15 MESI E MEZZO DI PROPECIA, ORA AGGIUNGO ANCHE IL

cugino27

Utente
15 Giugno 2007
33
0
15
Salve a tutti vi espongo brevemente la mia situazione: 23 anni ho cominciato a curare la mia aga da 15 mesi e mezzo con 1 mg di finasteride al dì; risultati? Praticamente un rallentamento della caduta o per essere più ottimista (forse realista) uno stabilizarsi dalla situazione di partenza: diradamento abbastanza evidente al vertex e stempiato e un po’ diradato anche sul frontale… Se si guarda il bicchiere mezzo pieno questi si possono considerare risultati comunque positivi… Ora con l’ultima visita dalla mia dermatologa la decisione di associare alla finasteride 2 ml al dì di minoxidil preparato in farmacia da dividere tra mattino e sera con la speranza di ottenere risultati migliori e perchè no una almeno minima ricrescita… Volevo sapere se ci sono esperienze simili alla mia (immagino molte) e quelli che sono stati i vostri risultati e quindi quello che potrei aspettarmi (anche se sono consapevole che le reazioni alle terapie sono sempre del tutto personali e quindi non si può mai generalizzare). Fatemi sapere! Grazie ed un saluto a tutti!

cugino27

Utente
15 Giugno 2007
33
0
15
Salve a tutti vi espongo brevemente la mia situazione: 23 anni ho cominciato a curare la mia aga da 15 mesi e mezzo con 1 mg di finasteride al dì; risultati? Praticamente un rallentamento della caduta o per essere più ottimista (forse realista) uno stabilizarsi dalla situazione di partenza: diradamento abbastanza evidente al vertex e stempiato e un po’ diradato anche sul frontale… Se si guarda il bicchiere mezzo pieno questi si possono considerare risultati comunque positivi… Ora con l’ultima visita dalla mia dermatologa la decisione di associare alla finasteride 2 ml al dì di minoxidil preparato in farmacia da dividere tra mattino e sera con la speranza di ottenere risultati migliori e perchè no una almeno minima ricrescita… Volevo sapere se ci sono esperienze simili alla mia (immagino molte) e quelli che sono stati i vostri risultati e quindi quello che potrei aspettarmi (anche se sono consapevole che le reazioni alle terapie sono sempre del tutto personali e quindi non si può mai generalizzare). Fatemi sapere! Grazie ed un saluto a tutti!

cugino27

Utente
15 Giugno 2007
33
0
15

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
perchè ti ha fatto aspettare cosi tanto per iniziare col minox????e in che percentuale è?ha aggiunto qualcos'altro al galenico?

cugino27

Utente
15 Giugno 2007
33
0
15
Mi ha fatto aspettare tanto perchè fino a giugno scorso ho fatto 4 mesi di terapia col roaccutan x l'acne e prendere propecia, roaccutan e anche il minox (chè è pur sempre un farmaco) insieme era troppo...
Lo prenderò al 5 %. In più mi ha dato da prendere lo shampoo keto oil che contiene sostanze anti dht per cui dovrebbe essermi utile anche questo... x galenico intendevi questo? perdona l'ignoranza...

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
mah..non capisco cosa centri il roaccutan con il minox.non credo i due farmaci diano qualche forma d'interazione,non ne ho mai sentito parlare!e poi il minox è un topico,la percentuale in circolo nel sangue è impercettibile se non più.cmq il galenico è un topico preparato da una farmacia specializzata,servono prevalentemente per aggiungere altri composti che nei farmaci tradizionali non si trovano o sono sparsi in vari prodotti.ti consiglio di usare il minox 5% industriale,non galenico.ordinalo sul web.cerca sul forum e capirai dove trovare...
se posso permettermi,credo di aver capito che hai una situazione più o meno grave,quindi dovresti aggiungere qualcos'altro.te lo dico perche prima agisci,meglio è.
per la fina i risultati possono vedersi entro 2anni di cure,dopo dei quali si raggiunge lo steady state.
posso chiederti come ti trovi con roaccutane?io sto usando vilantae da quasi 2 mesi.
ciao

cugino27

Utente
15 Giugno 2007
33
0
15
Ti ringrazio x i consigli semmy ne terrò conto ma mi fido molto della mia derma con la quale si è instaurato un ottimo rapporto medico-cliente. Comunque anche se cominciavo prima col minox 5 % non credo cambi molto... X quanto rig il roaccutan è un farmaco molto potente (preso nelle dosi x curare l'acne) e nei mesi di terapia si fa sentire con secchezza della pelle, screpolatura labbra e del naso (al quale si era aassociato un continuo rafreddore); ma ti posso dire che nel mio caso i risultati ottenuti sono stati fantastici: acne sparito per sempre e pelle finalmente pulita...Per cui per me ne vale senz'altro la pena se uno ha 23-25 anni o più e l'acne non gli è ancora naturalmente sparito... Tornando al minox non lo so non mi fido tanto di comprarlo in rete; la mia derma cmq mi ha consigliato un paio di farmacie dove secondo lei lo preparano bene quindi non è che vado allo sbaraglio...

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
allora..dire che se cominciavi prima era lo stesso è sbagliato!prima inizi,prima vedi risultati.io ho fatto parecchie visite,e se mi ero fermato al primo che passava a questora ero come galliani..figurati che il doc del mio paese ha detto che il minox non mi fa tanto effetto e mi ha consigliato una lozione sconosciuta.. [xx(] non gli ho riso in faccia per poco.ti consiglio di fare ricerche sul problema che ti affligge,non fermarti al primo parere medico,semplicemente perchè la tricologia è un settore molto specifico,e alcuni dermatologi non lo considerano un gran problema!
per il minox fai un po come voi,ma dopo che sarai andato in farmacia a spendere 40/50 euro per un flaconcino al 5%,credo che un pensierino ce lo farai..
io uso il minox 5% ordinato on-line e non c'è paragone!

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
il galenico non costa molto,però se cerchi sul forum troverai delle discussioni in cui si parla dell'efficacia del preparato galenico contro quello industriale.non ti sto a dire i particolari,cmq quest'ultimo è molto meglio del primo perchè usa prevalentemente un minox diverso(minoxidil base).
ciao

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
io avrei dubbi che il minox base sia piu' efficace...se e' vero che il minox base vien convertito in minox solfato dal follicolo,una lozione contenente minox solfato dovrebbe esser piu' efficace!

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
io sapevo il contrario..infatti molti utenti usano il minox industriale proprio per questo motivo.forse il minox base penetra maggiormente,boh!

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
onestamente mi sembra che la derma di cugino27 stia facendo un buon lavoro, ha iniziato subito con fina e per qualche motivo probabilmente fondato non ha voluto fare due cure topiche contemporanee ( acne e minox ). terminata quella per l'acne ha iniziato il minox. Non mi sembra stia sottovalutando il problema ( come invece ha fatto il mio )

cugino27

Utente
15 Giugno 2007
33
0
15
ti do perfettamente ragione cesare la mia derma credo stia facendo un ottimo lavoro i risultati sono quelli ke parlano (arresto fella caduta e forse un piccolo miglioramento c'è pure stato ma a me piace essere cauto...). Oltre ad avermi risolto il problema dell'acne mi sta aiutando molto per i capelli.Inoltre vorrei risp a sammy: lo so ke non bisogna fermarsi dal primo ke s'incontra per risolvere l'aga ma: 1) gira e rigira sappiamo tutti ke oggi come oggi gli unici veri rimedi x la comune aga sono la finasteride e il minoxidil; e 2) prima di rivolgermi a questa dermatologa mi sono dovutamente informato...

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
non ho screditato nessuno..il mio pensiero era solo quello che secondo me ti ha fatto aspettare troppo per il minox dalla situazione che hai descritto,tutto qui.