é normale in un lavaggio..

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Buonasera.. è normale che in un lavaggio ci siano anche alcuni capelli più corti degli altri?
Anche se più corto, il capello sembra formato, forse leggermente più sottile.

Con alcuni intendo 4 su 20 (circa), potendo considerare che alcuni di quei capelli sono stati tagliati con una lunghezza differente dagli altri c'è da preoccuparsi?

Sono con bulbo bianco, quindi capelli che cadono per far posto a nuovi capelli?

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Buonasera.. è normale che in un lavaggio ci siano anche alcuni capelli più corti degli altri?

Con alcuni intendo 4 su 20 (circa), potendo considerare che alcuni di quei capelli sono stati tagliati con una lunghezza differente dagli altri c'è da preoccuparsi?

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165

qwerty123

Utente
8 Dicembre 2011
83
0
65
Se in testa non sono tagliati alla stessa misura è normale che ne cadano di più corti. Mi preoccuperei di quelli sottili che purtroppo cadono anche a me... l'ultima volta che ho provato a contarli su 86 caduti in uno shampoo 4 (o forse più) ne ho contati miniaturizzati[V][V][V]
Poi interesserebbe sapere anche a me se può essere comunque considerato normale

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Tutti hanno qualche miniaturizzato, anche in assenza di alopecia androgenetica. I numeri non dicono molto, il wash test, peraltro eseguito sommariamente, è inutile... fatevi visitare con dermoscopia per diagnosi

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Io non ho particolari problemi, se non stempiatura (uguale da anni) identica a mio padre che mi è stata diagnosticata da un dermatologo dell'asl...

mi ha detto che è stress.. ho forfora e per quello sulla parte alta i capelli erano più sfibrati, meno corposi.. in effetti ora con la cura che mi ha dato sembra che siano uniformi in tutte le zone.

La mia unica domanda era se il fatto di trovare qualche capello più piccolo e meno forte così di rado può essere comunque una cosa non buona o è considerato normale in quelle quantità.

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
non preoccuparti se non c'è niente di rilevante...uno che perde i capelli se ne accorge molto prima che sia visibile agli altri perchè lo avverte sulla propria capa...non lo nota dai capelli che cascano durante i lavaggi...i miniaturizzati esistono ma non stare a preoccuparti... alla fine a 50 anni non potremo pretendere di avere capelli grossi e lucidi da fare la cresta dei 14 anni....

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Allora anche chi non ha alopecia ha qualche capello leggermente più fine che cade, ovviamente in una quantità irrisoria rispetto al che ha aga, giusto?
Cmq si hai ragione, in effetti riconosco anch'io il fatto che mi preoccupo troppo, purtroppo (o per fortuna) ci tengo parecchio ai miei capelli, grazie per le risposte.

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
si il capello può essere in varie fasi anagen da 1 a 7... l'anagen 7 è un capello che solo alcune donne hanno... il capello sanissimo è anagen 6... poi la miniaturizzazione porta ad avere in diversi cicli il capello ad anagen via via + bassi con capello quindi + fine, - depigmentato e con - durata di vita... quando uno ha aga e se n è accorto ha parecchi pseudosiplasici e displasici (angen 5 e 4 per intenderci).. (ovvero capelli non + anagen VI)

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Quindi il fatto che nei lavaggi su 40-45 capelli 2-3 siano più fini è del tutto normale?

Quante paranoie [:(!]

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
si non far riferimento ai capelli caduti (che è normale cadano) ma alla tua evoluzione sulla capa... non all'evoluzione sul lavandino ;)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
si puo' esssre normale comunque evitate di fare deduzioni dai capelli caduti durante ilo lavaggio rischiate di prenderee dei grossi abbagli
saluti