è arrivato ""uno-mobile"" nuovo gestore gsm

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, volevo sapere cosa ne pensate del nuovo operatore di telefonia mobile che offre una tariffa di 18 cent/minuto. domani vado a ritirare la scheda che viene venduta nelle catene di supermercati gs, dì per dì e carrefour. questo nuovo operatore si dovrebbe appoggiare sulla rete gsm di vodafone. il prefisso è strano 3377 o 377. lo conoscevate già? metto il sito, io l'ho scoperto casualmente oggi http://www.unomobile.it/

allargando il discorso pensate che sia conveniente la tariffa unica di 18 cents al minuto? mi pare che ci siano tariffe analoghe anche con gli altri operatori tim, vodafone e wind. quest'ultimo mi pare abbia una tariffa unica da 17 cents/minuto ma la copertura wind da come dicono non è proprio il massimo.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, volevo sapere cosa ne pensate del nuovo operatore di telefonia mobile che offre una tariffa di 18 cent/minuto. domani vado a ritirare la scheda che viene venduta nelle catene di supermercati gs, dì per dì e carrefour. questo nuovo operatore si dovrebbe appoggiare sulla rete gsm di vodafone. il prefisso è strano 3377 o 377. lo conoscevate già? metto il sito, io l'ho scoperto casualmente oggi http://www.unomobile.it/

allargando il discorso pensate che sia conveniente la tariffa unica di 18 cents al minuto? mi pare che ci siano tariffe analoghe anche con gli altri operatori tim, vodafone e wind. quest'ultimo mi pare abbia una tariffa unica da 17 cents/minuto ma la copertura wind da come dicono non è proprio il massimo.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, volevo sapere cosa ne pensate del nuovo operatore di telefonia mobile che offre una tariffa di 18 cent/minuto. domani vado a ritirare la scheda che viene venduta nelle catene di supermercati gs, dì per dì e carrefour. questo nuovo operatore si dovrebbe appoggiare sulla rete gsm di vodafone. il prefisso è strano 3377 o 377. lo conoscevate già? metto il sito, io l'ho scoperto casualmente oggi http://www.unomobile.it/

allargando il discorso pensate che sia conveniente la tariffa unica di 18 cents al minuto? mi pare che ci siano tariffe analoghe anche con gli altri operatori tim, vodafone e wind. quest'ultimo mi pare abbia una tariffa unica da 17 cents/minuto ma la copertura wind da come dicono non è proprio il massimo.

 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Esatto De Rossi, wind ha un'ottima tariffa e da pochi giorni sono passato a questa.
Per quanto riguarda la copertura dipende dove abiti e che zone frequenti maggiormente, infatti quando ho avuto vodafone c'erano problemi di copertura che con wind non ho più avuto (anche se wind su tutto il territorio nazionale ha meno percentuale di copertura).
Ti consiglio di informarti da qualche amico che abita dalle tue parti in modo da avere un parere preciso.
Ciao!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ho controllato sul sito... non c'è scatto alla risposta e la tariffazione è al secondo (un pò come faceva wind quando entrò nel mercato).. direi che non è male! peccato che le ricariche le puoi comprare solo nei punti vendita convenzionati[:(!]



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, ho preso la scheda di uno-mobile. costa 9 euro con 4 di traffico. confermo le tariffe sembra conveniente. ora devo attendere 48 ore ma potrebbero attivarla anche prima. sul display appare 1 Mobile - sim non registrata. dovrebbero mandare poi un sms col numero e quindi dovrebbe funzionare. da quanto mi ha detto l'adetto dove l'ho presa (dì per dì) questo gestore avrebbe una sorta di accordo con vodafone per usare le sue frequenze, questo garantirebbe massima copertura.

mi viene un unico dubbio, aggiungere tutte queste sim non rischia di portare la rete ad un sovraffollamento? mi pare che ogni cella gsm riesce a supportare un tot di sim, considerando che già quelle vodafone sono moltissime ho dei dubbi ma puòà darsi che mi sbaglio. quando tempo fa feci il contratto con infostrada andava tutto ok ma dopo a furia di vendere abbonamenti il traffico adsl si era molto rallentato così decisi di tirornare a telecom.

ps: dovrebbe arrivare a breve un altro gestore cioè poste italiane, sapete qualcosa? sarà anche lui un operatore che compra frequenze da tim, wind e vodafone o avrà una rete sua?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,851
2,015
Inpossibile che abbia una rete tutta sai,il monopolio e' di Tim e Vodafone.
E la stessa cosa per la rete fissa,c'e' solo Telecom,tutti i vari gestori,aquistano traffico dalla Telecom e lo rivendono.

ciauzz[8D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
caro klaus non sono un gran utilizzatore del telefonino, ne ho già uno per lavoro e sul mio personale alterno la vodafone e questa nuova di unomobile. l'ho presa più per curiosità.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
era più x sapere se la tariffa è veramente al secondo.... sono quelle tariffe comodissime x le chiamate mordi e fuggi
[:D]


 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
per ora è ancora non registrata, spero la attivino per lunedì così faccio delle prove sia come copertura di rete effettiva che come tariffa.