Lozione galenica

spongebob

Utente
6 Luglio 2026
21
2
15
Ketoconazolo come terapia per AGA e dermatite in fase non attiva (altrimenti capita di avere forfora e prurito):

•2 o 3 volte a settimana?
•1% o 2% ?
•Nizoral o ci sono altri con ketoconazolo ma con inci più delicato?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,773
9,698
2,015
Ketoconazolo come terapia per AGA e dermatite in fase non attiva (altrimenti capita di avere forfora e prurito):

•2 o 3 volte a settimana?
•1% o 2% ?
•Nizoral o ci sono altri con ketoconazolo ma con inci più delicato?

spongebob

Utente
6 Luglio 2026
21
2
15
Mi chiedevo l'efficacia della mesoterapia con dutasteride, non ho praticamente trovato nulla su forum. Ho letto diversi studi, il protocollo è di 1 seduta al mese per 3 mesi e poi 1 ogni 6 mesi. Il costo è di 400 euro l'anno, non tantissimi. È efficace? Sai quanta dutasteride viene iniettata in una seduta?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,773
9,698
2,015
Mi chiedevo l'efficacia della mesoterapia con dutasteride, non ho praticamente trovato nulla su forum. Ho letto diversi studi, il protocollo è di 1 seduta al mese per 3 mesi e poi 1 ogni 6 mesi. Il costo è di 400 euro l'anno, non tantissimi. È efficace? Sai quanta dutasteride viene iniettata in una seduta?
Gigli ogni tanto ne fa' in casi ben selezionati, non è comunque la panacea

dav

Utente
20 Gennaio 2009
677
180
265
ho letto che sostituisce la terapia giornaliera di fina in patica.. che sia orale o topica..

spongebob

Utente
6 Luglio 2026
21
2
15
In due mesi ho perso molto, sia a livello di capelli che cadono, sia a livello visivo su vertex e tempie.
È la tretinoina? È la sospensione che avevo fatto durante il mese di maggio? È la lozione ieson che funziona di più?

Mi chiedevo se qui sul forum ci fossero casi di persone che hanno usato minoxidil sublinguale. Gli studi sono promettenti in efficacia e effetti collaterali rispetto all'orale.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,773
9,698
2,015
In due mesi ho perso molto, sia a livello di capelli che cadono, sia a livello visivo su vertex e tempie.
È la tretinoina? È la sospensione che avevo fatto durante il mese di maggio? È la lozione ieson che funziona di più?

Mi chiedevo se qui sul forum ci fossero casi di persone che hanno usato minoxidil sublinguale. Gli studi sono promettenti in efficacia e effetti collaterali rispetto all'orale.
La sospensione, la Lozione con Trichosol, la terapia non completa, tutte cose di cui abbiamo già parlato due mesi fa'

spongebob

Utente
6 Luglio 2026
21
2
15
Si ma due mesi fa ero preoccupato potesse avvenire, ora il buco sul vertex è realmente due volte tanto. Comunque vabbè, vedremo tra altri due