1° side serio ! help

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga scusate se scrivo alcune parole volgari, ma stasera è stata un'esperienza bruttissima per me...e chiedo magari chiarimenti a voi secondo la vostra esperienza...stasera con la mia raga ho avuto una piccola discussione , ma poi tt ok, all'inizio ( quando lui era ancora al coperto) andava tutto ok , ma ad un tratto non si è piu ripreso...non mi è mai capitato,poi sn tornato a casa e neanche li all'inizio mi tirava, poi ad un tratto tutto ok... questa è la prima volta, ora vi chiedo è capitato anche a voi qualke volta? può essere attribuito alla discussione'? non vorrei abbandonare la fina raga, non vorrei rinunciare ai miei capelli , diminuisco la dose ad 1/4? posso smettere na settimana magari? e poi riprendere con 1/4 invece di 1/3? o devo per forza smetterla di prenderla? devo aspettare ancora un po per valutare meglio? accetto tutti i vostri consigli ragazzi [V]

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga scusate se scrivo alcune parole volgari, ma stasera è stata un'esperienza bruttissima per me...e chiedo magari chiarimenti a voi secondo la vostra esperienza...stasera con la mia raga ho avuto una piccola discussione , ma poi tt ok, all'inizio ( quando lui era ancora al coperto) andava tutto ok , ma ad un tratto non si è piu ripreso...non mi è mai capitato,poi sn tornato a casa e neanche li all'inizio mi tirava, poi ad un tratto tutto ok... questa è la prima volta, ora vi chiedo è capitato anche a voi qualke volta? può essere attribuito alla discussione'? non vorrei abbandonare la fina raga, non vorrei rinunciare ai miei capelli , diminuisco la dose ad 1/4? posso smettere na settimana magari? e poi riprendere con 1/4 invece di 1/3? o devo per forza smetterla di prenderla? devo aspettare ancora un po per valutare meglio? accetto tutti i vostri consigli ragazzi [V]

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
io ho letto su questo forum di studi in cui la fina era efficace anche alla dose di 0,2 mg, invece di 1 mg. Dalla mia esperienza puoi interrompere qualche giorno, una decina di giorni, e poi riprendere con dosi meno elevate. Sospendere qualche giorno non provoca nessuna perdita dei benefici.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
quindi sarebbe utile sospendere x qualche giorno? sicuro non mi porterebbe alla perdita di efficacia? grazie mark

ps: entro quanti giorni potrei avere la piena funzione di nuovo

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
varia molto da persona a persona, io ho letto molte esperienze nel forum e ho la mia. Intanto bisogna capire se quello che è successo non sia dovuto solo ad un fattore emotivo, poi se invece è dovuto, anche solo in parte, a fina bisogna che fai le tue valutazioni. Tipo: da quanto la prendi? se la prendi da un mese allora è preoccupante, se la prendi da due o tre mesi è gia' meno preoccupante e una piccola pausa ci sta..io valuto secondo i miei parametri, ho preso fina per dieci anni e conosco come reagisce il mio metabolismo.
In generale direi che un piccola pausa non fa perdere i risultati, assolutamente. Poi per riprendersi dai sides dipende, da una settimana a mesi, ognuno risponde in modo diverso.

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
lestat, secondo me stai troppo sul forum e ti stai lasciando condizionare.
Prima di gridare ho i sides, verifica se si è trattato di un fatto sporadico. Può capitare a chiunque di aver un momento così.
Sospendere dopo 6/7 mesi è controproducente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,904
8,256
2,015
Non ti e' mai capitato,ma puo' capitare a tutti almeno una volta nella vita[:D]
Quindi stati tranquillo,se la cosa si ripete 2-3 volte allora pensa alla fina,altrimenti dimentica di quello che e' successo e dacci dentro senza farti condizionare da quello che ti e' successo.

ciauzz[8D]

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Vai tranquillo che la finasteride non ti da effetti collaterali da un giorno all'altro come se fosse un interruttore. E' una cosa graduale, che all'inizio sembra sostenibile, ma poi scivola via via verso situazioni più insostenibili. Continua a prendere fina con tranquillità, con tutta probabilità è stato un episodio di natura psicologica. (la cosa peggiore sarebbe convincersi di non poter prendere finasteride per le paranoie che ci costruiamo)

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
non farti paranoie e non sospendere. Guarda che mica siamo delle macchine!! mi sembra di capire che sei molto emotivo, e l'emotività conta molto in certe cose! vai tra quindi! cm va la cura?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ragazzi non so se sia di natura psicologica, cioè cm dice nico la situazione non era la stessa di quando non assumevo fina ma cmq era sostenibile, a volte avevo diminuzione del desiderio ma almeno mi funzionava, stamattina non ho preso il proscar , perchè quello mi sembra si sia addormentato si sveglia solo manualmente ma dopo un bel pò,vorrei stoppare di almeno na settimana e poi riprendere con 1/4 invece di 1/3 e stare piu tranquillo senza pensare se si presentano o non presentano, sta pausa di qualke giorno può farmi perdere qualkosa?qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto subito dopo qualke settimana o è na cosa duratura? cmq non mi arrendo con la fina

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
x quanto riguarda come va, direi piu che altro stabilità della situazione forse il frontale un pò meno, e sul vertex credo la situazione sia migliorata di pochino però

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
In generale tutti i rimedi per aumentare la libido o potenziare l'erezione funzionano fatto salvo il caso in cui sia finasteride a darti il problema. Io prendevo maca e horny goat. Si ok, un pochino meglio (proprio poco), ma era come premere di più l'acceleratore quando si ha il freno a mano tirato. Sentivo che non agiva sulle cause del problema. Cmq tra maca e horny goat molto meglio maca (300 - 450mg/die). Arginina mai provata, ma pare vada assunta in quantità abbondante per avere qualche effetto. Ciao e in bocca al lupo.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
quindi mi consiglieresti la maca , quale prodotto in particolare? grazie ancora

ma quanto cavolo dovrei aspettare per ritornale normale?..solo la settimana scorsa andavo benino, non ci posso credere...

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Ma io non capisco. Perchè in questa discussione dite che non va bene interrompere fina per una piccola pausa? perchè dite che è cosi' controproducente?
Non ho idea se quello che chè successo all'autore di questa discussione sia dovuto o meno a fina, ma a prescindere dopo alcuni mesi di assunzione una piccola pausa di una decina di giorni non fa nè caldo nè freddo ai risultati ottenuti, figuriamoci.
Eppoi si, Lestat, passa a proscar/4, che è la dose consigliata e sperimentata, perchè insistere con una dose maggiore?
Dalla mia esperienza prendere fina è un po' un compromesso, che comprende delle pause.Perchè farsi la para che se i sospende fina una settimana o un mese si compromette tutto? alla lunga ognuno conosce come reagisce ed il suo metabolismo, quindi meglio sapersi regolare. A me andava bene una pausa di tre mesi all'anno, a qualcuno magari di due mesi e a qualcuno magari non serve niente.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Massì se hai menate psicologiche prendi maca, ma giusto per stare più tranquillo. Io la prendevo galenica alla farmacia legnani. Ma ti ripeto, se la causa è finasteride lascia stare che maca è inutile. In ogni caso, per quanto mi riguarda alla sospensione di finasteride si ha un miglioramento progressivo sin dai primi giorni e che ti riporta alla pieno recupero dopo un mesetto. Diciamo così: dopo un dieci giorni hai recuperato il 60%. Dopo 20 l'80%, dopo 30 il 95%, ma sono solo cifre indicative, per capirci. Ciao!