Studi sulla finasteride topica: davvero meno forte della sistemica? Dipende da che dose!

dav

Utente
20 Gennaio 2009
633
172
265
Con fina orale sono convinto che avrei mantenuto intatti i miei capelli dopo il recupero che ebbi. La mia Aga è iniziata molto presto già a 17 anni però poi la sua evoluzione penso sempre grazie a quei dieci anni circa di fina orale si è calmata nel senso che alla sospensione della fina orale per fortuna non ho avuto un peggioramento netto ma lento negli anni ma sempre sono peggiorato ma fin quando la prendevo non perdevo più nulla. Senza cure sono certo avrei perso tutti i capellin nel giro di poco.
La differenza tra fina topica (galenica) allo 0.15% rispetto allo 0.1% in termini di miglioramento l'ho avvertita nettamente.
La fina orale non la prendo più come opzione soprattutto alla mia età.
Si dice che a sospensione torni da zero,,, si azzerano tutti i benefici quindi magari non li dovevi perdere,,,, anche a me è iniziata a 18 anni ma lentissima a 40 sono norwood 3 … ma niente l ha bloccata eh sul front

• Mi Piace
Reazioni: proxy

sandretto

Utente
23 Febbraio 2010
108
26
165
La fina orale l'ho assunta nell' ormai lontano passato da quando avevo 18 anni fino a circa 28 insieme al minoxidil 5% con ottimi risultati e sides tollerabili ma poi l'ultimo anno di assunzione non so se psicologici o altro decisi di mollarla perché ebbi problemi legati alla sfera sessuale. Nei successivi 10 anni di vita ho continuato solo con minoxidil 5% e negli ultimi due anni di questi 10 anni diversi integratori naturali antidht ma sono peggiorato soltanto seppur lentamente. A 42 anni visto che peggioravo soltanto ma non volevo riprendere fina orale ho optato per la topica e ho visto almeno dei miglioramenti anche se niente di eccezionale ma mi per ora va bene così vorrei continuare a non peggiorare e magari migliorare sempre un po'. Ho 44 anni.
ciao,che dosaggio di fina usi nella lozione ?

22 Novembre 2024
277
24
265
Proprio un'ora fa ho trovato un mio amico che va da una farmacia del mio paese. Lui ha 0.025% in lozione e mi ha detto che il farmacista gli ha detto "dì al tuo medico che non riesco a formulare la percentuale" "sul bilancino è difficile da pesare o quantificare". Quindi o ti fa mettere 0,02% o 0.03%!
@proxy Farmacista barbarico o è problema frequente? Anche con l'alfaestradiolo gliel'ha fatto! xD

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,541
9,630
2,015
Proprio un'ora fa ho trovato un mio amico che va da una farmacia del mio paese. Lui ha 0.025% in lozione e mi ha detto che il farmacista gli ha detto "dì al tuo medico che non riesco a formulare la percentuale" "sul bilancino è difficile da pesare o quantificare". Quindi o ti fa mettere 0,02% o 0.03%!
@proxy Farmacista barbarico o è problema frequente? Anche con l'alfaestradiolo gliel'ha fatto! xD
Farmacista barbarico