1 mese senza fina

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Salve a tutti, questo è il mio primo post anche se vi leggo da molto.
Assumo finasteride + minox da 7 mesi con buoni risultati.
Ora ho un problema: la farmacia che ha la ricetta originale è chiusa per ferie fino al 31 (forse avrei fatto bene a informarmi prima ma è il primo anno che la prendo quindi non ho esperienza) e quindi non posso in alcun modo recuperare una scatola di propecia.

La mia domanda è questa: se sospendo per circa un mese l'assunzione di propecia pur continuando con il minox, potrei risentirne?

Grazie

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Ora ho un problema: la farmacia che ha la ricetta originale è chiusa per ferie fino al 31 (forse avrei fatto bene a informarmi prima ma è il primo anno che la prendo quindi non ho esperienza) e quindi non posso in alcun modo recuperare una scatola di propecia.

La mia domanda è questa: se sospendo per circa un mese l'assunzione di propecia pur continuando con il minox, potrei risentirne?

Grazie

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165

Grazie

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Non lo so, probabile comunque.
Potresti farti fare la ricetta dal medico di base, se gli spieghi bene la situazione non credo dirà di no.

p.s. non dare mai la ricetta originale alla farmacia le prossime volte, al limite portagli ogni volta una bella fotocopia.

p.p.s. perchè al posto di propecia non prendi il proscar? risparmieresti moltissimo.

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Riguardo la ricetta dal medico di base, non posso farla perchè sono lontano da casa.

Per il proscar, volevo fare un ordine dall'india dopo l'estate visto che ci vuole all'incirca un mese però rimane il fatto che per ora non so come fare.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Lascia perdere la roba che proviene dall'India.
Che bisogno c'è di andare a prendere la roba laggiù quando la trovi a 11€ sotto casa?

A questo punto penso che non ti resti che andare in qualche farmacia, chiedere il farmaco e vedere se chiedono la ricetta.

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Si a questo punto penso che devo per forza fare cosi...oggi pomeriggio andrò a farmi un giro...per tagliarla in 4 cosa mi consigli?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Devi usare una lama affilata e non seghettata (tipo quella del taglierino).
In farmacia vendono un taglia pasticche chiamato Genius, molti ci si trovano bene.

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Ti ringrazio per i consigli, ho risolto il problema.
Sono andato alla prima farmacia e mi ha dato il proscar senza far alcun problema, poi in un'altra ho preso il tagliapasticche genius (non l'ho preso nella stessa per non dare nell'occhio [8D] e ho notato che all'interno ha anche un contenitore ermetico per le parti) .

L'unico problema ora è riuscire a fare 4 parti precise poichè il proscar non è tondo ma ha una forma irregolare...dovrò prenderci la mano.

Certo che il risparmio è assurdo: 6 euro al mese (proscar per 1 mese) contro i 56 del propecia [^]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
-Io non userei il contenitore del genius, non è ermetico.
Comunque sia trovare un contenitore di quel tipo è una sciocchezza, a casa ne avrai sicuramente uno.

-Fare 4 parti uguali è molto difficile, se non impossibile, ma non è importante.
Quello che conta è che in 4 giorni assumi tutti e 4 i quartini.
Il fatto di assumere 1mg un giorno e 1.5mg (ad esempio) il giorno dopo non pregiudica nulla.

In bocca al lupo!

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Puoi fare una foto al tuo o trovare una foto su internet cosi mi faccio un'idea di contenitore ermetico? [^]

Grazie di tutto, sei stato molto gentile [:)]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Questo è uno dei tanti contenitori di questo tipo: http://www.claudio.com/Immagini_Blog/uliassi/crostacei.jpg
Comunque se chiedi a casa sono sicuro che cel'hai.
Prodotti come le acciughe vengono venuti con questi contenitori, quindi volendo li trovi anche nei supermercati.

Prego, è stato un piacere! [:)]

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Io come contenitore uso quello della vivin c...quel tubetto col tappo...credo sia ermetico...che dite?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Per maximus: credo intendesse di propecia/proscar.
Per meryol: non so se il contenitore vivin c sia ermetico, ma so che va bene (comunque ci vogliono 2 minuti per fare la prova).

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
mi riferivo ad un'altra ricetta se qll ke hai è in farmacia e giustamente non puoi aspettare fine mese puoi passare dal medico curante a fartene preparare un'altra se te la fa. ciao