10 domande per doc(s) (e non)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
1)ho notate (in riviste ad esempio) che sempre piu derma parlano non solo piu di fina e minox,ma anceh progesterone e ciproterone.
Ma non citano spironolattone.Da piu voci ho sentito dire che il ciproterone è meglio dello spiro...Mi spiegate meglio sta cosa?
2)il ciproterone nella lozione si usa al max all'1% vero?come mai non di più?
3)qual è la composizione chimica di psorinase crema?
4)prorinase crema si applica solo 3 volte a settimana?
5)si può applicare psorinase crema nella zona inteeressata(attaccatura)e continuare nella stessa ad applicare minox e antiandrogeni senza il rischio di maggior assorbimento sistemico di questi ultimi?
6)psorinase crema si può usare o no nella lunga distanza?(come fina e minox ad esempio)
7)se la risposta alla domanda 6) è no,a cosa servirebbe allora se poi va interrotto?
8)eventualmente psorinase si può utilizzae a cicli(tot mesi poi sospendi poi riprendi altri tot mesi,ecc)riuscendo a mantenere gli eventuali risultati positivi?
9)io avrei bisogno di un reinfoltimento piu marcato nella tempia sinistra..psorinase potrebbe essere la soluzione?(sempre da valutare con il medico che ti cura ovviamente)
10)è normale durante una cura per i capelli avere alti e bassi?ossia periodi in cui ti vedi e sei poi sfoltito ad altri in cui sei piu reinfoltito..ad alternanza.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
1)ho notate (in riviste ad esempio) che sempre piu derma parlano non solo piu di fina e minox,ma anceh progesterone e ciproterone.
Ma non citano spironolattone.Da piu voci ho sentito dire che il ciproterone è meglio dello spiro...Mi spiegate meglio sta cosa?
5)si può applicare psorinase crema nella zona inteeressata(attaccatura)e continuare nella stessa ad applicare minox e antiandrogeni senza il rischio di maggior assorbimento sistemico di questi ultimi?
6)psorinase crema si può usare o no nella lunga distanza?(come fina e minox ad esempio)
7)se la risposta alla domanda 6) è no,a cosa servirebbe allora se poi va interrotto?
8)eventualmente psorinase si può utilizzae a cicli(tot mesi poi sospendi poi riprendi altri tot mesi,ecc)riuscendo a mantenere gli eventuali risultati positivi?
9)io avrei bisogno di un reinfoltimento piu marcato nella tempia sinistra..psorinase potrebbe essere la soluzione?(sempre da valutare con il medico che ti cura ovviamente)
10)è normale durante una cura per i capelli avere alti e bassi?ossia periodi in cui ti vedi e sei poi sfoltito ad altri in cui sei piu reinfoltito..ad alternanza.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) non c'e meglio o peggio dipende dalla situazione clinica
2 ) Gli studi sono stati fatti con quela 5
3)betametasone, tretinoina, acido salicilico in unguento
4) Abitualmente si ma e' il medico che decide
5) si
6) Si valutra di caso in caso in base all'evoluzione clinica
8)in teoria si
9)si
10)si
Saluti

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
riguardo spiro e cipro,lei dice che dipende dalla situazione clinica...ma di situazioni cliniche non è che c'e ne sono milioni di milioni...a me sembra tanto una cosa del tipo se il diradamento non è eccessivo si usa questo,altrimenti quest'altro
Un pò come minox 5 e 2 insomma..quindi in soldoni,ciproterone è piu potente di spiro?

lei dice che gli studi su cipros sono stati fatti al 5..ne è sicuro?allora perchè nelle lozioni non si va oltre l'1?