è morto Mike Bongiorno

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/09/08/1067405-addio_della_televisione.shtml



poverino , a me piaceva tanto!!


uno dei primi volti della tv...grande mike!



[V]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/09/08/1067405-addio_della_televisione.shtml



poverino , a me piaceva tanto!!


uno dei primi volti della tv...grande mike!



[V]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/09/08/1067405-addio_della_televisione.shtml



poverino , a me piaceva tanto!!


uno dei primi volti della tv...grande mike!



[V]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh, era davvero simpatico, un bravo presentatore. Ormai era quasi un amico di famiglia più che un uomo di televisione.

 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
io pensavo fosse immortale!!!! chi prima chi dopo (meglio dopo ovviamante) Dio ci ricorda chi siamo....
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Die, se ti lasciava così indifferente questo thread potevi evitare di sventolarci il tuo pensiero


Cordialità
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
ma guarda, il titolo della discussione riporta solo la notizia, lasciando aperto qualsiasi commento
se fosse stato lacrime e cordoglio per la morte di Bongiorno certo non avrei scritto niente
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si caramello , hai ragione , ora cambio il titolo! grazie!


effettivamente a me ha turbato piu di quanto pensassi...cioè mike bongiorno!!! esiste da sempre per me che sono giovane , quindi un po di tristezza c'è [V]


ciao!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
die, il tuo commento non rovina la discussione, ci mancherebbe. Soprattutto la democrazia consente a chiunque di esprimere un proprio pensiero (e per fortuna che è così) [:)]
A me cmq dispiace proprio perchè era una persona che ti ritrovavi a vedere, in un modo o nell'altro, tutti i giorni in TV. E' un pò come vedere ogni giorno il proprio vicino di casa e sapere che dopo tanti anni vissuti uno affianco all'altro sia morto: credo che un pò di dispiacere c'è, sebbene non vi sia con quella persona un rapporto diretto. Poi mike mi ha sempre fatto simpatia, era un vecchietto arzillo e vivace.
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
sai exterior, mi viene da rifletterre su questa cosa....
probabilmente sono io quello estremamente insensibile di fronte a questi eventi
però non percepisco assolutamente tutta questa vicinanza di cui parli con il personaggio....uno affianco all'altro, non direi proprio....anzi mi tengo ben lontano dalle vicinanze di Bongiorno con Mediaset e Berlusconi.....
vabbè, queste sono stupidaggini
però.... è stato un uomo che ha avuto una fortuna incredibile, senza avere particolari talenti (vabbè, simpatico conduttore ma mica è stato un attore da oscar!), idolatrato da sempre come uno dei massimi esponenti della televisione italiana, credo che si sia potuto permettere tutto ciò che desiderava, ha campato fino a più di 80 anni, e oltretutto se n'è andato in un attimo, senza sofferenze, mentre era in un albergo a Montecarlo, e non dopo anni di patimenti in un letto d'ospedale....
....ripeto, sicuramente sono insensibile.....ma io non lo provo tutto questo grande turbamento
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Beh un pezzo di storia della tv italiana lo è stato qualsiasi cosa si voglia dire, mi era simpatico, ma era comunque un servo.

Die, sono a grandi linee d'accordo con te, però è importante non fraintendere ciò che voleva dire qualcuno con vicinanza al personaggio, anche se non condivido tale sentimento.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Die, il tuo ragionamento non fa una piega, e ti posso assicurare che la tua indifferenza in questo contesto non dimostra assolutamente che sei una persona insensibile. E mi ricollego al discotso di brianmay per quanto riguarda la faccenda della vicinanza al personaggio; è una parola che va presa con le pinze.
Poi è chiaro che mike ha avuto una vita invidiabile: stava in salute, er sicuramente molto ricco, era amato dal pubblico (cosa che per un presentatore dà un minimo di soddisfazione e piacere). E' però vero che anche lui se l'è vista brutta nel periodo della guerra (la sua vita è sicuramente interessante anche da questo punto di vista) e probabilmente anche per questo è stato accolto con affetto dalle famiglie italiane attraverso la televisione.
Cmq die capisco il tuo pensiero. Non pensare che io non dorma perchè è morto mike....:)

 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Quando se ne vanno personaggi di lungo corso come Mike Bongiorno provo sempre un senso di dispiacere perchè è come se insieme a loro se ne andasse un piccolo pezzettino della mia vita. Stessa sensazione che ho provato quando se ne è andato Alberto Sordi.

Ricordo quando ero un ragazzino, negli anni '80, i miei genitori mi regalarono il gioco in scatola di Superflash (quiz a premi che andava in onda su Canale5 e che lui conduceva).

All'epoca non esisteva ancora la Playstation, di lì a poco sarebbe arrivato soltanto il Commodore VIC20 come misera anticipazione dell'era informatica domestica.

Io ed i miei amici abbiamo passato pomeriggi interi a divertirci con Superflash, a me piaceva fare il conduttore, a loro toccava spesso il ruolo di concorrenti. Alla fine abbiamo smesso di giocarci perchè avevamo imparato a memoria quasi tutte le risposte alle domande contenute nel libro del quiz.

Una sera tardi di 2 anni fà, mentre passeggiavo in Corso Vittorio Emanuele in centro Milano, lo trovai che stava distribuendo doni ai passanti insieme ad altri personaggi famosi per una iniziativa a scopo benefico. Gli strinsi la mano, scambiai quattro chiacchere con lui, gli raccontai dell'episodio della mia infanzia legato al gioco in scatola di Superflash, ci mettemmmo a ridere entrambi. Mi diede la sensazione di una persona alla mano e molto cordiale, era come se avessi davanti un amico o un conoscente.

Professionista serio, rigoroso ed una persona molto umile. Non si è mai lasciato andare ad atteggiamenti da primadonna (nonostante avesse i titoli per farlo) oppure a litigi furibondi (solo una volta l'arroganza di Sgarbi le fece perdere le staffe durante una diretta ma lui mantenne comunque un buon self-control). Dovrebbe essere preso ad esempio da molti suoi colleghi.

L'unico suo scivolone clamoroso fu quello del 1994, quando invitò gli italiani a votare per Berlusconi durante un intermezzo di un suo spettacolo.

A lui và anche il merito di aver portato un pò di cultura tra la gente attraverso le sue trasmissioni, in un'Italia uscita sgangherata dalla guerra dove l'analfabetismo era ancora molto diffuso.

Ho sentito che sabato verranno celebrati i suoi funerali di Stato al Duomo di Milano, se non subentrano altri impegni quasi quasi ne approfitto per farmi un giretto in centro e vado a salutarlo.