VEICOLO IESON

infochat91

Utente
19 Giugno 2026
4
0
5
Ciao a tutti.
Ho una domanda in merito alla lozione galenica che mi è stata prescritta ed è così composta:

• Minoxidil 5%
• Finasteride 0,1 %
• Progesterone 1%
• 17 alfaestradiolo 0,025%

Ho chiesto il preventivo a 4 farmacie, chiedendo se fosse possibile utilizzare come veicolo lo IESON (per il discorso di non ungere e asciugarsi velocemente).
Tre farmacie mi hanno detto che si può fare, mentre un'altra mi ha detto che NON si può usare lo IESON con questa lozione.
Qualcuno sa spiegarmi il perché di queste risposte contrastanti?
Posso eventualmente fidarmi delle farmacie che mi hanno detto che si può usare, o rischio di avere una lozione che non è stabile, o che precipita, o altro che non la rende efficace?
Grazie a chi potrà aiutarmi.

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,038
9,473
2,015
Si può fare basta che guardi gli esempi di lozione qui.
Magari non hanno il veicolo in casa

infochat91

Utente
19 Giugno 2026
4
0
5
Si può fare basta che guardi gli esempi di lozione qui.
Magari non hanno il veicolo in casa
In realtà il veicolo ce l'avevano, ma mi hanno detto che non si poteva fare.
Forse perché con IESON l'alcool è a 70° e per fare la mia lozione bisogna usare alcool a 80° in modo che risulti stabile e non precipiti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,038
9,473
2,015
Dal 2016 ad oggi col veicolo è stato inserito di tutto,mai avuto segnalazioni di Lozione precipita o simili
Quindi vedi tu,se diffidi fattelo fare con altro, piuttosto di andare in para😉

infochat91

Utente
19 Giugno 2026
4
0
5
Dal 2016 ad oggi col veicolo è stato inserito di tutto,mai avuto segnalazioni di Lozione precipita o simili
Quindi vedi tu,se diffidi fattelo fare con altro, piuttosto di andare in para😉
Quando hai due pareri diversi da professionisti dello stesso settore, diventa difficile capire come orientarsi; a maggior ragione se poi non puoi avere un riscontro oggettivo sulla reale efficacia delle due preparazioni, nemmeno provandole direttamente, in quanto non è possibile stabilire un risultato atteso a priori, anche se la lozione fosse "perfetta".
Grazie comunque per la risposta :)

Ultima modifica: