15 anni di cure

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
salve,io volevo postare la mia situazione ed il mio sfogo personale.
all 'età di 16 ho inziato a curarmi quotidianamente con il minoxidil,perchè la situazione iniziava a precipitare.
ho provato anche propecia,ma i risultati non son stati buoni.
ai tempi il dermatologo mi tranquillizzò dicendomi che nel giro di qualche anno qualcosa sarebbe uscito perchè si stava studiando.
morale della favola,adesso ho 31 anni e sono 15 anni che mi metto in testa il minoxidil 5%,non sono pelato ma porto i capelli rasati perchè altrimenti il diradamento è visibilissimo,e le tempie sono andate.
ma è possibile che dopo 15 anni non esiste un alternativa valida a sto ca**o di minox!!!
cosa poteri fare per migliorare un po le cose?cosa devo aspettarmi di metterlo a vita?
aspetto consigli e pareri

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,029
8,277
2,015
Scusa ma in che senso i risultati con la Fina non sono stati buoni?
Anch'io mi curo dal 98 ma senza la finasteride di capelli non ne avrei più ,di certo é un pilastro portante se non hai avuto sides secondo me hai fatto malissimo a sospendere.
Purtroppo novità eclatanti in questi anni non ci sono state

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
io son 10 anni che mi curo e se non l'avessi fatto ora sarei calvo come tutti gli uomini della mia famiglia.Se uno non è continuo nella cura i risultati sono quelli che hai avuto te...a sto punto hai buttato solo soldi

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
12 anni di cure da parte mia e sono praticamente con circa l'80% dei capelli che avevo a 18 anni (quasi tutti, adesso ne ho 30)
Su di me la cura ha funzionato poichè in caso alternativo adesso sarei sicuramente calvo

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
la fina mi dava problemi di erezione e a livello di capello non ho notato più di tanto miglioramenti.
col minox si...però a distanza di anni comunque le tempie sono andate,il resto della capigliatura è rimasta,mea sto bene solo rasato perchè con un pò di capelli il diradamento era evidente.
guardate che il minox lo preso con costanza tutti i giorni,altrimenti lo so anch'io che sarei pelato,ma il mio sfogo è che dopo 15 anni non esiste qualcosa di alternativo da mettersi in testa.
essendo rasato a 2mm,sto pensando di valutare la tricopigmentazione,ma è una soluzione non definitiva.
mi interessava il prp,ma sembra non essere la panacea,e poi i costi...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
La fina la si può provare anche alla dose di 0,5/die se 1mg da sides, comunque se avevi quei problemi hai fatto bene a lasciar stare. Esistono anti dht natutali comunque, non saranno come la fina, ma sempre meglio che non prenderne affatto. Di novità come intendi tu non ce ne sono, ma una nuova arma contro l'AGA è il latanoprost, peccato per l'alto costo.

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
grazie.
ma almeno da risultati o è poco più del minox e basta?
a 31 anni poteri valutare anche un autotrapianto almeno per il frontale.
ma in italia ci si può affidare di qualcuno?e poi lo verrebbero a sapere tutti...a me basterebbe migliorare un po la situazione ed incrementare il minox,ma in periodi di crisi economica non si possono spendere cifre per risultati mediocri.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io posso dirti che aggiungendo propecia al minox i risultati li ho visti. Un autotrapianto certo lo si può valutare e rimanendo in ambito nazionale, mi affiderei a Tesauro. Di quello che verrebbero o non verrebbero sapere gli altri non me ne curerei, mi interesserei piuttosto di cosa è meglio per me stesso, senza il dubbio di essere stato egoista o meno [;)]

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Idolo ha scritto:
grazie.
ma almeno da risultati o è poco più del minox e basta?
a 31 anni poteri valutare anche un autotrapianto almeno per il frontale.
ma in italia ci si può affidare di qualcuno?e poi lo verrebbero a sapere tutti...a me basterebbe migliorare un po la situazione ed incrementare il minox,ma in periodi di crisi economica non si possono spendere cifre per risultati mediocri.

no, molto meglio andare all'estero.. lavorano immensamente meglio, e alla fine fra viaggio ecc. (certo, dipende) arrivi a spendere lo stesso o poco più di quello che costa qui. Per esempio c'è Koray in Turchia...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,029
8,277
2,015
Se pero' hai un problema,devi tornare in Turchia,America ecc ecc ecc[:D]

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Se posso dire la mia...non credo ci sarà mai una cura
definitiva che faccia ricrescere i capelli.
Chiuderebbe tutti i centri per autotrapianti. Ci sono troppi
interessi di mezzo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Le cure accreditate attuslmente sono finasteride, serenia repens, minoxiil edantuandrogeni topici, dono ptomettenti le prostaglandine topiche
Saluti

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
A proposito: le prostaglandine topiche rappresentano un nuovo tipo di cura? Ne avete già parlato più approfonditamente? Detto da Gigli sembra interessante, di solito lui non si sbilancia mai su cure non accreditate. Grazie.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
si le prostaglandine topiche (nello specifico il latanoprost) hanno ancora un costo elevato però tra non molto si smuoverà qualcosa