10 anni di finasteride.. ho un problema

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
ciao ragazzi non scrivevo da un bel po di tempo ma vi leggo spesso, come da titolo dopo circa 10 anni di utilizzo di fina con buoni risultati situazione sempre stabile e sotto controllo, da aprile/maggio non so per quale motivo sembra che fina non funzioni piu come è possibile? sto avendo una caduta inarrestabile e non riesco a spiegarmi il motivo anche perche non ho cambiato abitudini di vita ne di alimentazione ne di lavoro ne di famiglia ne niente, quindi non capisco cosa succede, l'unica spiegazione che mi sono dato è che dopo 10 anni di utilizzo il corpo si sia abituato e fina non serve piu.. quindi ho pensato di passare alla dutasteride che come sappiamo dovrebbe essere piu efficace, e da circa un mese sto usando avodart prendo 3 capsule a settimana lunedi mercoledi e venerdi.. la situazione sembra un tantino migliorata nel senso che se da maggio a settembre perdevo un centinaio di capelli al giorno, adesso ne perdo circa 30/40.. quindi sono un po piu tranquillo , ma resta il fatto che non posso permettermi di perdere tutti questi capelli al giorno, quindi veramente non saprei che fare, voi cosa dite? cosa sta succedendo? per quale motivo sto avendo questo problema? cosa mi consigliate di fare? spero di avere supporto da voi, grazie a tutti

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, ma questo passaggio l'hai fatto fai da te o sotto consiglio di un tricologo? cmq hai pensato potesse essere solo effluvio stagionale? magari si risolveva da solo cmq, dato che finasteride non c'entra con la caduta dei capelli.

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
Ciao, ma questo passaggio l'hai fatto fai da te o sotto consiglio di un tricologo? cmq hai pensato potesse essere solo effluvio stagionale? magari si risolveva da solo cmq, dato che finasteride non c'entra con la caduta dei capelli.

un effluvio stagionale cosi lungo esiste? non ho idea se un effluvio puo durare cosi tanto.. e nel caso esistono effluvi che durano cosi tanto cosa si fa? come ci si protegge da un effluvio cosi aggressivo? purtroppo non posso andare da un tricologo e si ho fatto di testa mia pensando che fina non fosse piu efficace, e di fatto pero la caduta è diminuita, pero se avessi ragione tu e si tratta di effluvio cosa dovrei fare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,586
8,164
2,015
un effluvio stagionale cosi lungo esiste? non ho idea se un effluvio puo durare cosi tanto.. e nel caso esistono effluvi che durano cosi tanto cosa si fa? come ci si protegge da un effluvio cosi aggressivo? purtroppo non posso andare da un tricologo e si ho fatto di testa mia pensando che fina non fosse piu efficace, e di fatto pero la caduta è diminuita, pero se avessi ragione tu e si tratta di effluvio cosa dovrei fare?
Esistono effluvi cronici che durano una vita

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
Ragazzi non prendete il mio fai da te come per dire ah bravo il co.glione che non va dal tricologo e vuole fare tutto da se perche non è cosi non volevo manco dirlo pero vabe purtroppo al momento non posso uscire di casa sono con gli arresti domiciliari ma ci tengo a precisare che non sono un delinquente è solo che per farla breve sono entrati in casa mia e ho rotto la testa con una mazza a uno e la legge italiana punisce me. Bello no? Solo per questo sto cercando aiuto a voi perche purtroppo per adesso non posso farmi visitare dunque la cosa piu logica che mi è venuta in mente è passare a duta dato che fina sembra non funzionare piu..

@proxy se dovesse essere un effluvio cronico c è qualcosa che io possa fare per limitare i danni?

Ragazzi parlo anche con tutti voi se potete darmi un aiuto perché al momento non so proprio dove sbattere la testa :(

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Faccia i seguenti esami.
fe
cu
zn
mh
folati.vitb12
b
vut d
tsh
ferritina
servono a valutare carenze che possono scatenare effluvi
saluti

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,586
8,164
2,015
Ragazzi non prendete il mio fai da te come per dire ah bravo il co.glione che non va dal tricologo e vuole fare tutto da se perche non è cosi non volevo manco dirlo pero vabe purtroppo al momento non posso uscire di casa sono con gli arresti domiciliari ma ci tengo a precisare che non sono un delinquente è solo che per farla breve sono entrati in casa mia e ho rotto la testa con una mazza a uno e la legge italiana punisce me. Bello no? Solo per questo sto cercando aiuto a voi perche purtroppo per adesso non posso farmi visitare dunque la cosa piu logica che mi è venuta in mente è passare a duta dato che fina sembra non funzionare piu..

@proxy se dovesse essere un effluvio cronico c è qualcosa che io possa fare per limitare i danni?

Ragazzi parlo anche con tutti voi se potete darmi un aiuto perché al momento non so proprio dove sbattere la testa :(
Si ma non puoi automedicarti senza sapere che problemi hai
Prendi duta e magari non ti serve se hai un effluvio.

Per il resto hai tutto il mio sostegno,se lo avessero fatto a te,li avrebbero anche premiati.
Non possiamo nemmeno difenderci in casa nostra