Minoxidil solfato ai Liposomi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,025
9,472
2,015
Non è Nuovo ci sono prodotti in commercio da almeno 20 anni,vedi quelli proposti dal grossista Jonny

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,025
9,472
2,015
Ah okay e come mai l’hanno vietato nei galenici, perché qua la mia farmacia mi ha detto che con la prescrizione può farmelo ma non vorrei avesse controindicazioni
Non ho mai sentito che è vietato, conosco chi lo usa il solfato,si trova meno quello si
Ma qui si parla di versioni liposomale,non del solo Minox solfato
Tu cosa cerchi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,025
9,472
2,015
Cercavo il minox solfato in liposomi ho chiesto se era vietato perché l‘ha scritto il dottor gigli qua.
Qui non trovi formulazioni liposomali

Personalmente mai sentito che è vietato si usa meno, perché si trova meno,se la farmacia ha disponibilità lo avrà comprato da un fornitore

26 Febbraio 2026
51
6
65
Qui non trovi formulazioni liposomali

Personalmente mai sentito che è vietato si usa meno, perché si trova meno,se la farmacia ha disponibilità lo avrà comprato da un fornitore
No ma io non intendo un prodotto semplicemente la farmacia prende il minoxidil solfato e lo mette in liposomi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,025
9,472
2,015
No ma io non intendo un prodotto semplicemente la farmacia prende il minoxidil solfato e lo mette in liposomi
Non sono comuni i preparati liposomali Galenici qui da noi
Quindi probabilmente mette il solfato in un prodotto commerciale,non è il massimo, già è abbastanza delicato come stabilità
Fatti spiegare bene

26 Febbraio 2026
51
6
65
Si infatti volevo chiedere anche quello, perché da quello che so prendono il minox disciolto in un qualsiasi solvente facile poi mettono i liposomi commerciali e li fanno attraversare un filtro nell’ordine dei nanometri e poi si usa una confezione airless per evitare che si rompano, però da ignorante non capisco se allora non posso neanche spalmare la soluzione oppure rischio di perdere metà della soluzione perché si rompono

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,025
9,472
2,015
Si infatti volevo chiedere anche quello, perché da quello che so prendono il minox disciolto in un qualsiasi solvente facile poi mettono i liposomi commerciali e li fanno attraversare un filtro nell’ordine dei nanometri e poi si usa una confezione airless per evitare che si rompano, però da ignorante non capisco se allora non posso neanche spalmare la soluzione oppure rischio di perdere metà della soluzione perché si rompono
Io ho esperienza con i Galenici nanominox ,microminox super collaudati da un 20 ennio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,025
9,472
2,015
Eh bene, sai dirmi altro ahah? Si rompono se li spalmo, funzionano meglio?, costo? Cosa devo chiedere al farmacista?
Ti ho spiegato sopra,i prodotti ti cui ti ho parlato non mi trovi in Italia
Di esperienza con preparati Galenici liposomali da farmacia italiane non ho mai avuti, perché non li prepara quasi nessuno
Quindi devi solo provare e vedere come va