È colpa della finasteride??

millo86

Utente
17 Gennaio 2013
25
0
15
Salve a tutti, assumo finasteride da un mese circa e oggi, dopo aver Avuto un rapporto con la mia ragazza, ho notato una eiaculazione veramente misera...premetto che l'abbiamo fatto anche ieri ed é andato Tt ok...allora, spaventato, ho provato a masturbarmi per vedere se era una cosa momentanea, ma nulla, sempre misera eiaculazione...premetto che io ho assunto finasteride anche un paio di anni fa con risultati eccellenti senza il minimo effetto collaterale...ed anche questa volta la fina sembra stia avendo effetto in fatto di inspessire i capelli, ma questa storia dell'eiaculazione ridotta é strana e mi spaventa...la consistenza é la stessa, solo che è veramente poco!!! Cosa devo fare?? Può essere attribuibile alla fina? E perché nel mio precedente trattamento non avevo avuto alcun effetto collaterale mentre ora si?!! Spero in una vostra rapida risposta...

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
è uno dei sides di fina:riduzione dello sperma.
Ma potrebbe essere anche una cosa momentanea e normale sopratutto se si eiacula troppo spesso.

millo86

Utente
17 Gennaio 2013
25
0
15
Ma scusate io l'ho già presa per un anno senza mai avere Sides...ora perché dovrebbe darmeli? Cmq spero non sia una cosa grave o irreversibile...ho sentito di un servizio fatto da mi manda Rai 3 del 2011 dove hanno fatto vedere persone che si sono rovinati con fina...voi ne sapete qualcosa?

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Fina agisce sempre sul sistema ormonale.....
ognuno di noi reagisce in modo diverso all' assunzione di fina......
I suoi effetti collaterali possono essere diversi e le potenzialità di alcuni ancora sconosciuti.....

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
A me l ' assunzione di fina a dato sperma più liquido e in quantità minore...... (penso che lo faccia un po' a tutti).....
Ma penso anche che abbia troppi effetti collaterali per assumela in maniera tranquilla per tanto tempo......

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Come detto è uno dei possibili sides. Se può confortarti è successo anche a me ed è durato pochi mesi, poi è tornato tutto nella norma. Consiglio: stai tranquillo e continua senza paure, lascia trascorrere alcuni giorni senza avere rapporti, poi riprova e vedi come va.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ragazzi, non allarmatevi subito inutilmente. Pochi mesi fa è stato pubblicato uno studio sul British Journal of Sports Medicine dove viene detto in conclusione che gli uomini che in generale hanno una vita sedentaria producono una quantità di spermatozoi decisamente più bassa di chi invece è solito praticare con regolarità uno sport. Si parla del 44% di sperma in meno prodotto rispetto a chi fa attività sportiva.
Inutile controllare il volume del seme masturbandosi. Sono talmente tante le variabili da prendere in considerazione che non se ne viene a capo. La finasteride può sicuramente incidere ma non in una grandissima percentuale di casi!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Certo che siete veramente allucinanti a volte:

dopo aver Avuto un rapporto con la mia ragazza, ho notato una eiaculazione veramente misera...premetto che l'abbiamo fatto
anche ieri ed é andato Tt ok...allora, spaventato, ho provato a masturbarmi per vedere se era una cosa momentanea, ma nulla, sempre misera eiaculazione

ci possono essere tantissime causa,ma farsi un pippa dopo averlo fatto,non credo sia un'esame molto accurato per farsi un'idea[:D]

Con la finasteride lo sperma diventa piu' liquido tutto qui,quindi non lo avrai piu' denso,ma leggermente piu' acquoso.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3205531/?tool=pubmed

Csongrad,hai il link?

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Volevo sapere per favore chi di voi assumendo fina si sentiva un po' spossato e di baso umore......

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
se continui a farti tante domande e suggestioni,la tua psiche ti porterà a dei sides.
prova a non pensarci(anche se è difficile).