è natale chiedo un po di pazienza help

ziogiby

Utente
2 Dicembre 2011
11
0
5
Salve amici, sono un ragazzo di 27 anni e come molti, ahimè, sono destinato a perdere i capelli.

La cosa ancor piu brutta è che sono di Taranto, e da quello che ho capito non ci sono bravi dermatologi, a parte uno che si inventa lozioni, di cui nn voglio fare il nome, ma non mi fido..

Poi, mi chiedo, a che serve andare dal dermatologo, non essere sicuro che ti faccia la giusta terapia, e sopratutto per sentirti dire prendi minoxidl+propecia...io non so piu dove sbattare, se fa male o no questa propecia, e mi chiedo se fosse giusto iniziare una terapia fai da te fatta di : K MAX HAIR LOSS+ minoxidil..vorrei un vostro parere,un consiglio, qualsiasi cosa tenendo conto della mia citta e della mia situazione, grazie...

ziogiby

Utente
2 Dicembre 2011
11
0
5
Salve amici, sono un ragazzo di 27 anni e come molti, ahimè, sono destinato a perdere i capelli.

La cosa ancor piu brutta è che sono di Taranto, e da quello che ho capito non ci sono bravi dermatologi, a parte uno che si inventa lozioni, di cui nn voglio fare il nome, ma non mi fido..

Poi, mi chiedo, a che serve andare dal dermatologo, non essere sicuro che ti faccia la giusta terapia, e sopratutto per sentirti dire prendi minoxidl+propecia...io non so piu dove sbattare, se fa male o no questa propecia, e mi chiedo se fosse giusto iniziare una terapia fai da te fatta di : K MAX HAIR LOSS+ minoxidil..vorrei un vostro parere,un consiglio, qualsiasi cosa tenendo conto della mia citta e della mia situazione, grazie...

ziogiby

Utente
2 Dicembre 2011
11
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Vai dal dermatolkogo a bari c'ìe il Dr D'ovidio che e' sicuramente un ottimo professionista
saluyti

ziogiby

Utente
2 Dicembre 2011
11
0
5
Grazie dottore per la risposta. Ho pensato a D'ovido ma penso, cosa vado a fare??? Per farmi dare MINO+FINA? a che pro? GRAZIE

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ziogiby mi pare di capire dalle tue parole che tu sia sicuro di avere aga e che voglia solo indirizzarti verso una terapia di minox e fina.. Ti direi di seguire il consiglio di gigli e di andare da questo dermatologo a bari se non fosse che io mi curo con fina e minox da solo e senza mai aver fatto una visita medica.. senza nulla voler togliere ai professionisti in questo campo e precisando che farsi seguire da uno di loro sarebbe comunque più indicato del fai da te, se hai aga la terapia è sempre propecia e minox, questo non cambia

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
io ti consiglio di farti vedere perchè possono esserci altre complicanze come la dermatite seborroica...io personalmente ho iniziato ad assumere fina solo e dp 1 anno mi sono fatto vedere da d'ovidio (ti fissa l'appuntamento a 6 mesi da quando chiami... lista di attesa paurosa)...in alternativa a Francavilla Fontana sta il dottore Della Corte che è dotato di dermascopia...

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
se riesci a procurarti minoxidil e finasteride tramite il tuo medico di base e sei sicuro si tratti di androgenetica allora puoi evitare tranquillamente il dermatologo.

sonic

Utente
5 Maggio 2011
43
1
15
per esser sicuro si tratti di aga dovresti comunque andare da un buon dermatologo, ci sono tante strade da percorrere ma buoni indizi te li saprebbero dare solo chi certe strade le ha già battute... evita l'autodiagnosi, cerca le tue soluzioni ma affidati a chi ha più conoscenze e competenze..

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
per esempio d'ovidio mi fa assumere 1,25 mg di fina al posto di 1... è un dottore molto dinamico e innovativo e integra anche eventuali carenze proteiche e vitaminiche + antiossidanti... il parere di un esperto può aiutare a cercare di estrapolare il meglio per te...

ziogiby

Utente
2 Dicembre 2011
11
0
5
grazie a tutti....mi avete convinto un po....non sono convintissimo che ho aga, ma che perdero i capelli se non faccio qualcosa si...grazie davvero..quasi quasi provo coon della corte se d ovidio e troppo pieno...ma vorrei capire, viene diagnosticato alla prima visita cosa ho??? e i costi??

grazie grazie non mi aspettavo tante risposte:)

ziogiby

Utente
2 Dicembre 2011
11
0
5
io posso solo dire che si inizia a vedere il diratamento, e inoltre spesso sento i capelli oleosi, e una specie, dico specie di forfora...cosa puo eessere??

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
sebo in eccesso (eventualmente connesso a qualche patologia come dermatite seborroica), da tenere a bada innanzitutto con shampoo adatto e corretta alimentazione ed eventualmente qualcos'altro che solo il dermatologo può prescrivere in base a quello che hai