è iniziato l'effluvio?

gallina

Utente
24 Maggio 2005
91
0
65
ragazzi sto diventando calvo :D..

è possibile che sia iniziato l'effluvio?

Fatemi sapere [X]

Cortisone 3 volte a settimana 2-3 ml va bene come cura

Help ME please... :)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Gallina
si, l'effluvio è arrivato anche da me...siamo proprio nel periodo quindi non preoccuparti e non stressarti per questo, non diventerai calvo per un effluvio stagionale. [;)] l'Idrocortisone, inteso come Locoidon o Scalpicin, nella posologia che hai indicato, può essere un buon supporto.

Stai tranquillo
Cleopatra...[:)]

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Con l'effluvio si perdono più capelli anche ai lati e sulla nuca che in teoria non si dovrebbero perdere con alopecia androgenetica giusto?
Perchè noto che in questo periodo me ne cadono molti anche in queste zone

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
effluvio anche per me...noto un diradamento sopratutto sul vertex...eh [X] incorciamo le dita e spriamo finisca presto!

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
sto facendo anche una cura antibiotica in questo perido e possibile che la caduta possa ediciamo dipendere anche da questo?[8)]grazie

ros86

Utente
29 Aprile 2008
4
0
5
x favore,datemi 1 consiglio...il dermatologo la scrsa sett mi ha dato una cra x l'effluvim,con minovital,alernato al biolastic+detskin cm shampoo+sanoclin cm integratore...è una settimana,ma i capelli cadono tanto,ancor di+quando metto le lozioni...ho paura...sono mlt sensibile e sto accusando troppo questa cosa...ditemi se è normale e quanto tempo può durare l'effluvium...mi sento troppo scoraggiata.aiutatemi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Ros86,
ma il dermatologo che diagnosi ti ha fatto? Perdevi molti capelli? Te ne cadono di corti e sottili? Da quanto li perdi?
Il minovital é minoxidil al 2% che di solito é controindicato in caso di effluvio acuto, e che andrebbe messo tutti i giorni con constanza e mai a singhiozzo... Hai fatto le analisi del sangue per vedere si hai carenze?
Biolastic e Detskin mai sentiti, ma facci avere qualche informazione in piú sul tuo problema di caduta, altrimenti viene davvero difficile poterti consigliare.
baci