0,5 di finasteride...che ne dite?

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Ciao...dopo circa un anno di nipo sto pensando di passare alla finasteride, anche perchè l'integratore non è più in commercio. Partivo da una situazione non drammatica, con una stempiatura marcata specialmente a sinistra. Durante quest'anno la tempia sinistra è rimasta pressochè identica, mentre la destra è salita. Inoltre noto che mi cadono alcuni capelli con la punta affusolata lunghi 3-4 cm. Da questo deduco che sia un'aga iniziale e anche per questo vorrei assumere finasteride. L'unico dubbio rimane sul dosaggio...capisco che si tratta di una cura che dovrò portare avanti per diversi anni e dato che mi sono trovato abbastanza bene con 300 mg di nipononivea pensavo di iniziare con 0,5 mg di finasteride. Che dite, può essere una buona scelta oppure la classica cura dimezzata che non conduce al minimo beneficio?
Grazie anticipatamente per le risposte!
Buona giornata! [:)]

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Ciao...dopo circa un anno di nipo sto pensando di passare alla finasteride, anche perchè l'integratore non è più in commercio. Partivo da una situazione non drammatica, con una stempiatura marcata specialmente a sinistra. Durante quest'anno la tempia sinistra è rimasta pressochè identica, mentre la destra è salita. Inoltre noto che mi cadono alcuni capelli con la punta affusolata lunghi 3-4 cm. Da questo deduco che sia un'aga iniziale e anche per questo vorrei assumere finasteride. L'unico dubbio rimane sul dosaggio...capisco che si tratta di una cura che dovrò portare avanti per diversi anni e dato che mi sono trovato abbastanza bene con 300 mg di nipononivea pensavo di iniziare con 0,5 mg di finasteride. Che dite, può essere una buona scelta oppure la classica cura dimezzata che non conduce al minimo beneficio?

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Piu' che farewdeduzioni sarebbe ilcaso prima di tutto di farsi visitare , ottenere una diagnosi e poivalutare la terapia piu' adeguata.
saluti

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Quoto il dottore, visita medica innanzitutto. Successivamente, secondo me puoi assumere tranquillamente finasteride a 0,5, soprattutto se hai ricevuto benefici con le cure naturali e se la tua situazione non è drammatica. L'efficacia, nel medio-lungo periodo è la stessa di 1 mg.
Peccato che la nipononivea non è piu' in commercio, spero la reintegreranno presto, era davvero un'ottima soluzioni per aga lieve-moderata e non presentava i sides di finasteride. Quando la usai per un breve periodo credevo di aver trovato finalmente la soluzione a tutti i miei problemi di capelli.[|)]
Ciao

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ma magari la niponivea la puoi trovare da qlk altra parte magari su internet o è introvabile anke la? cmq l'efficacia ce l'hai sicuramente a 1mg poi è meglio farti vedere così il dermatologo ti dirà vantaggi e svantaggi a cui potresti incorrere dimezzando la dose. ciao

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Intanto grazie per le risposte. Quello che chiedevo è se esistono dei casi (tipo di aggressività e sviluppo dell'aga) in cui 0,5 mg possano essere sufficienti o addirittura consigliati rispetto a 1 mg.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
impossibile da valutare a distanza. è molto soggettivo qll ke stai chiedendo dipende dunque da caso a caso.