- 13 motivi per rasarsi -

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
ssize ha scritto:
Ahahah, ancora più testosterone si trova in giro. Certe pagine son proprio comiche.


Pensa quanta ignoranza ancora c'è su questo argomento...
Come quando io a 19 anni ho cominciato a perdere i capelli e nonostande le persone mi vedessero (o forse no) che soffrivo, tutti mi dicevano non puoi farci nulla, non c'è nulla che funziona.
Poi confrontarsi con altri a quella età alle prese con lo sto problema era praticamente impossibile, e internet non sapevo ancora cosa fosse.
L'unico amico (sfigato come me) con AGA quando gli ho detto che ero andato dal dermatologo e mi aveva prescritto qualcosa (non ricordo se serenoa o fina, quello che ricordo chiaramente è che c'era scritto del bugiardino poteva provocare i sides che tutti ben conosciamo) mi ha detto lascia stare non fa nulla risparmia i soldi, poi subito dopo sono andato pure da quegli altri... di Cesare... e mi hanno convinto definitivamente dopo pochi mesi ad abbandonare tutto.
Ma a proposito, come fanno nel 2015 ad esistere ancora quella miriade di centri tricologici e pure a essere belli prosperi?
IGNORANZA, BENEDETTA IGNORANZA!!!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:
Potrei trovare 26 ragioni per NON rasarsi. E sarebbe un'accozzaglia di cliché, proprio come le ragioni scritte in quell'articolo.


Ma ammetterai che tolta la frase più testosterone le altre sono abbastanza condivisibili oltretutto oggi giorno si vedono certi uomini con certe pettinature da far rabbrividire (se poi ci sono pure le sopracciglia rifatte no comment). Lo dico da ex rasato che li porta semi-lunghi per una sfida con se stesso a vedere a cosa riesco ad arrivare ma sono convinto che dopo li raserò nuovamente.

Il fatto è che molti vedono nel rasarsi una specie di abbandono ma rasarsi non significa interrompere le nostre cure, anzi. E' solo per una questione di novità e per liberarsi un po dai capelli e dalla loro complessa manutenzione specie se si hanno problemi tricologici.

Non so voi se vi siete mai rasati a zero ma dalla mia esperienza come in quell'articolo sono passato di colpo da capelli di 15cm a zero e devo dirvi che molte donne hanno apprezzato e poi è divertente far leva sulla storiella dell'uomo più virile.

Ok io non sono calvo ma credo che la maggioranza in questo forum se è qui è perché si cura e quindi parte dei capelli li avrà ancora pertanto perché non provarci? Tanto che vi frega poi ricrescono ma se poi scoprite che vi piacete di più? E che piacete di più? E se scoprite che il prezzo della praticità di mettere delle lozioni, fare uno shampoo lo fate in 5 minuti senza dover stare un'ora davanti allo specchio a risistemarvi, vi pare poco?

Come si dice, volevo lanciare il sasso nello stagno.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ma chi ti ha detto che non ci abbiamo provato?
Io ci ho provato ma non mi ci vedevo proprio, non tutti stanno bene rasati o calvi, quindi quell'articolo lascia il tempo che trova.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Ma chi ti ha detto che non ci abbiamo provato?
Io ci ho provato ma non mi ci vedevo proprio, non tutti stanno bene rasati o calvi, quindi quell'articolo lascia il tempo che trova.


Nich92 ha scritto:


La cosa più divertente sono i commenti di quelle cagne che hanno scritto rasato è figo


Ragazzi, non intendevo sottintendere che da rasati stanno bene tutti ma si guadagna in praticità e meno ansie a mio avviso, inoltre lasciando da parte attori e modelli io per strada, in spiaggia, nei locali etc. vedo moltissime coppie giovani con maschi rasati e ragazze discrete o anche belle e loro a mio parere non è che stanno tutti davvero bene rasati ma mi pare che se ne freghino privilegiando la praticità e non credo che tutte quelle ragazze ci stiano solo perché sono tutti ricchi sfondati.

Non releghiamo tutto al solo aspetto estetico, esiste anche la chimica, il fascino delle persone. Un uomo può anche avere un look perfetto con o senza capelli ma risultare stufoso e vuoto.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ok ma se uno ogni volta che si vede allo specchio gli viene un conato di vomito valla a trovare la chimica poi.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Ok ma se uno ogni volta che si vede allo specchio gli viene un conato di vomito valla a trovare la chimica poi.


Il tuo giudizio così critico su te stesso non è detto che debba collimare col giudizio degli altri.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ok ma sono io che devo convivere con quella situazione.
Comunque provai vari anni fa, dopo feci dei trapianti strip quindi ora nemmeno volendo poteri rasarmi, alle volte ho il rimorso perché magari ora mi ci vedrei di più essendo più maturo però chi può dirlo...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Ok ma sono io che devo convivere con quella situazione.
Comunque provai vari anni fa, dopo feci dei trapianti strip quindi ora nemmeno volendo poteri rasarmi, alle volte ho il rimorso perché magari ora mi ci vedrei di più essendo più maturo però chi può dirlo...


Non puoi fare un intervento per ridurre la scar?
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
De Rossi ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
Ma chi ti ha detto che non ci abbiamo provato?
Io ci ho provato ma non mi ci vedevo proprio, non tutti stanno bene rasati o calvi, quindi quell'articolo lascia il tempo che trova.


Nich92 ha scritto:


La cosa più divertente sono i commenti di quelle cagne che hanno scritto rasato è figo


Ragazzi, non intendevo sottintendere che da rasati stanno bene tutti ma si guadagna in praticità e meno ansie a mio avviso, inoltre lasciando da parte attori e modelli io per strada, in spiaggia, nei locali etc. vedo moltissime coppie giovani con maschi rasati e ragazze discrete o anche belle e loro a mio parere non è che stanno tutti davvero bene rasati ma mi pare che se ne freghino privilegiando la praticità e non credo che tutte quelle ragazze ci stiano solo perché sono tutti ricchi sfondati.

Non releghiamo tutto al solo aspetto estetico, esiste anche la chimica, il fascino delle persone. Un uomo può anche avere un look perfetto con o senza capelli ma risultare stufoso e vuoto.

Per carità giuste le cose che dici, bisogna non focalizzarsi sul problema e superarlo guardando anche ad altro.
Ma da queste parole che ho evidenziato si vede proprio che non hai problemi rilevanti, come testa lucida o diradamento avanzato con attaccatura andata e con la corona ippocratica ben in risalto.

La storia delle ansie e della praticità è vera in parte e vale per i RASATI per scelta per me, cioè con i capelli apposto. Si radono una volta ogni uno-due-tre mesi con la macchinetta a 1-2 mm, e hanno comunque una copertura.

Ma quelli con la calvizie galoppante, che si rasano per tentare di non far vedere il diradamento, fidati che rasarsi a 0 o pelle ogni 5-6-7 giorni ti porta via il suo tempo. Poi mettici le creme per l'irritazione, i rasoi buoni, le schiume, e l'attenzione per non farti troppe escoriazioni e ferite. In più anche il sole d'estate (creme anche lì), che se non stai attento ti scotti e ti escono le macchie, sopratutto se hai la carnagione chiara.

Quest'ultimo è il mio caso. Anch'io, ormai Norwood 5 a 25 anni, pensavo 3 anni fa quando mi rasai:Almeno ora ho una rottura in meno e qualche soldo in più risparmiato dal parrucchiere, invece tirando le somme non hai praticamente nemmeno questi aspetti positivi.
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Goditi i tuoi capelli De Rossi, continuando comunque a curarteli se hai paura di perderli. A 30 anni e passa (mi pare sia la tua età?), anche se un domani li perderai, ti sei fatto la giovinezza senza sto inestetismo e sarai più cosciente e pronto per superare il fatto.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
è un articolo su alcuni punti condivisibili altre sono mere forzature....diciamo che è cmq meglio poter scegliere se rasarsi a zero o avere una pettinatura o alternare i periodi piuttosto che essere rasati a forza!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ssize ha scritto:
Goditi i tuoi capelli De Rossi, continuando comunque a curarteli se hai paura di perderli. A 30 anni e passa (mi pare sia la tua età?), anche se un domani li perderai, ti sei fatto la giovinezza senza sto inestetismo e sarai più cosciente e pronto per superare il fatto.


Il problema è che curarsi è una noia. A me piacciono gli estremi: o molto lunghi o rasati, le vie di mezzo no. Il punto è che quando sono lunghi sono più esposti a cure e manutenzioni e si sporcano facilmente oltre a costare una cifra di shampoo.

Ragionando da persona normale le cose cambiano ma da persona con problemi tricologici nascono tutta una serie di problemi. Io non metto a priori la rasatura a risposta alla calvizie, ne faccio in linea generale un fatto di praticità.

E' anche vero che rasarsi ha i suoi tempi ma se non hai il cranio di un elefante passarsi la lametta anche tutti i giorni è come farsi la barba...5 minuti esatti. Poi mai messo creme o altro macchè il problema è che quando hai una buona densità la lametta si inceppa subito devi sbatterla spesso e cambiarla perché il capello rasato si fa come un fango duro tra le lame.

Quindi pro e contro per tutte le cose ma prendiamo i pro:

1. sei pronto sempre in pochi minuti, non sei schiavo di phon, gel, lacche, spazzole

2. te ne freghi di vento, sudore e pioggia, acqua se fai i bagni al mare idem se pratichi sport

3. metti le lozioni in pochi istanti e non rimani coi capelli unti e sporchi

4. monitori bene i miglioramenti perché la cute è ben visibile

5. risparmi un sacco di soldi fra shampoo ed eventuali parrucchieri

6. durante gli effluvi non vedrai capere capelli a fiotti preoccupandoti

7. potrai farti comunque righe e sfumature con un po di pratica con la macchinetta da 0.2 e la lametta da barba (evitando possibilmente cose da truzzo)

8. potrai pensare alla tricopigmentazione che a mio avviso sta dando risultati eccellenti se fatta a dovere

9. potrai spezzare il disegno del viso abbinando una barba o solo baffi alla testa rasata e inventando nuovi look

10. piacerai ad altrettante donne che non amano il capello lungo, i ciuffi e le acconciature ma preferiscono la crapa rasata e quel senso di carta vetro quando ti passano le mani sulla zucca.

I contro non li evidenzio perché sono molto soggettivi, per quanto mi riguarda i due contro principali sono 1. il forte sole e 2. il forte freddo che a zucca pelata si fanno sentire a mio parere molto.

Comunque non intendo convincere nessuno, è solo per discutere.

1415584564856_Image_galleryImage_MUST_BYLINE_EROTEME_CO_UK.JPG
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Sì possono essere bene o male giuste le tue considerazioni e i pro che hai riportato, ma per lo più valgono per i rasati come è quello nella foto che hai postato (James Franco).


Immagine:/Public/data/ssize/201592417223_image.jpeg 14,54 KB

Ora lasciami postare sta foto tanto per controbilanciare ahah.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
De Rossi ancora non riesce a distinguere tra condizione necessaria e condizione sufficiente.
Ripassino di Logica-Matematica:

Una condizione si dice necessaria se dev'esserci per forza per il verificarsi di una proprietà. Ma potrebbe non bastare.
Una condizione si dice sufficiente se basta affinchè si verifichi una certa proprietà.
Una condizione si dice necessaria e sufficiente se dev'esserci per forza e basta questa affinchè si verifichi una certa proprietá.

Essere attraenti (come dice Artiglio non (essere brutti), cioè non far venire i conati di vomito) è condizione necessaria per l'avvio di una relazione. È anche condizione sufficiente? No, perchè come dice De Rossi uno poi potrebbe avere un carattere orribile. Ma resta NECESSARIA. Dev'esserci per forza ma potrebbe NON BASTARE

Voglio aggiungere anche che non è che se uno è brutto fuori è necessariamente bello dentro. Io faccio schifo dentro e fuori e state pur tranquilli che il mio carattere non cambia (questo per chi crede che avere un bel carattere sia condizione sufficiente, cioè non per me come scritto sopra).
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Grande leopoldo

Utilizzando il tuo schemino cerco di spiegare a de rossi:
condizione necessaria ma non sufficiente per stare bene rasati: avere i capelli

Dai c'è una differenza abissale tra rasato e pelato, ssize e io lo capiamo perché per forza di cose ci siamo arrivati, tu ancora hai i capelli, fai bene a curarti, però non venire a insegnare al pelato come e perché farsi a lama
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:


Essere attraenti (come dice Artiglio non (essere brutti), cioè non far venire i conati di vomito) è condizione necessaria per l'avvio di una relazione.


Ok ma se uno è brutto (secondo quale canone poi), non è detto che stia per forza meglio coi capelli in testa o con quei pochi che gli restano.

laurenzio ha scritto:


Dai c'è una differenza abissale tra rasato e pelato, ssize e io lo capiamo perché per forza di cose ci siamo arrivati, tu ancora hai i capelli, fai bene a curarti, però non venire a insegnare al pelato come e perché farsi a lama


Per carità io non voglio insegnare niente a nessuno, volevo solo sottolineare i vantaggi e gli aspetti pratici della rasatura visto che leggo troppo spesso di gente impazzire e andare in depressione avanti ai capelli trovati nel lavandino o sulla spazzola.

Che poi ci sia differenza fra rasato e calvo dipende, cosa dovrebbe fare un calvo allora portare i capelli cosi?

brucew.jpg


Rasarsi non è solo una soluzione pratica che può sposarsi bene col proprio viso ma anche una necessità e può essere dettata anche da fattori non tipicamente tricologici. E' comunque un punto di vista non una sentenza!