10 mesi propecia/smetto?

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
Sono ormai dieci mesi che prendo propecia 1mg al di e devo dire che non ho avuto nessun miglioramento per ora....!!!il mio problema è il frontale che c'è ancora ma la densità scende inesorabile!!!NOn voglio usare minox, troppo impegno e costanza!!!Credete che abbia senso continuare fino ad almeno 1 anno e mezzo, oppure se non ho avuto risultati fin'ora posso anche smettere...???

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
Sono ormai dieci mesi che prendo propecia 1mg al di e devo dire che non ho avuto nessun miglioramento per ora....!!!il mio problema è il frontale che c'è ancora ma la densità scende inesorabile!!!NOn voglio usare minox, troppo impegno e costanza!!!Credete che abbia senso continuare fino ad almeno 1 anno e mezzo, oppure se non ho avuto risultati fin'ora posso anche smettere...???

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il frontale è da sempre la parte peggiore da trattare e mai come in quella zona, è utile la sinergia di diversi prodotti. E' già difficile ottenere risultati con la costanza e l'impegno nell'usare lozioni oltre alla terapia sistemica e spesso è poco più che mantenimento.
Nel tuo caso poi senza minox ed antiandrogeni locali, il frontale rischia di essere una battaglia persa. Il propecia è utile anche lì ma è necessario aiutarlo per quanto possibile con dei topici. Naturale che i tuoi risutati non siano esaltanti. Se rinunciassi del tutto a curarti mettendo da parte anche la fina, probabilmente avresti un decorso ancora più accelerato.

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
quindi posso sperare che ci sia ancora una stabilizzazione anche se dopo 10 mesi non ho avuto ancora niente anzi solo peggioramento....!!!però non vorrei che per stabilizzazione voglia dire avere perdere tutte le tempie e parte del frontale......per me questa non è stabilizzazione ma perdita di tutto quello che dovevo perdere anche senza fina!!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Se tu sei sicuro e mi devi spiegare come fai ad esserlo, che la fina non ti serva a nulla, non prenderla. Semplice. In virtù di tutto ciò scritto sopra, fdati che purtroppo non puoi avere troppe aspettative. Stabilizzazione significa fermarsi al punto da dove si è partiti con le cure o quasi. Nel tuo caso non c'è stata nememno quella. Segno che la terapia non è adatta.

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
quindi ho ancora buone possibilità che il secondo anno di assunzione cominci a fare effetto???

picarus

Utente
8 Novembre 2005
18
0
5
Citazione:Messaggio inserito da vale73
quindi ho ancora buone possibilità che il secondo anno di assunzione cominci a fare effetto???

Se non ha avuto effetto dopo un anno, è ragionevole concludere che non ne avrà mai.CMQ, nessuno può sperare di salvare le tempie con finasteride. Le recessione temporale è impietosamente scritta nei geni,e non c'è verso di modificarne il percorso. Discorso diverso per vertex e crown, dove si può sperare in un qualche, seppur blando, beneficio.

Ciao

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Fino ai 24 mesi la fina può garantire miglioramenti, questo lo dicono gli studi. Dai un occhio a quelli della Home per esempio