È già tardi?

alexnio

Utente
9 Giugno 2018
11
0
5
Salve ragazzi, vi posto alcune foto per mostrarvi la mia condizione. Secondo voi è sufficiente una cura farmacologica o sono già da trapianto? Mi consigliate un tricologo a Milano? (Che non abbia tempi di attesa biblici)
Grazie

https://ibb.co/b1fRso

https://ibb.co/dHZNyT

alexnio

Utente
9 Giugno 2018
11
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Situazi8ne da valutare attentamente il pattern e’ atipico.
Saluti

Grazie per la risposta. Io vorrei essere visitato da Lei. Non dico a Milano, ma anche a Torino. Secondo Lei posso attendere nell'ordine di un mese o è consigliabile intervenire immediatamente?

alexnio

Utente
9 Giugno 2018
11
0
5
Un mese non e’ certo un pribkema immagino che i lproblema sia datato
Saluti

Buongiorno, immagina molto bene. Credo sia da anni. E per mia negligenza e rassegnazione non ho mai fatto un consulto. Spero non sia tardi. Mi sa dire La sua prima data disponibile in una sede del nord?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Vero, è un pattern strano che non rientra in quelli della scala Norwood. È anomalo anche per farci un trapianto.
Segui i consigli del dottor Gigli e fai una visita per farti valutare dal vivo.

Nel caso fosse AGA potresti ottenere risultati buoni con i farmaci... però appunto prima bisogna assicurarsi che sia androgenetica.

alexnio

Utente
9 Giugno 2018
11
0
5
finnikola ha scritto:
Vero, è un pattern strano che non rientra in quelli della scala Norwood. È anomalo anche per farci un trapianto.
Segui i consigli del dottor Gigli e fai una visita per farti valutare dal vivo.

Nel caso fosse AGA potresti ottenere risultati buoni con i farmaci... però appunto prima bisogna assicurarsi che sia androgenetica.

Ah, non è che è la foto fatta male? È così anomala ??? Qualcuno mi ha addirittura detto che sembra un'alopecia femminile.
Martedì sono libero, poi vado in ferie. Mi piacerebbe riuscire a trovare il dottore libero in qualche sede. Altrimenti devo organizzarmi più a medio tempore.

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
la situazione appare di effluvio androgenetico
come tale va conclamata da visita dermatologica
la terapia è minoxidil 2% o 5% + anti dht serenoa
prima incomincia la terapia farmacologia meglio è se i bulbi non sono ancora atrofizzati
avra' un bel recupero su tutta la capigliatura ,da escludere il trapianto

alexnio

Utente
9 Giugno 2018
11
0
5
kenso ha scritto:
la situazione appare di effluvio androgenetico
come tale va conclamata da visita dermatologica
la terapia è minoxidil 2% o 5% + anti dht serenoa
prima incomincia la terapia farmacologia meglio è se i bulbi non sono ancora atrofizzati
avra' un bel recupero su tutta la capigliatura ,da escludere il trapianto

Avrei dovuto farla da tempo. Perché è negli ultimi due anni che è aumentata. Comunque sia faccio di tutto per fare la visita nel più breve tempo possibile, già martedì prossimo.

alexnio

Utente
9 Giugno 2018
11
0
5
Porebbe esserci altro , oltre una semplice aga o effluvio
Saluti

Dottore in effetti ho una spropositata produzione di sebo anche, cerco al più presto di prendere un appuntamento. Devo chiamare le sue sedi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Inizia intanto a contrastare il sebo,qui trovi alcuni consiglio utili:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328
biotina ad alto dosaggio e shampoo medicati in primis

alexnio

Utente
9 Giugno 2018
11
0
5
Proxy ha scritto:
Inizia intanto a contrastare il sebo,qui trovi alcuni consiglio utili:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328
biotina ad alto dosaggio e shampoo medicati in primis

Aspetto magari che mi venga prescritto da un medico perché dopo un giorno dal lavaggio la cute si presenta anche arrossata e grassa.

alexnio

Utente
9 Giugno 2018
11
0
5
Ho prenotato una visita tricologica da un Dermatologo dello staff del Dott. Tesauro. Purtroppo il dott. Gigli ha una lunghissima lista di attesa in tutte le sedi che posso raggiungere più agevolmente. Domani vi aggiornerò.

alexnio

Utente
9 Giugno 2018
11
0
5
Ho fatto la visita, dottore molto preparato e cordiale. Mi ha diagnosticato una Aga ovviamente. Mi ha prescritto propecia 0,25 mg al giorno+ restax. Galenico con minoxidil 2% progesterone, estrone base, transcutol. Da applicare a giorni alterni.