è una questione di luce?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Salve a tutti...
scusate ancora una volta la mia ignoranza e forse la mia impertinenza...ma volevo kiedere una cosa...
è sorta in me da poco tempo la paura di perdere i capelli(papà calvo)
..fino a poco tempo fa nn me ne curavo..ma poi nn ricordo dove l ho letto..ma cmq è risaputo ke ki ha il padre calvo ha buone possibilita di diventarlo anke lui...
fino a un mese fa avevo i capelli lunghi e nn c erano problemi..un mese fa con l arrivo dell estate ho tagliato i capelli a zero e sono ricresciuti piu o meno della lunghezza 2 cm...allora ogni tanto m controllo per vedere se i miei capelli sn diradati...cn una luce normale o alla luce del sole la mia kioma è folta e anke i capelli sn molti ma accendendo una luce molto forte sopra la testa noto ke qualke cm prima dell attaccatura si vede un po la pelle e nn so se sono diradati o meno...
cmq la mia stupida domanda era questa:devo pensare ke quello sia solo un gioco di luce ed è normale ke avendo i capelli corti cn una luce forte sopra si veda un po la pelle cm credo in tutti...(anke perkè cn una luce normale o cn la luce del sole nn s vede la pelle)..oppure devo preouccuparmi perkè magari i miei capelli cominciano a diradarsi?

ringrazio anticipatamente coloro ke avranno il coraggio d rispondere:D...
e scusate ma la paura ke m è venuta è tanta e a volta m faccio condizionare per ogni minimo particolare...
ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro brianmay,
come direbbe il nostro Mel Gibson, non siamo gatti [:D] Quindi è normale con i capelli corti e una luce sparata sopra che si veda la cute!
Ti consiglio, invece di torturarti con mille dubbi (dì la verità, non ti eri mai guardato in testa così prima di scoprire che potevi perdere i capelli), per stare più tranquillo, di andare al limite da un dermatologo che fugherà tutte le tue paure, e poi puoi tornare a pensare all'estate e al divertimento!
baci