ma scusate, la pipa della boccetta della farmacia non indica gli ml?
In tutte le lozioni che ho usato c'era la scala graduata....quindi nn vedo dove sia il problema.
O forse sono tarate male?Il che significherebbe che ho sempre sbagliato la quantità......credendo di mettere 1 ml magari ne ho sempre messo mezzo chissà[:O][:O]
Inoltre voglio aggiungere una cosa:nel forum ho letto che ognuno fa come vuole riguardo la posologia del minox ,ma in realtà andrebbe messo 2 volte al giorno!!Per lo meno il mio tricologo si raccomanda di metterlo 2 volte;a suo avviso metterne tanto una sola volta al dì è meno efficace , meglio poco 2 volte che tanto 1 sola volta!!Infatti mi ha spiegato che il minoxidil viene completamente metabolizzato in 10 ore e che l'applicazione ogni 24 costituisce un'escursione nociva per i follicoli , una botta troppo forte per intenderci ,specialmente per concentrazioni elevate tipo al 5%.
Effettivamente 1 ml è pochissimo ma io cerco di farlo bastare.Mi ha spiegato che non è importante bagnare tutta la cute perchè questa è altamente vascolarizzata(si scrive così? [

])e quindi a livello capillare si diffonde anche nelle zone nn raggiunte dalla lozione.
Ma insomma è sbagliato leggere gli ml sulla pipetta?
byez