12 mesi di Fina... fra effetti collaterali e non

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15
Sono dodici mesi che assumo Fina, insieme ad altre composti prescritti dal Dot. Campo.

Lato caduta capelli:
La caduta è proseguita, anche se in modo minore, come dimostrato dalle visite dal prof. Campo.

Lati correlati:

Dopo circa due mesi di assunzione ho cominciato a notare qualche effetto collaterale collegato alla sfera sessuale: leggera diminuzione della libido, quasi assenza di erezioni spontanee mattutine, nonchè diradamento o addirittura arresto della crescita
di peli in alcune zone del corpo ( avambraccio, petto, mani)
In quel periodo non mi preoccupavo, anche se la caduta dei capelli non si era arrestata avevo tutti gli interessi a continuare e provare ancora. Quei piccoli effetti collaterali non mi spaventavano e poi controbilanciati da prestazioni a letto stranamente performanti. (c'era un calo della libido, si, ma questo permetteva di proseguire mooolto a lungo) ed in + la storia dei peli mi andava a genio.
Ho proseguito, quindi.
Tra il 4 mese di cura ed il nono però non ho avuto rapporti sessuali (che volete, purtroppo non si rimorchia sempre) così notavo esclusivamente le mancate erezioni mattutine e assenza di desiderio... Mentre sul fronte peli la situazione mi piaceva, visto lo scomparire dei bruttissimi peli sulle mani, alcune zone avambraccio e petto.
Poi ho iniziato una relazione stabile (almeno finora) nel periodo che va dal 9° mese al 12°... bè.. sono rimasto allucinato.
Riprendendo con continuità ad avere rapporti sessuali ho notato, oltre al solito calo della voglia, anche una deciso calo delle prestazioni. O meglio, se la prima volta continuavo ad essere duraturo (fuori del previsto), la seconda volta non riuscivo a farlo alzare. Premettendo che ho 25 e che quindi non dovrei avere problemi di questo tipo ho pensato che fosse dovuto ad un periodo di stress o stanchezza. La cosa però si è ripetuta + volte,così ho deciso di smettere l'assunzione di Fina.

3 settimane che non la prendo:
1) Si rivede qualche erezione al mattino ( mi mancavano... :))
2) Stanno ricomparendo i peli sulle mani ed avambracci (brutta cosa...)
3) La prima settimana e mezzo caduta di capelli allucinante.. ora anche, ma leggermente meno.
4) Sfera sessuale... Durerò un po' meno la prima volta, ma almeno ce la faccio anche la seconda / 3 volta!!!

Ora, poiché ho ancora quasi un'intera scatola di Fina ho ricominciato ad assumerla ma in modo irregolare... non + cioè tutti i giorni, ma al massimo 4 volte a settimana.

Questa è la mia test

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15
Sono dodici mesi che assumo Fina, insieme ad altre composti prescritti dal Dot. Campo.

Lato caduta capelli:
La caduta è proseguita, anche se in modo minore, come dimostrato dalle visite dal prof. Campo.

Lati correlati:

Dopo circa due mesi di assunzione ho cominciato a notare qualche effetto collaterale collegato alla sfera sessuale: leggera diminuzione della libido, quasi assenza di erezioni spontanee mattutine, nonchè diradamento o addirittura arresto della crescita
In quel periodo non mi preoccupavo, anche se la caduta dei capelli non si era arrestata avevo tutti gli interessi a continuare e provare ancora. Quei piccoli effetti collaterali non mi spaventavano e poi controbilanciati da prestazioni a letto stranamente performanti. (c'era un calo della libido, si, ma questo permetteva di proseguire mooolto a lungo) ed in + la storia dei peli mi andava a genio.
Ho proseguito, quindi.
Tra il 4 mese di cura ed il nono però non ho avuto rapporti sessuali (che volete, purtroppo non si rimorchia sempre) così notavo esclusivamente le mancate erezioni mattutine e assenza di desiderio... Mentre sul fronte peli la situazione mi piaceva, visto lo scomparire dei bruttissimi peli sulle mani, alcune zone avambraccio e petto.
Poi ho iniziato una relazione stabile (almeno finora) nel periodo che va dal 9° mese al 12°... bè.. sono rimasto allucinato.
Riprendendo con continuità ad avere rapporti sessuali ho notato, oltre al solito calo della voglia, anche una deciso calo delle prestazioni. O meglio, se la prima volta continuavo ad essere duraturo (fuori del previsto), la seconda volta non riuscivo a farlo alzare. Premettendo che ho 25 e che quindi non dovrei avere problemi di questo tipo ho pensato che fosse dovuto ad un periodo di stress o stanchezza. La cosa però si è ripetuta + volte,così ho deciso di smettere l'assunzione di Fina.

3) La prima settimana e mezzo caduta di capelli allucinante.. ora anche, ma leggermente meno.
4) Sfera sessuale... Durerò un po' meno la prima volta, ma almeno ce la faccio anche la seconda / 3 volta!!!

Ora, poiché ho ancora quasi un'intera scatola di Fina ho ricominciato ad assumerla ma in modo irregolare... non + cioè tutti i giorni, ma al massimo 4 volte a settimana.

Questa è la mia test

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15

Lato caduta capelli:

Lati correlati:

Ho proseguito, quindi.

Questa è la mia test

supersayan

Utente
7 Marzo 2005
11
0
5
Ciao!
E' successa la stessa identica cosa anche a me. Ho iniziato una relazione stabile 4 mesi fa e mi sono accorto che avevo grossi problemi.
Ho interrotto fina dopo 10 mesi.
Non ho avuto però alcun problema di peli. Ancora non ho notato una grossa caduta, ma è presto in quanto ho smesso da 2 settimane ormai.
Sto continuando a usare Minox 2%.
Sto per iniziare saw + nipo.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
secondo me fai un errore pazzesco a smettere con la fina...i capelli saranno toccati e probabilmente (mi auguro per te che non sia cosi) riprendera' copiosa la caduta....
la fina e' l'unica cosa che puo' dare (non so per quanto tempo) risultati concreti...

ciao

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sicuramente ha scelto il pistolino ed ha fatto bene, se la fina da solo qualche disturbino e' bene continuare se pero' ti fa avere problemi seri durante i tuoi rapporti allora io consiglio di smettere......

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Continuo a chiedermi come mai, nonostante che le statistiche ufficiali, coadiuvate anche dal ministero della salute che accetta le istruzioni della casa produttrice nelle quali cè scritto che possono esserci effetti collaterali nell'1% dei casi, in questo forum gli effetti collaterali ce l'hanno il 50% delle persone.

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15
Citazione:
sicuramente ha scelto il pistolino ed ha fatto bene

Decisamente. Se poi ci lasceremo perché diventerò calvo almeno le mie scoXXXe me le sarò fatte. :D

Citazione:
Continuo a chiedermi come mai, nonostante che le statistiche ufficiali, coadiuvate anche dal ministero della salute che accetta le istruzioni della casa produttrice nelle quali cè scritto che possono esserci effetti collaterali nell'1% dei casi, in questo forum gli effetti collaterali ce l'hanno il 50% delle persone

Secondo me quelle statistiche mentono in modo spudorato. Perché se fosse vera la storia dell'1% allora pochissime persone dovrebbero provare calo della libido, invece la maggior parte degli utilizzatori la hanno. E parliamo solo del minimo effetto collaterale!!!

Cmq questa storia dei capelli sta cominciando a straziarmi, se devo diventare calmo spero che succeda alla svelta, perché onestamente questa storia della fina, dei capelli che cadono, del fatto che ti guardi sempre allo specchio sta decisamente stressandomi!

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Qui qualcuno che mente c'è sicuramente, siamo sicuri che siano le statistiche?[}:)]

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15
Qualcuno mente?
Che gusto c'è a dire di usare fina e di avere effetti indesiderati. Che giovamento dovrebbe portare mentire?
Perché dovrebbero mentire?

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Secondo le mie esperienze,la fina porta nella maggior parte dei casi ad una diminuzione della densità dello sperma(sembra piu annacquato!),sul fatto delle prestazioni e della libito noto che molti su questo forum sono facilmente influenzabili!Per quanto riguarda l'utente sopra, è normale che si ha meno appettio sessuale se si ha una partner fissa da molto tempo che rapporti occasionali!Ciao

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
la percentuale e' sicuramente piu' alta, pero' se consideriamo il calo della libido si sono d'accordo, ma per l'impotenza vera e propria non e' cosi tanto alta