è possibile?

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
sono nuova, ma il forum lo trovo molto interessante. mi è stato diagnosticato un telogen effluvium cronico. potrei usare il minoxidil al 5%? la dermatologa a cui mi sono rivolta, mi ha dato solo degli integratori per bocca ma sò che così non otterò molti risultati

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
sono nuova, ma il forum lo trovo molto interessante. mi è stato diagnosticato un telogen effluvium cronico. potrei usare il minoxidil al 5%? la dermatologa a cui mi sono rivolta, mi ha dato solo degli integratori per bocca ma sò che così non otterò molti risultati

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
se sei donna il 5% e' da evitare puo' dare ipertricosi.In ogni caso la teerapia de egffluvi cronici e' molto delicata vA VISTA La situaziomne globalmrente difficile aiutarti adistanza
salutui

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
non il minoxidil non fa al caso tuo!!!
In teoria dovresti fare degli esami del sangue che il dottore ti dirà per vedere se hai carenze ormonali e alimentari....
Il minox non cura la causa della caduta quindi nel tempo rimarresti cmq insoddisfatat e poi all'inizio il minox accellera la caduta

adesso non so se faccia addirittura male in caso di telogen non l'ho mai capito bene ma credo che più che male non fa nulla poichè il capello seppur dopato continua acadere per altri problemi che non vanno trascurati

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
non il minoxidil non fa al caso tuo!!!
In teoria dovresti fare degli esami del sangue che il dottore ti dirà per vedere se hai carenze ormonali e alimentari....
Il minox non cura la causa della caduta quindi nel tempo rimarresti cmq insoddisfatat e poi all'inizio il minox accellera la caduta

adesso non so se faccia addirittura male in caso di telogen non l'ho mai capito bene ma credo che più che male non fa nulla poichè il capello seppur dopato continua acadere per altri problemi che non vanno trascurati

Balle. Il minoxidil, nei casi di telogen effluvium, stimola i follicoli che si trovano in fase telogen ad entrare nuovamente in fase anagen, quindi non può che far bene. Io l'ho usato anche in effluvio e me li ha fatti ricrescere.