1 mese: tantissimi capellini nuovi, ma c'è un ma

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Sono a 1 mese e una decina di giorni di trattamento con Finpecia (accompagnato da K-Max anti-DHT appena iniziato e Aloxidil 2% solo da un paio di settimane a questa parte).

Ho notato la comparsa di numerosi capelli nuovi si tutta la zona diradata (fontale e su fino al vertex). Tuttavia questi nuovi capelli non mi sembrano sani: sono sottili e alcuni arricciati.

Sono miniaturizzati? Vellus? E' normale? Cioè, significa che la finasteride sta svolgendo il suo compito?

La mia cura:

- Finpecia: 2 pastiglie/giorno
- K-Max anti-DHT: 2 capsule/giorno
- Minoxidil 2%: 2 applicazioni/giorno
- Locoidon soluzione: 3 applicazioni/settimana
- Nizoral: 3 applicazioni/settimana

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Sono a 1 mese e una decina di giorni di trattamento con Finpecia (accompagnato da K-Max anti-DHT appena iniziato e Aloxidil 2% solo da un paio di settimane a questa parte).

Ho notato la comparsa di numerosi capelli nuovi si tutta la zona diradata (fontale e su fino al vertex). Tuttavia questi nuovi capelli non mi sembrano sani: sono sottili e alcuni arricciati.

Sono miniaturizzati? Vellus? E' normale? Cioè, significa che la finasteride sta svolgendo il suo compito?

La mia cura:

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65

La mia cura:

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
improbabile a solo 1 mese di cura. forse il minox ma rimane cmq improbabile.
Leggendo la tua cura vedo che prendi 2 compresse di finpecia al giorno. Perchè hai iniziato con questo dosaggio?

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Io ho cominciato quando te e anch'io col finpecia.
Devo dire che i capelli mi sembrano piu' belli e corposi e mi sembra di migliorare, ma si può migliorare mentre continuano a cadere i capelli ad ogni shampoo?Oppure per avere un miglioramento deve prima interrompersi o diminuire la caduta?

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
il finpecia lo compro da housepharmacy. credo sia il miglior prezzo che si trovi sul mercato

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
beh si, è che io uso proscar e mi sono rotto di stare a tagliare!!
però non mi fido tantissimo di questi generici..
non so perchè..

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
li vendono anche in farmacia. Ad esempio la cipla che fa il finpecia produce anche il fincar chè il generico del proscar per l'italia che trovi in farmacia. poi se nn ti fidi...

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
si lo so..
ma non è che compro fincar 5mg per sostituire il proscar 5mg!!
che senso avrebbe..

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
intendevo che finpecia e propecia sono IDENTICI come il fincar col proscar perchè sono prodotte dalla casa farmaceutica che usa lo stesso principio attivo in prodotti venduti nelle farmacie italiane

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
in un mese poco probabile vederre risultati del genere e' trooppo presto
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
Ingwaz ma come mai prendi 2 pastiglie di finpecia al giormo??

non e una cosa molto saggia...

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
@Davide: perché? Cosa cambia?

La mia cura:

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
lo sai che stai prendendo dei farmaci vero...

e allora se la dose approvata per curare la calvizia androgenetica e 1mg al giorno

per quale motivo ne prendi 2mg..???......[:O][:O][:O]

vedendo la tua situazone dalle foto io forse non avrei neanche cominciato con la finasteride o al massimo avrei provato con una dose piu bassa tipo 0,5 mg al di

e solo un consiglio intendiamoci....

23 Novembre 2007
595
7
265
è vero che in un mese è quasi impossibile vedere risultati, ma se lui li ha, cioè gli sono spuntati dei capelli, come si spiega questo ?
seriamente...

1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
theinvincible ha ragione, cmq io credo che i risultati potrebbero anche esserci.. voglio dire.. 2 mg d fina al giorno + 2 kmax anti dht wl giorno.. cacchio.. dite poko..

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Minox 3% lozione galenica

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
io rompendomi di dividere proscar in 4 lo divido in due e buonanotte...cosa saggia vero....? [V]

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...