è soltanto uno sfogo

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
ciao a tutti ieri sera ho avuto la conferma che da me dermatologi esperti in capelli nemmeno a peso d'oro.
ieri infatti l'ultimo dermatologo da cui sono stato e a cui ho detto che stavo facendo una cura con mino e fina ha detto che secondo lui era meglio perdere i capelli che non avere problemi con la fina, pensate che lui vorrebbe curare(a sto punto non so nemmeno la diagnosi che mi ha fatto)l'aa con dermocosmetici e mi ha prescritto l'integratore biomineral dicendo che aveva la stessa azione della fina.
di telogen nemmeno a parlarne perchè secondo lui l'unica patologia dei capelli e l'aa.
morale della storia ho speso altre 70 euro per farmi dire queste caxxate e che se voglio farmi effettivamente visitare devo cambiare regione, e qui sorge una domanda ma la laurea la danno sempre per corrispondenza a sti medici qui?
ciao e grazie dell'attenzione

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
ciao a tutti ieri sera ho avuto la conferma che da me dermatologi esperti in capelli nemmeno a peso d'oro.
ieri infatti l'ultimo dermatologo da cui sono stato e a cui ho detto che stavo facendo una cura con mino e fina ha detto che secondo lui era meglio perdere i capelli che non avere problemi con la fina, pensate che lui vorrebbe curare(a sto punto non so nemmeno la diagnosi che mi ha fatto)l'aa con dermocosmetici e mi ha prescritto l'integratore biomineral dicendo che aveva la stessa azione della fina.
di telogen nemmeno a parlarne perchè secondo lui l'unica patologia dei capelli e l'aa.
morale della storia ho speso altre 70 euro per farmi dire queste caxxate e che se voglio farmi effettivamente visitare devo cambiare regione, e qui sorge una domanda ma la laurea la danno sempre per corrispondenza a sti medici qui?

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro baruc,
mi dispiace... Però dai meno male che ti sei informato prima, altrimenti magari andavi pure a casa convinto che il biomineral facesse miracoli....
Comunque se sei in Puglia puoi provare a contattare il Dr. D'Ovidio

D'Ovidio Dr. Roberto Dermatologo
70124 Bari (BA) - Via Campione Francesco, 2
080 5564181

Oppure

LOMUTO DR. PROF. MICHELE
Primario dermatologo
49, v. Cardassi
Bari
Tel. 080 5 232 400
Cellulare: 338-6693612

baci

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
bè grazie il fatto è che d'ovidio ha mesi e mesi di attesa e fra poco iniziano pure le vacanze e non è nemmeno vicinissimo a me
il mio problema ai capelli e la riga centrale il resto è intatto, di solito questa zona è più vittima di te o di aa?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prova a sentire il Prof. Lomuto allora...
Per la riga centrale, difficile da dire, può essere effluvio, ma anche a.a. se hai un'alopecia tipo Ludwig. O magari è un misto di a.a. e t.e. Non credo si possa stabilire solo dal tipo di diradamento. Meglio una visita. Avevi fatto le anaisi del sangueper l'effluvio, ad ogni buon conto?
baci

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
E' vero, forse l'ultimo dermatologo non se ne intende molto. Però tieni presente che il bravo dermatologo non è quello che necessariamente ti prescrive minox + fina (c'è gente che cura l'alopecia androgenetica in altri modi, perchè non ha risultati buoni con questi due farmaci oppure anche se ce li ha, magari sono accompagnati da effetti collaterali ai quali vale la pena dare la priorità piuttosto che a far crescere i capelli).

A me per esempio la scelta iniziale di eliminare il DHT (con la serenoa, perchè finasteride non l'ho mai presa e mai la prenderò) mi ha causato diversi problemi (meno restistenza muscolare, nervoso, stanchezza, e capelli più deboli).
Ho notato che invece con semplici integratori di sali minerali e vitamine presi in sinergia col minox la mia situazione è migliorata.

Dipende quale è la causa profonda che causa la calvizie in ognuno di noi.

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
no analisi non ne ho fatte anzi vi sarei grato più o meno quali devo fare?
si ok che non si cura solo con fina però mi viene a dire che è meglio perdere i capelli ?sono stati i 70 euro meno ben spesi della mia vita

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro baruc, puoi fare:
emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12, e per la tiroide se non lo fai da molto: TSH, FT3 e FT4.
baci

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:pensate che lui vorrebbe curare(a sto punto non so nemmeno la diagnosi che mi ha fatto)l'aa con dermocosmetici e mi ha prescritto l'integratore biomineral dicendo che aveva la stessa azione della fina.

!!!!![:D][:D]

vai da un medico SERIO