1-2 ml di minoxidil...cioè?

landji

Utente
16 Aprile 2007
24
0
15
Bene...mi sono procurato il minoxidil galenico su prescrizione.
ora mi dice 1-2 ml ad applicazione....cioè? come fate, andate ad occhio, sono un certo numero di gocce o cso'altro?

landji

Utente
16 Aprile 2007
24
0
15
ora mi dice 1-2 ml ad applicazione....cioè? come fate, andate ad occhio, sono un certo numero di gocce o cso'altro?

landji

Utente
16 Aprile 2007
24
0
15

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Riempiendo il contagocce (fino a che si può, quindi circa tre quarti dell'asticella) del galenico eqivale ad 1 ml.

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Citazione:Messaggio inserito da steffy
comunque minimo si usa 2 ml...1 ml è davvero troppo poco

Dipende quanta superficie di cuoio capelluto si deve minoxidare.
In genere i dermatologi prescrivono 1 ml, due volte al giorno, ma se devi metterlo su tutta la capoccia, 1 ml non è sufficiente. Conviene ordunque frizionare con 2 ml. una sola volta al giorno.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
a me risultava che metà della pipetta graduta è 1 ml.E non risulta solo a me..per dubbi cmq basta prendere una pipetta graduata...un pò d'acqua,tirare su 1 ml di aqua,svuotarlo in un bicchiere e ritirarlo su con la pipetta del galenico..cmq la pipetta completamente piena sarà sui 2 ml quindi mezza è 1 ml

bricconcello

Utente
23 Agosto 2007
22
0
15
ma scusate, la pipa della boccetta della farmacia non indica gli ml?
In tutte le lozioni che ho usato c'era la scala graduata....quindi nn vedo dove sia il problema.
O forse sono tarate male?Il che significherebbe che ho sempre sbagliato la quantità......credendo di mettere 1 ml magari ne ho sempre messo mezzo chissà[:O][:O]
Inoltre voglio aggiungere una cosa:nel forum ho letto che ognuno fa come vuole riguardo la posologia del minox ,ma in realtà andrebbe messo 2 volte al giorno!!Per lo meno il mio tricologo si raccomanda di metterlo 2 volte;a suo avviso metterne tanto una sola volta al dì è meno efficace , meglio poco 2 volte che tanto 1 sola volta!!Infatti mi ha spiegato che il minoxidil viene completamente metabolizzato in 10 ore e che l'applicazione ogni 24 costituisce un'escursione nociva per i follicoli , una botta troppo forte per intenderci ,specialmente per concentrazioni elevate tipo al 5%.

Effettivamente 1 ml è pochissimo ma io cerco di farlo bastare.Mi ha spiegato che non è importante bagnare tutta la cute perchè questa è altamente vascolarizzata(si scrive così? [:p])e quindi a livello capillare si diffonde anche nelle zone nn raggiunte dalla lozione.
Ma insomma è sbagliato leggere gli ml sulla pipetta?
byez

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
le pipette dei minoxidil industriali (minoximen, rogaine) sono graduate quindi il problema non esiste, invece le pipette dei minoxidil galenici preparati dal farmacista non sono graduate quindi il dosaggio è più approssimativo

la posologia dell'applicazione 2 volte al giorno è quella più raccomandata da parte dei dermatologi rigorosi, ed è quella consigliata dalla letteratura scientifica ed è la posologia sperimentata, l'applicazione unica la si preferisce per comodità

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
2 volte al giorno è leggermente meglio, ma molto molto più noioso.
Il gioco per me non vale la candela.
Eppoi anche con una sola ho ottimi risultati.

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Ma se l'area su cui lo si applica è molto ridotta, bisogna comunque metterne 1 ml? Io di solito ne metto molto meno perchè la zona diradata è abbastanza piccola...

marcop

Utente
11 Marzo 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da stewie321
2 volte al giorno è leggermente meglio, ma molto molto più noioso.
Il gioco per me non vale la candela.
Eppoi anche con una sola ho ottimi risultati.

hai ottimi risultati sulle tempie???

landji

Utente
16 Aprile 2007
24
0
15
Citazione:Messaggio inserito da sibilla
Citazione:Messaggio inserito da steffy
comunque minimo si usa 2 ml...1 ml è davvero troppo poco

Dipende quanta superficie di cuoio capelluto si deve minoxidare.
In genere i dermatologi prescrivono 1 ml, due volte al giorno, ma se devi metterlo su tutta la capoccia, 1 ml non è sufficiente. Conviene ordunque frizionare con 2 ml. una sola volta al giorno.

grazie a tutti...comunque per ora vado ad occhio, lunedì vedrò di procurarmi un contagocce graduato.

comunque Gigli mi ha prescritto 1-2 ml dove occorre (cioè su una parte del vertex nemmeno tanto ampia e frontale)