0,5 mg o 1 mg?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi,da quello che mi sembra di capire,ultimamente sta andando in voga la sperimentazione di diversi utenti con 0,5 mg di finasteride,con riscontro di minor rilevanza dei sides sessuali e probabilmente minor acquisizione di risultati.
Mi chiedo quanto questo dosaggio venga ritenuto utile dai dottori e a vostro parere in una situazione di aga non troppo aggressiva se possa comunque dare risultati tangibili in termini di recupero di stati di involuzione del follicolo.
Grazie mille per i vostri pareri che spero non tarderanno ad arrivare!

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi,da quello che mi sembra di capire,ultimamente sta andando in voga la sperimentazione di diversi utenti con 0,5 mg di finasteride,con riscontro di minor rilevanza dei sides sessuali e probabilmente minor acquisizione di risultati.
Mi chiedo quanto questo dosaggio venga ritenuto utile dai dottori e a vostro parere in una situazione di aga non troppo aggressiva se possa comunque dare risultati tangibili in termini di recupero di stati di involuzione del follicolo.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65
io 1/6 proscar da mesi tre ,nessun cambiamento al capello .situazione stabile.
sides praticamente spariti ...non li sopporatavo piu[:)]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Viste le vostre esperienze credete a sto punto che sia plausibilmente meglio partire con 1 mg fino al raggiungimento dei massimi risultati e poi applicare una specie di terapia di mantenimento con circa 0,5mg di fina oppure potrebbe portare a risultati anche partire direttamente con 0,5 e bypassare così l'impatto con vari ed eventuali sides?

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65
parti con 1 mg di fina e poi vedi su di te(non ho capito se hai inziato la terapia?), anche perche qui ci sono persone che prendono anche 5 mg e dicono tutto ok ..anche chi prende duta...

io sono sensibile anche a 0.25 in piu( comunque due anni li ho fatti anch'io con 1 mg e vari sides molto fastidiosi )

ora sono contento cosi 1/6 proscar e pochissimi o nulli sides

[:D]

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
per liux:tu sei sensibile anke a 0.25....nel senso ke anke questo dosaggio t fa venire sides,o nel senso ke è efficace per i capelli?

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
nel senso che avverte sides anche con una piccola quantità in piu a quella stabilita per la cura dell'aga cioè 1 mg

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde
nel senso che avverte sides anche con una piccola quantità in piu a quella stabilita per la cura dell'aga cioè 1 mg

esatto [:D][X]
notte ciao

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
tra poco mi arriva e inizio anche io, con o,5 e dopo valuto la situazione e se è aumento
voglio partire cauto visto che prendo sostanze naturali tipo kmax e le abbinerò sicuramente

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
non vorrei ripetermi ma per me risulta difficile dividere il proscar 1/6 per quello sto prendendo 1/4 a giorni alterni.forse sarebbe meglio 0.5 al giorno ma per ora non materialmente io non ci riesco.sempre per mentenimento risultati.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Vorrei sapere precisamente dal doc Gigli da quanto tempo per curiosità sta collaudando il dosaggio di 0,5 mg fina/die in alcuni suoi pazienti,e in caso il collaudo abbia superato un periodo di tempo ragionevole per trarre debite conclusioni questo dosaggio è in sostanza utile per rallentare un po' la progressione dell'aga oppure potrebbe anche essere efficace nel mantenere la situazione,senza però auspicare a miglioramenti?
Sembrerà una domanda scontata o alla quale si è già risposto ma leggendo bene capirete che c'è una sottile differenza rispetto ai quesiti posti prima.

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
klaus cmq secondo me per uno ke ha un aga molto molto lenta un minimo potrebbe anke fare....cmq gigli se legge mi risponda lei sperando di smentire klaus[:D][:D]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io mi riferivo a dosaggi di 0,5 mg in ogni caso.
Potrebbe dirmi da quanto tempo sta provando ad applicare questo dosaggio ad alcuni suoi pazienti e in termini di risultati a cosa si può auspicare?Solo rallentamento della progressione o anche blocco e miglioramenti come quelli che sono riscontrabili con 1 mg di finasteride ma solo in tempistiche maggiori ?
Vorrei anche sapere se con questo dosaggio dopo un certo lasso di tempo si arriva comunque ad uno steady state oppure se non lo si raggiunge mai.
Grazie!