È il caso di prendere finasteride?

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Buona sera a tutti, ho quasi 19 anni e vorrei capire se dovrei iniziare a preoccuparmi sul fatto se sto perdendo i capelli o no. Parto dal dire che il vertex è normalissimo, quello che un po’ mi preoccupa è la fronte, non riesco a capire se è normale
Dovrei andare da un tricologo secondo voi? O non c’è niente?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
788
415
Devi prendere uno Xanax ed andare a dormire...
Sei Norwood 0; che problemi ti vedi, scusa?!

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
788
415
Non per fare il polemico, ma l'insulto nei confronti di chi la calvizie ce l'ha sul serio è proprio la tua domanda. La gente si imbottisce di farmaci e si riempie la testa di lozioni per mantenere 1/3 dei capelli che hai tu.
Come la volevi la fronte, da lupo mannaro? ?
Stai benissimo, situazione non invidiabile, di più. Non farti problemi.

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Devo essere sincero in realtà ero andato in un centro tricologico e mi avevano messo una microcam in testa, attraverso questa abbiamo visto che c’era una miniaturizzazione dei capelli. Il fatto è che volevano vendermi delle loro lozioni che costavano un occhio, per questo non mi sono fidato. Per questo volevo un consiglio da voi, perché in effetti non sembra esserci niente, ma è anche vero che ho visto con i miei occhi che c’erano dei capelli che si stavano per miniaturizzare

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Con tutto il rispetto, ma se faccio ste domande stupide è proprio per evitare di finire come molte persone che hanno veramente pochi capelli

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
788
415
Lascia stare quei centri, ti dicono di avere miniaturizzazione proprio perché il loro scopo ultimo è quello di farti iniziare il loro trattamento segreto a base di lozioni costosissime e perfettamente inutili.
Se proprio sei dubbioso vai da un tricologo e fatti fare una dermoscopia seria, ma in genere quando uno ha problemi, anche molto piccoli, qualche avvisaglia si nota a livello macroscopico. Tu sei perfetto invece.

Non intendevo offenderti, naturalmente; volevo solo farti capire che preoccuparsi per un problema che non esiste non è esattamente una cosa salutare.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Se hai dubbi fai visita da un tricologo serio e competente, cmq a me dalle foto sembra che sei perfetto

• Mi Piace
Reazioni: proxy