][:D][:D]!

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
io mi chiedo questa cosa: sono oramai almeno 10 anni che leggo queste notizie ma le cure dove sono?

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Io credo che semplicemente non siano vantaggiose conomicamente per big pharma le cure altrimenti non si spiega come riescano a curare tutto meno che i capelli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,868
8,245
2,015
Straquoto e lo ribadisco anchi da anni.....La curA sicuramente giace in qualche piccolo laboratorio,che non ha le possibilita' di competere con i colossi farmaceutici..
Sicuramente a loro dobbiamo la ricerca,ma obbiettivamente,la ricerca viene portata avanti se vi sono sbocchi economici,altrimenti come successo per molte molecole in questi anni,tutto si blocca.
Sono troppi gli interessi commerciali sui cosmetici,integratori ecc,quindi non illudiamoci....

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

lucamelia

Utente
18 Gennaio 2009
71
0
65
E' vero forse basterebbe solo vaccinarsi contro il gene che porta alla calvizia

ma mica sono fessi a darcelo!!!!

ciao[:D]

lucamelia

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Cerdo poco a ste mi****ate...sono anni che ne leggo....quoto Proxy comunque ...

Calvi si nasce, non si diventa..

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Impossibile non quotare proxy anche se vuol dire lasciare ogni speranza in quanto gli interessi economici legati agli integratori ecc.. saranno sempre maggiori!

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
dovrebbe farsi avanti l'antitrust [V]

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
La grande cospirazione è che non c'è nessuna grande cospirazione, se la cura c'è da qualche parte non ha mai avuto la possibilità o la forza di essere portata avanti, studiata, approfondita e affinata sino alle sperimentazioni che conosciamo tutti.
Il/i primo/i che metterà/nno a disposizione la Cura sul mercato diventerà/nno multimiliardario/i dalla notta alla mattina.

May the Rock be with you.

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Si il primo che metterà la cura a disposizione diventerà multimiliardario ma a discapito di chi i miliardi li stà già facendo, ed è per questo che chi dovrebbe diventare miliardario non riesce!!!
Chi stà già facendo i soldi con fina e minox non credo voglia cedere il mercato al futuro miliardario e chi ha già i soldi guardacaso riesce ad imporre le proprie regole!!!!